La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48602
Ho seguito tutta la discussione, a partire dal primo post di Difra ma non sono mai riuscita a rispondere... ringrazio Kia perchè è riuscita ad esprimere benissimo quello che è anche il mio pensiero e il mio modo di vivere le cose, non solo la gravidanza ;)

Mia mamma, come Difra e Simo, ha affrontato entrambe le gravidanze con totale serenità e forse anche ingenuità, dato che ha avuto mia sorella a 38 anni e non aveva neppure preso in considerazione di fare l'amniocentesi :roll:

Se da un lato è questione di carattere, dall'altro ormai ora "non sapere" è quasi impossibile perchè tra riviste, siti, blog e forum è davvero facile reperire ogni genere di notizia sulla gravidanza, e chi è più curioso o semplicemente predisposto alle paranoie trova in un attimo pane per i suoi denti :lol:

Una volta tra l'altro neppure si conoscevano toxoplasmosi, citomegalovirus e compagnia bella... capisco mia mamma che continua a dirmi "ma io mangiavo di tutto!" ma è da considerare che magari una volta nascevano tanti più bambini con problemi senza conoscerne i motivi, e ora abbiamo la possibilità e la fortuna di fare molta prevenzione.

Sul discorso alcool e fumo sono rimasta allibita dal discorso di Tamy, bersi 2 spritz nel weekend pensando alla vicina che si beveva anche la sambuca... mi sembra fuori dal mondo!
Allora ci sono anche delle drogate che partoriscono figli perfettamente sani... ma che discorsi sono?? :shock: :shock:

Io se ho la testa che mi scoppia mi prendo di corsa una tachipirina perchè so che a mio figlio male non fa, e io non devo dimostrare a nessuno che sono un'eroina che sopporta in silenzio :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48603
tamy79 ha scritto:mia mamma l'ha sempre bevuto un pò di vino e ha fatto 3 figlie sane!...lei anche fumava
la mia vicina mi ha detto che lei beveva ogni tanto un pò di sambuca...e è un super alcolico e la sua bimba è stupenda...la + bella bambina che conosca
anche mia mamma fumava, sebbene con moderazione.. io sono nata piccina e se devo dirti la verità non ho mai avuto questo stato di salute così fantastico, ho avuto sempre problmei alle vie respiratorie e forse non sarà imputabile al fatto che lei fumava ma io ho iniziati a16 anni . Tuttavia una volta incinta ho smesso anche se mi è costato una fatica boia e ho una gran paura di riprendere dopo, ma nel dubbio ho preferito astenermi.
tamy79 ha scritto:io non stò cercando esempi per sminuire il tuo pensiero....ma io sono più contro ai farmaci....ho sofferto di mal di testa in questi 4 mesi...ma non ho preso nemmeno una tachipirina....non ho dormito per settimane per la sinusite e non ho preso nemmeno un'antibiotico...perchè credo siano più pericolosi di un po di vino ( che poi non assumo a litri)
e qui sbagli, perchè per i farmaci ci sono fior di studi che assicurano che l'assorbimento placentare di alcune medicine è praticamente zero (compresi alcuni antibiotici come l'amoxicillina) ed è quindi meglio curare un'infezione che lasciarla lì a far danni (e che danni!). Lo stesso non si può dire per l'alcool, perchè non esiste un livello soglia, mentre si sa benissimo che danni provoca sul feto.

scusa tamy, sottolineo che ognuno fa quello che vuole della sua salute e di quella del figlio che porta in grembo, ed ognuno è tranquillo con le motivazioni che vuole, per carità... ma non mi piace che si diffonda disinformazione nel 2012 con la storia della sambuca, mi pare più o meno come quando la mia bisnonna mi diceva che dare un goccio di vino rosso ai bambini rinforzava il fisico.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48604
La figlioccia di G è una bimba stupenda(da pubblicità!) sua madre ha continuato a fumare per tutta la gravidanza (e qualche bicchiere ogni tanto), sostenendo che anche sua sorella faceva la stessa cosa ed il nipote è un bimbo molto intelligente.
La bimba è nata con un parto cesareo urgente e piccolina(2.5kg), ma poi è diventata una bimbona :mrgreen: sono contenta per lei, ma non avrei mai messo a repentaglio il mio bimbo fumando....le facevo sempre l'esempio....fumare è come prendere il cordone del bimbo e comprimerlo.

