La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3556
Hella, sigh, il tuo matrimonio sarà da me invidiato forever :)

io di natura non sono ansiosa, però, essendo una cosa x me del tutto nuova, mi fate venire i dubbi :)

prendiamo l'elenco di lunaspina che è + completo
lunaspina ha scritto:
- chiesa
- ristorante
- foto e video
- partecipazioni
- bomboniere
- fiori
- vestito (sposa e sposo)
- trucco e parrucco
- accessori
- viaggio di nozze
- libretti (scegliere le letture e scegliere i lettori)
- coni per il riso
- regali per i testimoni
- musica
- documenti
- auto (e autista)
- menu
- segnaposto
- tableau
in neretto quello che mi manca.
Tutto il resto è comprato/già fissato.
Accessori? quali? necessito imput!
i libretti li ho fatti e i documenti sono pronti, devo trovare il tempo di andare dal don, in settimana risolvo...
Le partecipazioni le spedisco a fine mese, ho già iniziato a darle a mano ma mi son fermata perchè chiedono tutti la lista nozze / lista viaggio, e lì siamo indietro...
I segnaposto li devo fare x forza? (non voglio indicare dove devono sedersi le singole persone... indico il tavolo, poi si siedono dove vogliono...) tableau e tavolate pensavo di farle a metà settembre... per ora tutti quelli cui l'abbiamo detto han confermato la loro presenza, ma aspetto settembre...

nell'attesa, che altro occorre fare? le bombo le vediamo sia venerdì (negozi scelti da lui) sia sabato (negozi scelti da me) e entro fine mese le ordiniamo.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3557
Federinik ha scritto: tutto il resto e' CIRCO, come lo chiamavo io .... :lol:
Pero' da qualche parte ho letto che Chiaretta stava preparando i coni per il riso, cosa per me ultrasuperflua... quindi ho inserito cose comunemente considerate basic, anche se giustamente non cosi essenziali.
quotissimo sul circo :lol: :lol:
i conetti li ho comprati già fatti :)
punto a fare il meno possibile, già scrivere i nomi sulle buste di partecipazioni e inviti mi ha sfiancata :lol: :lol:

è stato leggere dello stress del matrimonio che mi ha mandata in tilt...
io finora non sono stressata, e ho ancora un saaacco di tempo davanti... son convinta di riuscire tranquillamente a lavorare fino alla sera del giorno prima
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3558
accessori tipo scarpe, calze, intimo, collana, orecchini, fermagli per acconciatura.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3559
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:
- chiesa
- ristorante
- foto e video
- partecipazioni
- bomboniere
- fiori
- vestito (sposa e sposo)
- trucco e parrucco
- accessori
- viaggio di nozze
- libretti (scegliere le letture e scegliere i lettori)
- coni per il riso
- regali per i testimoni
- musica
- documenti
- auto (e autista)
- menu
- segnaposto
- tableau
in neretto quello che mi manca.
Tutto il resto è comprato/già fissato.
Accessori? quali? necessito imput!
i libretti li ho fatti e i documenti sono pronti, devo trovare il tempo di andare dal don, in settimana risolvo...
Le partecipazioni le spedisco a fine mese, ho già iniziato a darle a mano ma mi son fermata perchè chiedono tutti la lista nozze / lista viaggio, e lì siamo indietro...
I segnaposto li devo fare x forza? (non voglio indicare dove devono sedersi le singole persone... indico il tavolo, poi si siedono dove vogliono...) tableau e tavolate pensavo di farle a metà settembre... per ora tutti quelli cui l'abbiamo detto han confermato la loro presenza, ma aspetto settembre...

nell'attesa, che altro occorre fare? le bombo le vediamo sia venerdì (negozi scelti da lui) sia sabato (negozi scelti da me) e entro fine mese le ordiniamo.
Hai fatto quasi tutto! :D
(ecco, la lista nozze me l'ero dimenticata)
Vediamo:

- accessori: intendo scarpe, intimo, gioielli, calze, eventuali decorazioni per l'acconciatura

- segnaposto: chiamati così un po' impropriamente... in effetti nemmeno i miei avevano il nome dell'ospite, erano delle semplici scatoline con un confetto e un cartoncino di ringraziamento. Se preferisci puoi anche non farli.

- tableau: ovviamente la composizione dei tavoli va fatta - ahimè - all'ultimo minuto. Però la composizione, se provvedete da soli, può richiedere anche diverso tempo... Noi avevamo scelto i luoghi del Signore degli Anelli e ci ho messo varie settimane a trovare le immagini adatte, elaborarle con Photoshop, abbinare i rispettivi segnatavolo, trovare la mappa per la base, elaborarla, eccetera. Perciò magari comincia a pensarci.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3560
chiaretta ma tu hai visto il mio album del matri su Alfemminile?
lì c'è tutto.. dal tableau.. ai segnatavoli (non avevo segnaposto) al bouquet.. ai particolari dei capelli.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3561
loremir77 ha scritto:accessori tipo scarpe, calze, intimo, collana, orecchini, fermagli per acconciatura.. :wink:
ah ecco, io pensavo alla giarrettiera di buon auspicio!

a me l'aveva regalata mia sorella, di pizzo con un fiocchetto celeste...il giorno del mariagio ho provato a metterla sotto l'abito e si vedeva uno sbuffo a cavolfiore!!!! zero accessori x me!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3562
Hella ha scritto:
loremir77 ha scritto:accessori tipo scarpe, calze, intimo, collana, orecchini, fermagli per acconciatura.. :wink:
ah ecco, io pensavo alla giarrettiera di buon auspicio!

