gabry83 ha scritto:volevo chiedere un chiarimento,visto che ancora non sono espertissima volevo sapere qual'è la differenza tra laccato laminato impellacciato melaminico(credo si scriva così!)io ho capito che la base di partenza è sempre truciolato(per voler essere chiari!)poi però per il resto non ho capito nulla...poi una cosa che ho trovato scritto in diversi topic è laccato a poro aperto ma che vuol dire?
grazie per la cortese risposta

Anta laccata: supporto in mdf, solitamente sp. 20 mm, con vari cicli di verniciatura poliuretanica, possono essere due o più, a seconda della qualità che si vuole dare al prodotto. La laccatura può essere opaca, goffrata o lucida spazzolata.
Anta impiallacciata: supporto in truciolare rivestito precomposto legno con premasellatura sui 4 lati per dare la raggiatura desiderata.
Anta laminato: supporto in truciolare rivestito laminato 10/10 con collante poliuretanico, postformato sui lati verticali e bordato abs sui lati orizzontali, oppure bordato abs sui 4 lati.
Anta melaminica: la più economica, è sempre un supporto truciolare, ma rivestito in carta impregnata di resine melaminiche. A tatto a me fà venire la pelle d'oca.....
Spero di essere stato d'aiuto.