Ok, per me è semplice, non fumo nè bevo, le cose che non posso mangiare per la toxo(o la salmonella o quell'altra dei formaggi tipo gorgonzola) non mi pesano molto (proprio non mi tirano nemmeno a guaradarli o se G me li mangia davanti).

....certo che però quando mi si è interrotta l'altra gravidanza, e la mia amica era all'8 mese......è stata veramente dura..... vedere lei che fumava tranquilla e noi con quel macigno sulle spalle....ci stavo malissimo! :oops:

Ma non mi sento una super mamma, le mie leggerezze le ho avute anche io....a parte continuare a lavorare a tempo pieno anche se tutti mi dicevano di non farlo, o qualche giro in scooter con G(ho la gine in centro....non si trova posto con la macchina.... :oops: )
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48605
Jndiana ha scritto:Ho seguito tutta la discussione, a partire dal primo post di Difra ma non sono mai riuscita a rispondere... ringrazio Kia perchè è riuscita ad esprimere benissimo quello che è anche il mio pensiero e il mio modo di vivere le cose, non solo la gravidanza ;)

Mia mamma, come Difra e Simo, ha affrontato entrambe le gravidanze con totale serenità e forse anche ingenuità, dato che ha avuto mia sorella a 38 anni e non aveva neppure preso in considerazione di fare l'amniocentesi :roll:

Se da un lato è questione di carattere, dall'altro ormai ora "non sapere" è quasi impossibile perchè tra riviste, siti, blog e forum è davvero facile reperire ogni genere di notizia sulla gravidanza, e chi è più curioso o semplicemente predisposto alle paranoie trova in un attimo pane per i suoi denti :lol:

Una volta tra l'altro neppure si conoscevano toxoplasmosi, citomegalovirus e compagnia bella... capisco mia mamma che continua a dirmi "ma io mangiavo di tutto!" ma è da considerare che magari una volta nascevano tanti più bambini con problemi senza conoscerne i motivi, e ora abbiamo la possibilità e la fortuna di fare molta prevenzione.

Sul discorso alcool e fumo sono rimasta allibita dal discorso di Tamy, bersi 2 spritz nel weekend pensando alla vicina che si beveva anche la sambuca... mi sembra fuori dal mondo!
Allora ci sono anche delle drogate che partoriscono figli perfettamente sani... ma che discorsi sono?? :shock: :shock:

Io se ho la testa che mi scoppia mi prendo di corsa una tachipirina perchè so che a mio figlio male non fa, e io non devo dimostrare a nessuno che sono un'eroina che sopporta in silenzio :wink:



perfettamente d accordo! :|

tamy scusami se mi permetto..ovviamente tu sei libera di scegliere cosa è meglio per te e per il tuo bambino anzi ti auguro che fili tutto liscio fino alla fine...ma non tutte le situazioni sono uguali...perchè avere certi riferimenti!

pensa solo a cosa è giusto per voi! :wink:
Ultima modifica di Lightblue il 28/08/12 12:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48606
Jndiana ha scritto:
Sul discorso alcool e fumo sono rimasta allibita dal discorso di Tamy, bersi 2 spritz nel weekend pensando alla vicina che si beveva anche la sambuca... mi sembra fuori dal mondo!
Allora ci sono anche delle drogate che partoriscono figli perfettamente sani... ma che discorsi sono?? :shock: :shock:
ok che non mi arrabbio...ma qui scendiamo un pò nell'offesa personale!!...mi chiedei: che discorsi sono???
per un bicchiere di vino nel week and non credo di essere una persona sprovveduta e incoscente!!!!!!!!!
non stò cercando di far nascere mio figlio/a con problemi già alla nascita....
non ho mai fumato in vita mia...non ho mai assunto nessun tipo di droga. ...sono una ragazza sana che cerca di fare dello sport per stare in forma....
quindi credo che le premesse sono buone per far nascere una nuova vita!...ho voluto questo figlio/a con tutta me stessa....
e già adesso stò facendo tutto in base al suo arrivo!
ho detto al dottore che ogni tanto bevo un'aperitivo e lui non mi ha detto di no!

