Pagina 1 di 2

la cucina bianca e poi...?

Inviato: 17/09/08 19:52
da claudia74
:) Ciao, sono una "novellina" del forum e ho bisogno di un po' di consigli... e anche di un po' di incoraggiamento, visto che in questo momento non riesco a prendere decisioni sulla nuova casetta che col mio ragazzo stiamo ristrutturando :cry: .
Abbiamo acquistato una cucina con penisola, bianca in legno a poro aperto, di linea semplice e moderna, ma non sappiamo che colore scegliere per il top! Quanto al materiale sarei disposta anche a spendere un (bel) po' di più per l'okite o qualcosa di simile, purché trovi un bell'abbinamento di colore. Inizialmente avevamo pensato al top nero o grigio antracite, ma avendo poi scelto di mettere in terra il parquet (anche in cucina, visto che è un ambiente unico col soggiorno) mi sembra che quei colori freddi non ci stiano bene. L'essenza del parquet deve ancora essere scelta, infatti spero che mi diate consigli su tutto l'insieme. Del parquet mi piacciono sia i colori chiari (che non tendano al giallo), sia lo spazzolato o "decapato", sia i legni più scuri: non è (solo) questione di avere le idee confuse, è che penso che ciascuno di questi tipi di parquet possa essere bello e valorizzato se inserito nel contesto giusto in un insieme armonioso. Ecco perché mi dispiace non essere riuscita a fare un progetto omogeneo fin dall'inizio :oops: Mi date qualche aiuto?

Inviato: 17/09/08 22:24
da claudia74
Non vi viene in mente niente?
:shock: ...Non vorrete mica lasciarmi sola!!!

Inviato: 17/09/08 22:30
da vigiemme
io ho scelto la cucina bianca e ho messo il piano bianco, ma il pavimento è grigio... un bell'abbinamento che ho visto è la cucina bianca con piano quarzo jaipur color sabbia...

Inviato: 17/09/08 22:42
da claudia74
Grazie vigiemme! Sì, potrebbe essere una buona idea! Hai mica idea dove posso vedere una foto di un abbinamento simile?

Inviato: 17/09/08 23:29
da claudia74
Oppure che ne pensate del colore "Brillante Nobile" della Stone Italiana (sul sito della Stone Italiana è tra i quarzi gruppo 5)? E' un prugna, ma luminoso grazie agli inserti in vetro. Troppo contrasto col bianco?
Sempre sul loro sito ho visto anche la "luxury Stone": è meravigliosa, con inserti di pietre semipreziose... ma costerà uno sproposito. :roll: In fondo stiamo parlando di una cucina... Comunque se qualcuno avesse un'idea dei costi, sarei curiosa!

Inviato: 18/09/08 8:01
da bellivy
ciao! posso chiederti di che marca è la tua cucina? perchè anche io sono interessata a una cucina bianca di legno a poro aperto e sto raccogliendo un po' di nomi di ditte per andare a farmi fare dei preventivi.

grazie mille
ciao ivy

Re: la cucina bianca e poi...?

Inviato: 18/09/08 9:19
da Cla'
claudia74 ha scritto: Abbiamo acquistato una cucina con penisola, bianca in legno a poro aperto, di linea semplice e moderna, ma non sappiamo che colore scegliere per il top! Quanto al materiale sarei disposta anche a spendere un (bel) po' di più per l'okite o qualcosa di simile, purché trovi un bell'abbinamento di colore. Inizialmente avevamo pensato al top nero o grigio antracite, ma avendo poi scelto di mettere in terra il parquet (anche in cucina, visto che è un ambiente unico col soggiorno) mi sembra che quei colori freddi non ci stiano bene.
Stanno divinamente invece 8)
Lo garantisce la felice proprietaria di una cucina laccata bianca con top grigio: il pavimento nella zona operativa (ovvero fra la penisola e la fila di basi) è piastrellato grigio mentre al di là della penisola (che si affaccia sul soggiorno) ho il parquet in rovere.

Inviato: 18/09/08 9:24
da claudia74
bellivy ha scritto:ciao! posso chiederti di che marca è la tua cucina? perchè anche io sono interessata a una cucina bianca di legno a poro aperto e sto raccogliendo un po' di nomi di ditte per andare a farmi fare dei preventivi.

grazie mille
ciao ivy
Ciao Ivy,
la mia cucina è una Spagnol modello Alabama. Di questa marca mi avevano parlato bene...

Inviato: 18/09/08 9:28
da bellivy
grazie mille!
ah si la conosco la spagnol, ce l'ha un rivenditore dalle mie parti.
cmq per quanto riguarda il tuo "problema" sai che anche io come Cla' penso che il top grigio antracite stia bene con il parquet?
ciao

Inviato: 18/09/08 9:32
da claudia74
Per Clà:
Il parquet della tua zona giorno è rovere naturale? Non è che riusciresti ad inserire una foto?

Inviato: 18/09/08 9:39
da Cla'
Non ho foto ma il parquet sì, è in rovere naturale verniciato ad acqua.

Inviato: 18/09/08 10:43
da vigiemme
claudia74 ha scritto:Grazie vigiemme! Sì, potrebbe essere una buona idea! Hai mica idea dove posso vedere una foto di un abbinamento simile?
io l'ho visto nel catalogo Varenna modello Matrix.. sul sito troverai sicuramente...

Inviato: 18/09/08 10:54
da pisi
Io metterei parquet scuro.. con cucina bianca e top color moka... Mi piace un sacco!!!!

Inviato: 18/09/08 19:43
da Bambolina1982
claudia74 ha scritto:Oppure che ne pensate del colore "Brillante Nobile" della Stone Italiana (sul sito della Stone Italiana è tra i quarzi gruppo 5)? E' un prugna, ma luminoso grazie agli inserti in vetro. Troppo contrasto col bianco?
Sempre sul loro sito ho visto anche la "luxury Stone": è meravigliosa, con inserti di pietre semipreziose... ma costerà uno sproposito. :roll: In fondo stiamo parlando di una cucina... Comunque se qualcuno avesse un'idea dei costi, sarei curiosa!
Bellissimo il prugna con il bianco :wink:

Anche se quello che dici tu a me sembra più bordeaux

Inviato: 19/09/08 9:27
da lelly
ma vieni ad abitare a casa mia :wink: ? Anch'io ho scelto la cucina bianca poro aperto e ho il rovere naturale verniciato ad acqua. Per il piano sono molto indecisa, ma fino ad ora quello che mi convince di più è il grigio http://www.stoneitaliana.com/img/realiz ... /cu_25.jpg