a me l'aveva regalata mia sorella, di pizzo con un fiocchetto celeste...il giorno del mariagio ho provato a metterla sotto l'abito e si vedeva uno sbuffo a cavolfiore!!!! zero accessori x me!
A me l'avevano regalata le amiche per l'addio al nubilato, col fiocchetto blu, ma sotto la gonna si vedeva e anch'io ho dovuto rinunciarci.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3563
io ne avevo 2.. e non ne ho messa nessuna! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3564
lunaspina ha scritto:
- accessori: intendo scarpe, intimo, gioielli, calze, eventuali decorazioni per l'acconciatura

ok, ho già tutto tranne le decorazioni x i capelli, x ora sono fermamente contraria a mettermi altri orpelli in testa oltre al velo :)

- segnaposto: semplici scatoline con un confetto e un cartoncino di ringraziamento. Se preferisci puoi anche non farli.

mi ha detto il tizio della villa che "ora va la confettata", che dovrebbe sostituire i confetti a tavola... e visto che la fa lui, e diventa una cosa in meno da fare per me... ;)

- tableau: ovviamente la composizione dei tavoli va fatta - ahimè - all'ultimo minuto. Però la composizione, se provvedete da soli, può richiedere anche diverso tempo... Noi avevamo scelto i luoghi del Signore degli Anelli e ci ho messo varie settimane a trovare le immagini adatte, elaborarle con Photoshop, abbinare i rispettivi segnatavolo, trovare la mappa per la base, elaborarla, eccetera. Perciò magari comincia a pensarci.
io ci avrei già pensato :evil: volevo trovare vignette con le coppie dei fumetti (ci siamo conosciuti ad una cena di amici comuni dopo una fiera di fumetti, appunto, e mi sembrava carino ricordarlo. In +, un fumettista a noi caro ci ha promesso una tavola originale che useremo come copertina del menu... mi sembrava tutto a tema). M ovviamente non è d'accordo, vuole usare le dharma stations di Lost.
Quindi, teniamo ferme entrambe le opzioni e decidiamo a settembre... io spero che il n. di tavoli superi il n. di stazioni di Lost :twisted: :twisted:

lo stampatore di menu, tableau e libretti è sempre lo stesso, e ha detto che possiamo decidere anche all'ultima settimana
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3565
chiaretta ha scritto:io ci avrei già pensato :evil: volevo trovare vignette con le coppie dei fumetti (ci siamo conosciuti ad una cena di amici comuni dopo una fiera di fumetti, appunto, e mi sembrava carino ricordarlo. In +, un fumettista a noi caro ci ha promesso una tavola originale che useremo come copertina del menu... mi sembrava tutto a tema). M ovviamente non è d'accordo, vuole usare le dharma stations di Lost.
Quindi, teniamo ferme entrambe le opzioni e decidiamo a settembre... io spero che il n. di tavoli superi il n. di stazioni di Lost :twisted: :twisted:

lo stampatore di menu, tableau e libretti è sempre lo stesso, e ha detto che possiamo decidere anche all'ultima settimana
Già, è vero, avevo già letto della diatriba :lol: :lol:

Ad ogni modo se il tableau non lo fate voi non hai di che preoccuparti, fidati dei tempi che vi ha dato lo stampatore.

A questo punto direi che l'attacco di panico può anche rientrare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3566
loremir77 ha scritto:chiaretta ma tu hai visto il mio album del matri su Alfemminile?
lì c'è tutto.. dal tableau.. ai segnatavoli (non avevo segnaposto) al bouquet.. ai particolari dei capelli.. :wink:
sai che mi sa che non l'ho visto?
mi mandi link e pass?
sarebbe carino se anche le vecchie sposine si aggiungessero in prima pagina :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3567
Chiaretta, altro che ti sei dimenticata qualcosa sei avanti e hai avuto anche il tempo di fare cose non necessarie (vedi i coni di riso)...
Per gli accessori, se non vuoi mettere niente nei capelli ok, ma se hai il capello liscio liscio e metti solo il velo senza una minima acconciatura rischi che il velo ti cada in continuazione, non ho esperienza diretta, ma ho visto una sposa che non ha fatto in tempo ad arrivare dalla macchina alla chiesa che già si era sistemata il velo 5 volte perché con un semplicissimo caschetto liscio cascava...
Collana e orecchini niente?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3568
lunaspina ha scritto: A questo punto direi che l'attacco di panico può anche rientrare :wink:
:lol: :lol: :lol:
GRAZIE a tutte per l'aiuto e il supporto!!

mi impanicherei per i lavori di casa, ma per ora nessun problema anche lì... salteranno fuori tutti insieme appena prima delle nozze, già lo so :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3569
arianh ha scritto: Per gli accessori, se non vuoi mettere niente nei capelli ok, ma se hai il capello liscio liscio e metti solo il velo senza una minima acconciatura rischi che il velo ti cada in continuazione, non ho esperienza diretta, ma ho visto una sposa che non ha fatto in tempo ad arrivare dalla macchina alla chiesa che già si era sistemata il velo 5 volte perché con un semplicissimo caschetto liscio cascava...
Collana e orecchini niente?
non ho i capelli lisci. Somiglio + a un mocio vileda arruffato e stinto dal sole. Pensavo di raccoglierli con uno chignon, farò fare alla parrucchiera (la mia solita, di cui mi fido ciecamente). Se il velo cade pur dopo essere stato appuntato e fermato, vuol dire che è destino che finisca per terra :twisted:

io eviterei gioielli, ma vedremo. Ho già un sacco di roba tra cui scegliere (sarò pieena di cose prestate, quel giorno).

p.s. ci siam dimenticate le coccarde! che comprerà e arriccerà il fioraio! (che ancora non lo sa) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo