sunset ha scritto:mmhhh, grillo da un po' mi lascia perplessa: secondo me, ultimamente, è un po' vittima del suo stesso personaggio. ammiro il fatto che abbia stimolato molta gente a farsi domande su tanti argomenti a cui di solito proprio non si pensa (ricordo una volta, anni fa, in cui parlava degli spazzolini manuali con la "testa" intercambiabile; in effetti perchè buttare via tutto, se è solo quella che si consuma?), però a volte cade su questioni veramente ridicole, basterebbe che, proprio lui, si informasse un po' per non fare brutte figure (vedi le palle lavanti)..
le palle lavanti ce le ha fatte vedere allo spettacolo.
possono piacere o no..
ma lui te le mostra..
bisogna però dire un pò di cose:
1) le palle lavanti mica le produce lui. ti mostra come funzionano e ti dice che se lavi con quelle non ti serve il detersivo. chiaramente.. anche lui ha detto che se vuoi togliere una macchia.. la palla non basta e ci devi aggiungere un pochino di detersivo. ma per "rinfrescare" gli abiti.. va + che bene. la maggior parte delle mie lavatrici diciamo è di questo tipo.. magari mi metto una maglia.. il giorno dopo non è "fresca" e quindi la lavo.. ma non è macchiata.. e se è nera max 30°.. se è colorata max. 40°.
2) ste palle sono comunemente vendute nei supermercati in varie nazioni europee.. ripeto.. che mica l'ha inventate lui.
3) prima di dire che non funziona bisognerebbe provarla.. e se è vero che circa 1,5 milioni di persone la usa.. forse c'è da pensare che un pochino funziona.
comunque è l'unico che in questo paese parla di inceneritori, inquinamento, fotovoltaico, eolico.
ha fatto vedere tipo.. una fabbrica di pannelli fotovoltaici in germania mi sembra.. che produce i pannelli attraverso l'energia prodotta dagli stessi pannelli installati sul tetto e nelle vicinanze della fabbrica.
noi ce le sognamo cose così.
