Pagina 1 di 4

non trovo il divanooo

Inviato: 12/10/08 1:08
da micky25
Abbiamo iniziato le ricerche per il futuro divano ma... sob sob non riusciamo a trovarne uno come diciamo noi, cioè: nè morbido nè duro, con la spalliera non troppo moscia e non troppo bassa, adatto sia allo svacco che alla conversazione.... ah e dovrebbe essere o angolare, o lineare con possibilità di aggiungere un pouf x trasformare un lato in chaise longue all'occorrenza... fin'ora gli unici che hanno suscitato il nostro interesse sono:
- Maralunga Cassina: comodissimo, ma lo vedo poco adatto x lo svacco e non ha componibilità, dovrei prendere un 3 posti più un 2 posti (alla cifra di...? :roll: )
- Moving Arketipo: particolare e abbastanza comodo, ma non da colpo di fulmine...
-Veliero Bosal: il nostro primo amore su catalogo, comodissimo e con la seduta variabile... preventivo per divano lineare in tessuto da 3m più pouf 110cmx110cm con rullo e cuscino (per trasformarlo volendo in seduta aggiuntiva x due persone): circa 6.200 euro :?

Di questi sopra elencati che ne dite?
Oppure avete qualche modello da suggerirci di testare, sempre sperando di trovarlo in esposizione da qualche parte? HELP!

Inviato: 12/10/08 10:04
da e.do.
provo a consigliarti homme et femme di edra.

E’ costituito da due unità che, combinandosi, danno luogo a differenti configurazioni. Metafora della coppia che si unisce e si separa, grazie ad un sistema brevettato che consente il movimento degli schienali e delle sedute, moltiplica le sue prestazioni, offrendo molteplici possibilità di comfort, dalla seduta tradizionale al gran relax. Gli schienali, distendendosi, o raccogliendosi, per rotazione, disegnano differenti tipologie di sedute, da quella lineare, all’angolare, alla chaise longue, al letto di fortuna, al vis à vis. La libertà di movimento permette di posizionare gli schienali secondo diverse inclinazioni per ottenere differenti profondità e numerose modalità di seduta. Le due unità sono dotate di un bloccaggio meccanico che fissa lo schienale alla seduta. La base è in agglomerato di legno, rivestita con pellicola decorativa antigraffio a base cellulosica, fissata con resina melaminica. Gli schienali, dotati di supporto metallico girevole in acciaio cromato, sono corredati di meccanismi brevettati di rotazione e d’aggancio e sgancio. I piedi sono in metallo cromato con finale in alluminio e gomma. L’imbottitura è a base di poliuretano espanso elastico e traspirante. Ha sottorivestimento in cotone bianco accoppiato a Dacron, rivestimento in pelli o tessuti a campionario e ribattitura in punta d’ago. E’ completamente sfoderabile.
Immagine

Inviato: 12/10/08 10:10
da e.do.
ecco alcune trasformazioni:
vis à vis del 2 posti
Immagine
aggiunta di una chaise longue:
Immagine
Immagine
spazi separati
Immagine

Inviato: 12/10/08 11:16
da micky25
Grazie Edo ma vorrei qualcosa di meno cubico.... e meno oneroso per le mie tasche.... se potessi permettermi un divano Edra a cuor leggero, mi fionderei a occhi chiusi sull' On the Rocks, da sempre il mio preferito....

Inviato: 12/10/08 16:02
da Cerise
è domenica... son pigra... non è che le metti tu le foto? 8)

Inviato: 12/10/08 16:18
da micky25
Certo certo :lol:
Allora:

Maralunga
Immagine
Moving
Immagine
Veliero
il sito è in flash http://www.bosal.it/ita/home.htm >catalogo >design essence >veliero

Inviato: 12/10/08 17:38
da Cerise
allora direi il moving perchè i braccioli cilindrici dell'ultimo proprio non mi piacciono. certo che la seduta è proprio svaccosa... 8)

Inviato: 12/10/08 23:15
da micky25
a me i braccioli piacciono un sacco: sono rulli spostabili a piacimento ma hanno dentro delle sfere di non so cosa che cmq non li fanno rotolare via... 8) ma il preventivo non ti sembra un pò esoso per quelle dimensioni? io non saprei, era il primo che chiedevo per un divano e so che non è di fascia economica, però........

Inviato: 13/10/08 12:03
da Leyla
io vorrei cambiare il mio con questo

http://www.ftsalotti.it/img/pdt/pdt_etoile01.jpg

[/url]

Inviato: 13/10/08 12:46
da micky25
Uhmm.. carino.. ma quest'azienda vende solo presso la sede di parma o ha dei rivenditori in tutta italia?

Inviato: 13/10/08 13:47
da maurex
mmmhhh...provo io: taos, di saba. Me l'avevano proposto qualche mese fa...

http://www.sabaitalia.it/taos.html

Inviato: 13/10/08 14:25
da micky25
Interessante... posso sapere perchè l'hai poi scartato e su cosa è caduta la tua scelta finale, se l'hai già fatta?

Inviato: 13/10/08 16:15
da maurex
perchè in effetti non avevamo bisogno di tutta questa modulabilità,al contrario di te...alla fine abbiamo scelto un divano di mimo, il remix

http://www.mimo.it/

Inviato: 13/10/08 18:17
da lfelix
Avete provato a valutare qualche prodotto della collezione FERLEA?
io credo che trovereste qualcosa di interessante al caso vostro... tipo la serie Dolmen, versatile, comoda e componibile...
www.ferlea.it

Inviato: 13/10/08 18:50
da e.do.
micky25 ha scritto: Maralunga
Immagine
in quanto a onerosità... mi sa che dovrai scartare anche cassina :roll: