Pagina 1 di 1

TEMPI COSTUZIONE CASA

Inviato: 14/01/09 23:29
da g82valentina
Ciao a tutti!!
Ho l'ansia di non riuscire a finire la casa x maggio!! Non ci sono ancora i serramenti (dovrebbero metterli settimana prox, è da dicembre che aspettiamo!!) e poi mancherebbo pavimenti (la maggior parquet che mi hanno detto richiede + tempo), sabato li abbiamo ordinati!!
Poi dovremmo arredarla, cmq stiamo ordinando già i mobili. Non appena è finita chiediamo dobbiamo chiedere il mutuo.
Quanto tempo ci vorrà per finire tutto?

Grazie in anticipo delle risposte!
Ciao
Valentina

Inviato: 15/01/09 11:00
da Sceker
Sono più o meno anch'io nelle tue stesse condizioni.
I lavori hanno avuto un grosso rallentamento, per quanto mi riguarda, a causa del tempo.
Il mese di dicembre non hanno potuto lavorare come avrebbero dovuto perchè pioveva, poi ha nevicato, poi il gelo e adesso piove ancora :?
L' impresario mi ha detto che per aprile dovrebbe essere finita, speriamo bene, bisogna essere ottimisti, io ho fissato la consegna della cucina per fine marzo :wink:

Inviato: 15/01/09 21:22
da g82valentina
Ciao!!
Mi consolo, non siamo gli unici!!
A giugno ci sposiamo...speriamo sia finita!!!
Anche noi stiamo ordinando i mobili x consegna marzo-aprile in modo da avere tempo prima di giugno di mettere un pò a posto!!
Speriamo!!
Auguri x la tua casa!!
Ciao

Inviato: 16/01/09 10:12
da progetto-online
Tranquillizzati. Non ci sono particolari problemi per il montaggio dei serramenti e dei pavimenti: una volta che il prodotto è stato consegnato, in una settimana al max vedrai pavimento e serramenti montati. Il problema sostanziale, a mio avviso, sta nella possibilità che i prodotti ordinati tardino ad arrivare. Appurata la loro disponibilità dormi pure sonni tranquilli.
Un appunto: l'umidità nei massetti è stata controllata? Per il montaggio del parquet essa deve rientrare in un range ben preciso, pena l'impossibilità della posa in opera dei listoni che sarebbero altrimenti a rischio di rigonfiamento.

Inviato: 16/01/09 13:58
da Marcvsrvs
Per maggio no dovresti avere nessun problema...! i serramenti, una volta arrivati, si montano in poco tempo, e il parquet non richiede più di una settimana (se è del tipo prefinito: di più se è un parquet da trattare in opera dopo l'installazione).

Almeno, senza serramenti, il massetto sarà bello asciutto per l'installazione del parquet :lol:

Se queste sono le uniche lavorazioni ancora da fare (quindi presumo che abbiano già finito le pitturazioni, o almeno le abbiano messe in prima mano, e abbiano chiuso gli impianti), non credo tu debba aspettare più di qualche settimana per vedere finito il tutto...salvo sempre problemi nelle forniture dei materiali.

Inviato: 16/01/09 20:06
da trilex
io ho fatto casa (sopraelevazione di un appartamento +sottotetto) in 5 mesi.... per quanto voglia essere lenta l'impresa....ci vai dentro alla grande.

Inviato: 27/01/09 23:30
da g82valentina
Ciao!!!
Grazie, mi avete tranquillizzato!!
Tra l'altro oggi è arrivato il serramentista: ok le finestre, domani tapparelle e poi piastrelle. Il ns. parquet è prefinito, menomale allora!!!

Grazie!
Ciao!!!