Infatti, anch'io volevo aspettare, ma rimandando il rogito oltre novembre mi perdo un'offerta della mia banca...
La ditta in realtà ha ammesso che mancano dei lavori (a dire il vero solo esterni nel giardino, e nelle zone comuni del condominio) e si è già detta disponibile a scalare una parte della cifra che devo pagare al rogito e che verrà tenuta in custodia dal notaio a garanzia che i lavori mancanti vengano finiti entro un tot tempo.
Il problema è che so già che litigheremo sulla cifra da trattenere
Per i 6200 anche a me sembra uno sproposito, ma oltre ai lavori di allacciamento (hanno dovuto portare tutte le tubature fino alla casa che è a circa boh... saranno un po' meno di 100 metri... effettivamente non è tanto....) la società elettrica non gli ha permesso di alacciarsi alla cabina elettrica in strada perchè era sottodimensionata, quindi ne hanno dovuto fare una nuova, il che a livello costruttivo non so quanto costi, poi ci sono state le varianti al comune per piazzare la cabina elettrica, e poi non so, ma comunque è uno sproposito.... sigh!
D'altra parte un mio collega d'ufficio ha pagato 2500 euro in città, quindi attaccato alle tubature esistenti, come tutti gli altri condomini, e la palazzina ha 40 o 50 appartamenti! Facendo due conti sulla cifra totale.....