La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57946
MARYANGY ha scritto::arrow: rouge : no, giramento de balls pre ciclo (se nn hai saltato neanche una pillola come fai ad essere gravida?)

nemmeno pre ciclo perchè durante la pillola non si un vero ciclo ma un sanguinamento da sospensione
Rouge84 ha scritto: Quando ho fatto la visita dopo anni di pillola la ginecologa mi ha fatto vedere che praticamente avevo l'utero di una donna in menopausa :roll: un po' mi spaventa questa cosa
ma hai fatto solo un primo controllo dopo anni di pillola? A me avevano detto di farli ogni anno e c'è chi consiglia di itnerromperla dopo qualche anno e poi riprenderla. Io nn so come mi sarei comportata in proposito, l'ho presa solo per due anni.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57947
Oh entro per fare l'in bocca al lupo a Kia e leggo che ancora girano 'ste leggende sulla pillola :shock:
cioè non diminuivano la fertilità quelle di 20 anni fa figuriamoci queste di adesso a bassissimo dosaggio :wink:
( la mia ginecologa fa sospendere per un po' dopo i tre anni di assunzione e si definisce "vecchia scuola" perché con le attuali non ce ne sarebbe bisogno)
Poi non voglio entrare nella polemica ma secondo me ,dietro, c'è un po' di ideologia...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57948
didi1979 ha scritto:
MARYANGY ha scritto::arrow: rouge : no, giramento de balls pre ciclo (se nn hai saltato neanche una pillola come fai ad essere gravida?)

nemmeno pre ciclo perchè durante la pillola non si un vero ciclo ma un sanguinamento da sospensione
Rouge84 ha scritto: Quando ho fatto la visita dopo anni di pillola la ginecologa mi ha fatto vedere che praticamente avevo l'utero di una donna in menopausa :roll: un po' mi spaventa questa cosa
ma hai fatto solo un primo controllo dopo anni di pillola? A me avevano detto di farli ogni anno e c'è chi consiglia di itnerromperla dopo qualche anno e poi riprenderla. Io nn so come mi sarei comportata in proposito, l'ho presa solo per due anni.

quello in grassetto è ambiguo didi nel senso che ci sono differenti scuole di pensiero:
- 1° (quella che giustifica la tua tesi) dice che gli ormoni fanno solo crescere l'endometrio e nel periodo di sospensione si sfalda e si ha questo finto ciclo
- 2° dice che in realtà la pillola nn farebbe arrivare gli ovociti a maturazione (scoppiano a 9-10 mm): questo spiegerebbe il perchè si instaurano le gravidanze se ne dimentichi una in determinati periodi. Quindi il ciclo è da sospensione, ma avviene in maniera naturale per ovociti/endometrio e corpo luteo.
- 3° l'ipotesi che ho scritto prima: la carica ormonale nn sufficiente a bloccare l'ipofisi che potrebbe ovulare tra il 4/5 gg di sospensione.

:arrow: Rouge perchè il pap test ogni 3 anni? A me disse, per ora visto che hai 32 anni, lo facciamo ogni anno. Dopo i 35 (se vorrò continuare con la pillola) ogni 6 mesi
Ultima modifica di MARYANGY il 15/05/14 17:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57949
Lalli04 ha scritto:Oh entro per fare l'in bocca al lupo a Kia e leggo che ancora girano 'ste leggende sulla pillola :shock:
cioè non diminuivano la fertilità quelle di 20 anni fa figuriamoci queste di adesso a bassissimo dosaggio :wink:
( la mia ginecologa fa sospendere per un po' dopo i tre anni di assunzione e si definisce "vecchia scuola" perché con le attuali non ce ne sarebbe bisogno)
Poi non voglio entrare nella polemica ma secondo me ,dietro, c'è un po' di ideologia...

appunto lalli, questo ho scritto: nn si ha ripercussioni sulla fertilità.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57950
MARYANGY ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Oh entro per fare l'in bocca al lupo a Kia e leggo che ancora girano 'ste leggende sulla pillola :shock:
cioè non diminuivano la fertilità quelle di 20 anni fa figuriamoci queste di adesso a bassissimo dosaggio :wink:
( la mia ginecologa fa sospendere per un po' dopo i tre anni di assunzione e si definisce "vecchia scuola" perché con le attuali non ce ne sarebbe bisogno)
Poi non voglio entrare nella polemica ma secondo me ,dietro, c'è un po' di ideologia...

appunto lalli, questo ho scritto: nn si ha ripercussioni sulla fertilità.
Si certo, mi fa un po' impressione sentire queste paure da ragazze dell'età di Rouge :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57952
MARYANGY ha scritto:pur nn volendo altri figli (per ora, un domani nn si sà :wink: ), ho avuto anch'io la stessa paura di Rouge, quindi ho fatto tante domande su questo al gine.

Certo il mio discorso è differente, quindi la mia paura è minima.
Ma è giustissimo fare tutte le domande possibili, ovvio, ed è pure giusto cercare il metodo contraccettivo che vada bene per il proprio benessere
infatti quando sento parlare persone che dicono "la pillola non fa per me" io non è che attacco una difesa a spada tratta :wink:
però sentir parlare della pillola come "nemica" della fertilità mi sembra proprio un tornare indietro, a tempi in cui non la si accettava "ideologicamente"
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57954
Rouge84 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Oh entro per fare l'in bocca al lupo a Kia e leggo che ancora girano 'ste leggende sulla pillola :shock:
cioè non diminuivano la fertilità quelle di 20 anni fa figuriamoci queste di adesso a bassissimo dosaggio :wink:
( la mia ginecologa fa sospendere per un po' dopo i tre anni di assunzione e si definisce "vecchia scuola" perché con le attuali non ce ne sarebbe bisogno)
Poi non voglio entrare nella polemica ma secondo me ,dietro, c'è un po' di ideologia...
Ah no ma io non la prenderei da 10 anni se non ne fossi convinta!
Solo che vedere l'endometrio così sottile mi ha fatto un po' strano(era più che altro per dire che comunque ci fosse anche stato sto povero embrione avrebbe dovuto attaccarsi che neanche sull'himalaya)


La SPM ce l'ho ogni mese, chiedere a R per conferma 8)
Io avevo letto un articolo, diverso tempo fa, che forse avevo anche postato, che diceva proprio il contrario: dato che la pillola impedisce la maturazione dell'ovocita, la riserva rimane immutata, mentre la si utilizza e anche le ovaie, non lavorando, si mantengono giovani, quindi, rouge, hai un apparato riproduttivo da ventenne, don't worry e comunque ero io quella che è rimasta incinta subito dopo la sospensione.



















Paura eh?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57955
pure io sunset avevo letto lo stesso articolo e infatti è la prima teoria che ho scritto a didi..però nn può essere così: perchè se te ne dimentichi una/due si instaura una gravidanza? Vuol dire che gli ovociti ci sono, solo che assumendola per 21 gg (o 28 con placebo) nn giungono a maturazione; con la dimenticanza invece si
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57956
MARYANGY ha scritto:pure io sunset avevo letto lo stesso articolo e infatti è la prima teoria che ho scritto a didi..però nn può essere così: perchè se te ne dimentichi una/due si instaura una gravidanza? Vuol dire che gli ovociti ci sono, solo che assumendola per 21 gg (o 28 con placebo) nn giungono a maturazione; con la dimenticanza invece si
Solo se la dimentichi nella prima settimana, perché in quel caso parte il processo che fa maturare l'ovocita, avviene l'ovulazione e c'è il rischio di avere una gravidanza. Se la dimentichi nella seconda settimana, invece, non succede niente perché ormai, per quel giro, le ovaie non si attivano più.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57957
sunset ha scritto:
MARYANGY ha scritto:pure io sunset avevo letto lo stesso articolo e infatti è la prima teoria che ho scritto a didi..però nn può essere così: perchè se te ne dimentichi una/due si instaura una gravidanza? Vuol dire che gli ovociti ci sono, solo che assumendola per 21 gg (o 28 con placebo) nn giungono a maturazione; con la dimenticanza invece si
Solo se la dimentichi nella prima settimana, perché in quel caso parte il processo che fa maturare l'ovocita, avviene l'ovulazione e c'è il rischio di avere una gravidanza. Se la dimentichi nella seconda settimana, invece, non succede niente perché ormai, per quel giro, le ovaie non si attivano più.
sulla mia c'è scritto anche nella terza, anche se poi nn capisco perchè ti da due alternative:
- nn fare l'intervallo
- sospensione delle cpr
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57958
MARYANGY ha scritto:
sunset ha scritto:
MARYANGY ha scritto:pure io sunset avevo letto lo stesso articolo e infatti è la prima teoria che ho scritto a didi..però nn può essere così: perchè se te ne dimentichi una/due si instaura una gravidanza? Vuol dire che gli ovociti ci sono, solo che assumendola per 21 gg (o 28 con placebo) nn giungono a maturazione; con la dimenticanza invece si
Solo se la dimentichi nella prima settimana, perché in quel caso parte il processo che fa maturare l'ovocita, avviene l'ovulazione e c'è il rischio di avere una gravidanza. Se la dimentichi nella seconda settimana, invece, non succede niente perché ormai, per quel giro, le ovaie non si attivano più.
sulla mia c'è scritto anche nella terza, anche se poi nn capisco perchè ti da due alternative:
- nn fare l'intervallo
- sospensione delle cpr
Nella terza perché, con la dimenticanza dai al corpo il segnale che il ciclo-pillola è finito, per cui, nel giro di 7 giorni, riprende con l'inizio dell'attività che porta all'ovulazione (in altri 7 giorni, quindi dopo 14 dalla dimenticanza nella terza settimana). A quel punto quindi hai le due scelte:
- interrompere e riprendere dopo 7 giorni, stoppando l'inizio dell'ovulazione
- finire la scatola e ricominciarne immediatamente un'altra, in modo che il corpo non riprenda il giro dell'ovulazione.
Se invece prosegui e prendi le ultime pillole (ad esempio 3) va a finire che il giorno numero 7 dalla dimenticanza cade nella settimana da sospensione e riparte la procedura di ovulazione.
Tutto questo vale ovviamente solo se ne dimentichi una, se sono di più, meglio astenersi o incappucciare.
Immagine
Immagine