Dunque, come ti accennavo ci sono prodotti di due distinte fasce di prezzo (e conseguente qualità del prodotto): della fascia "bassa" (a cui appartiene il binario che ho montato io: con la consorte abbiamo valutato che non dovrà durare molto, per tutta una serie di nostre considerazioni che non ti sto a dire

) trovi buona scelta nei negozi della grande distribuzione di bricolage (leroy merlin - dove ho comprato il mio -, brico, castorama, ecc) o da Ikea et simila; buoni binari della fascia "di qualità" li trovi dai negozi specializzati in illuminazione, dove troverai quelli delle marche commerciali del settore illuminotecnico: da Disano/Fosnova (buona qualità a prezzi accessibili) fino alla trilux (tra i migliori).
Ovviamente, i binari che trovi nei negozi di illuminazione sono prodotti tarati anche per l'illuminazione professionale (musei, locali commerciali) oltre che residenziale: fatti consigliare evitando apparecchi ad alogenuri metallici o corpi illuminanti che hanno caratteristiche che non servono in una cucina (vi sono corpi con la regolazione del fascio luminoso...).
Per contro, come ti accennavo, un binario semi-professionale può darti anche più di una accensione (fino a tre in genere) nello stesso binario, permettendoti magari di collocare un gruppo lampade specifico per il tavolo da pranzo ed indipendente come accensione dal resto della cucina.
Come ordine di grandezza, un binario "economico" completo di corpi illuminanti viene via per prezzi tra i 150 e i 300 euro. Con un binario semi-professionale è difficile cavarsela con meno di 5-600 euro.
facci sapere!
ciao!