ho riportato qui la mia esperienza ...perchè si parlava di questo!
poi pensate pure quello che volete! :wink:


e non voglio fare la supermamma perchè non prendo antibiotici....ma chi se ne frega fi essere una super mamma...non li prendo perchè sono contro al farmaco è una mia scelta!
Ultima modifica di tamy79 il 28/08/12 12:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48607
tamy79 ha scritto:

io non stò cercando esempi per sminuire il tuo pensiero....ma io sono più contro ai farmaci....ho sofferto di mal di testa in questi 4 mesi...ma non ho preso nemmeno una tachipirina....non ho dormito per settimane per la sinusite e non ho preso nemmeno un'antibiotico...perchè credo siano più pericolosi di un po di vino ( che poi non assumo a litri)

qui sbagli: soffri ma nn prendi un farmaco che ti fa bene e che nn ha nessun effetto sul feto (pensa che la tachipirina viene data ai neonati); mentre poi pensi che un po d'alcool faccia bene :shock:
Il vino nn fa male, un bicchiere al giorno (due mezzi ai pranzi principali) nn fa male al feto, anzi molti ginecologi lo consigliano; cosi come due caffè.
Sul fumo nn ti do purtroppo ragione: nn ti parlo da bigotta, ti parlo da ex fumatrice: prima di restare incinta di Ale ne fumavo 60 al giorno e siccome nn potevo smettere di colpo perchè quando ne fumi tante è come una droga rischi crisi di astinenza il gine me ne ha permesso solo 5 al giorno, ma gia a 6+2 avevo smesso definitivamente. Fino alla nascita di mio figlio lo status di ex fumatrice ha inciso su ogni controllo medico effettuato. Creda che nn si faccia quello che nn si vuole fare.
Io nn ci credo a quelle che dicono: "io nn ci riesco", di semplicemente che nn vuoi



sono più easy nel fatto dei controlli ...stò facendo solo quelli di routine perchè mi sento bene....e non vedo perchè dovrei spendere 150euro al mese per dei controlli che il mio gine mi ha detto che non servono!

Nessuno ti sta criticando su questo, ogniuna ha espresso il suo punto di vista da mamma. Io personalmente (e sottolineo io) preferisco rinunciare ad una borsa o un paio di scarpe in più al mese, ma fare un controllo in più, ma nn per me, ma per mio figlio. Eppure ti parlo da persona che pur essendo moglie di un medico nn vive nell'oro (ho come la maggior parte di voi un mutuo addosso, anzi due), certo rispetto ad altri possa avere un occhio di riguardo in più però metto anch'io mano al portafogli.

Adesso farò una visita perchè a forza di leggere i vostri messaggi mi avete fatto venire dubbi e paure che prima non avevo!...
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48608
ErinC ha scritto: Ma non mi sento una super mamma, le mie leggerezze le ho avute anche io....a parte continuare a lavorare a tempo pieno anche se tutti mi dicevano di non farlo, o qualche giro in scooter con G(ho la gine in centro....non si trova posto con la macchina.... :oops: )
E che male c'è a lavorare a tempo pieno (se non hai disturbi - ovvio)?
Io ho lavorato fino all'ottavo mese e sono contentissima di averlo fatto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48609
tamy79 ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Sul discorso alcool e fumo sono rimasta allibita dal discorso di Tamy, bersi 2 spritz nel weekend pensando alla vicina che si beveva anche la sambuca... mi sembra fuori dal mondo!
Allora ci sono anche delle drogate che partoriscono figli perfettamente sani... ma che discorsi sono?? :shock: :shock:
ok che non mi arrabbio...ma qui scendiamo un pò nell'offesa personale!!...mi chiedei: che discorsi sono???
per un bicchiere di vino nel week and non credo di essere una persona sprovveduta e incoscente!!!!!!!!!
Evidentemente il ginecologo non ti ha detto nulla sui danni provocati al feto dall'assunzione di alcool in gravidanza, tu hai scritto "bevo anche il vino ..per non parlare di un paio di spriz a fine settimana" facendo intuire che sia un'assunzione sistematica.

E aggiungo che il mio "ma che discorsi sono??" era riferito alla giustificazione data dall'esempio di chi ha partorito figli perfettamente sani pur fumando e bevendo per tutta la gravidanza... e per me questa - al giorno d'oggi in cui i danni sono più che noti - è incoscienza, poi se ti vuoi offendere fai pure.

Che tu viva la gravidanza in totale serenità è un'ottima cosa, come scrive Luna non siamo malate, ma un pizzico di accortezza in più non credo che faccia male ;)
Ultima modifica di Jndiana il 28/08/12 12:28, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48611
Jndiana ha scritto:
tamy79 ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Sul discorso alcool e fumo sono rimasta allibita dal discorso di Tamy, bersi 2 spritz nel weekend pensando alla vicina che si beveva anche la sambuca... mi sembra fuori dal mondo!
Allora ci sono anche delle drogate che partoriscono figli perfettamente sani... ma che discorsi sono?? :shock: :shock:
ok che non mi arrabbio...ma qui scendiamo un pò nell'offesa personale!!...mi chiedei: che discorsi sono???
per un bicchiere di vino nel week and non credo di essere una persona sprovveduta e incoscente!!!!!!!!!
Evidentemente il ginecologo non ti ha detto nulla sui danni provocati al feto dall'assunzione di alcool in gravidanza, tu hai scritto "bevo anche il vino ..per non parlare di un paio di spriz a fine settimana" facendo intuire che sia un'assunzione sistematica.
Se ti sei offesa mi dispiace per te :wink:
Scusami Tamy ma mi sento di quotare Jndiana in pieno.... e poi i danni al feto non è detto che si manifestino nei primi anni di vita quindi mi sembra un po' superficiale dire che la vicina che beveva sambuca ha fatto una figlia bellissima :roll: in ogni caso è chiaro che ogni caso è a sè e che ci saranno anche dei casi in cui non si verifica alcun danno ma perchè rischiare con tutta questa leggerezza? Scusa Tamy ma io proprio non lo capisco (e io sono una mooooolto spartana...)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48612
amluci ha scritto: ma non mi piace che si diffonda disinformazione nel 2012 con la storia della sambuca, mi pare più o meno come quando la mia bisnonna mi diceva che dare un goccio di vino rosso ai bambini rinforzava il fisico.
ho solo riportato un'esempio vero...non stò cercando di fare malainformazione!
nemmeno gli esempi si possono fare :lol: :lol:
tra un pò devo star attenta a scrive il mio pensiero personale :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48613
AleBi ha scritto: Scusami Tamy ma mi sento di quotare Jndiana in pieno.... e poi i danni al feto non è detto che si manifestino nei primi anni di vita quindi mi sembra un po' superficiale dire che la vicina che beveva sambuca ha fatto una figlia bellissima :roll: in ogni caso è chiaro che ogni caso è a sè e che ci saranno anche dei casi in cui non si verifica alcun danno ma perchè rischiare con tutta questa leggerezza? Scusa Tamy ma io proprio non lo capisco (e io sono una mooooolto spartana...)

ma che ho scritto?? :lol: :lol: :lol:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48614
tamy79 ha scritto:
amluci ha scritto: ma non mi piace che si diffonda disinformazione nel 2012 con la storia della sambuca, mi pare più o meno come quando la mia bisnonna mi diceva che dare un goccio di vino rosso ai bambini rinforzava il fisico.
ho solo riportato un'esempio vero...non stò cercando di fare malainformazione!
nemmeno gli esempi si possono fare :lol: :lol:
tra un pò devo star attenta a scrive il mio pensiero personale :lol:
sì, dire di "essere contro i farmaci" dalla tachipirina all'antibiotico, mentre i figli sambucati sono bellissimissimi mi pare disinformazione pure e semplice, scusa.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48615
ma vi rendete conto di quello che scrivete!!
mi state mettendo al patibolo per un bicchiere di vino e per un'esempio riportato!

chiedo a loremir di cancellarmi in prima pagina...perchè non condivido questo modo di attaccare una persona per una sua scelta....sicuramente le vostre esperienze SANE sono più importanti della mia!

Io credo che la vera informazione sia quella di scrive le esperienze e non di sparare a zero sentenze...pensavo che questa pagina servisse a questo...mi sbagliavo

buon topic
leggerò e rispondo ancora finoa quando non sarà passato il discoro.
Immagine
Immagine