La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ALLISON ha scritto:
stefania_b ha scritto:
ALLISON ha scritto: stef allora tu per cosa la usi? per dosare?
in che senso? La uso con dentro il detrsivo dentro il cestello. Alli per dosare di solito sul retro delle bottiglie c'è scritto un tappo a quanto corrisponde
allora a parte che nelle bottiglie fetenti che ho io non c'è scritto....ma poi non hai appena detto che non metti il detersivo nel cestello perchè fai partire la lavatrice più tardi? quindi lo metti nel cassettino....o non ho capito una cippa? :oops:
no lo metto nella pallina che metto nel cestello. Avevo scritto male prima :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#32
stefania_b ha scritto:
ALLISON ha scritto:
stefania_b ha scritto: in che senso? La uso con dentro il detrsivo dentro il cestello. Alli per dosare di solito sul retro delle bottiglie c'è scritto un tappo a quanto corrisponde
allora a parte che nelle bottiglie fetenti che ho io non c'è scritto....ma poi non hai appena detto che non metti il detersivo nel cestello perchè fai partire la lavatrice più tardi? quindi lo metti nel cassettino....o non ho capito una cippa? :oops:
no lo metto nella pallina che metto nel cestello. Avevo scritto male prima :wink:
tranquilla Stef, non aveva capito una cippa Alli!!!! Avevo capito perfino io 8)

#33
ah ecco ..ok stef..... :lol:

se mi invertite i cassetti con i cestelli...non ci capisco più una m@zz@ io........ :twisted:

#34
Ok ora farò crollare tutte le vostre certezze :roll: :lol:
Io il detersivo liquido (insieme al bicarbonato e allo smacchiatore in polvere) li metto tutti insieme nel cestello (sulle istruzioni della mia non diceva che è vietato :roll: ), nell'apposito scomparto metto l'ammorbidente e faccio partire la lavatrice nel pomeriggio: vi assicuro che il detersivo non se ne va in giro (altrimenti le maniche delle magliette di mio figlio, che usa come tovagliolo :evil: non verrebbero MAI pulite solo con acqua 8) :lol: :lol: :lol: ).
Per dosare il detersivo, come da istruzioni sul retro della confezione (dixan liquido :wink: ) metto 1 tappo pieno per lo sporco normale, 1 tappo e mezzo se la lav è stracarica o i vestiti son proprio vunci.
Ogni tanto la vaschetta del detersivo va tolta e pulira, ma mooooolto meno spesso di quando usavo il det in polvere :wink:
Altra certezza che vi faccio crollare: la mia lavatrice non è dotata di filtro :shock: ho letto 2.000 volte il libretto di istruzioni, ho smontato il frontalino e non c'è proprio :roll:
Il dubbio di dove finiscano le schifezze (ho già lavato 3 o 4 pacchetti di sigarette quasi pieni che mio marito ha il vizio di lasciare nelle tasche :evil: ) ce l'ho :roll: ma in 2 anni di intensissimo utilizzo la lavanderia non si è ancora allagata :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Anch'io il detersivo liquido lo metto nello stesso cassettino di quello in polvere.
- Aspettando Godot -

#39
Anna73 ha scritto: Altra certezza che vi faccio crollare: la mia lavatrice non è dotata di filtro :shock: ho letto 2.000 volte il libretto di istruzioni, ho smontato il frontalino e non c'è proprio :roll:
Il dubbio di dove finiscano le schifezze (ho già lavato 3 o 4 pacchetti di sigarette quasi pieni che mio marito ha il vizio di lasciare nelle tasche :evil: ) ce l'ho :roll: ma in 2 anni di intensissimo utilizzo la lavanderia non si è ancora allagata :roll: :lol:
pare (si dice, si mormora) che le lavatrici + nuove non abbiano + il filtro esterno, posizionato in basso, ma abbiano un filtro interno autopulente. Dipende da marca e modello.
Io ho ereditato una lavatrice scaciona, ristruttureremo completamente i bagni della casa nuova tra 3 mesi e mi giravano le p@lline all'idea di dover spendere per sostituire anche questa lavatrice (la casa attuale sarà affittata).

Per fortuna nel mio caso era davvero il filtro, ora il bagno non si allaga +, i vestiti mi sembra escano con meno peli e il pavimento è ritornato lurido :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
Chiaretta, mi fai morir dal ridere!
Prima le maglie infeltrite, poi il filtro... sbaglio o fra te e la lavatrice non corre buon sangue? :wink:

#41
fabiop68 ha scritto:
ALLISON ha scritto:
fabiop68 ha scritto:cosa succede se metti il detersivo liquido nel cassettino? :roll:

io ormai l'ho fatto da circa 6 mesi che ho la lavatrice e aggiungo anche bicarbonato e candeggina :oops:

ti mettono in galera? :lol:
io anche lo metto nel cassetto...però nella mia c'è proprio un accessorio da mettere nel cassetto specifico per il detersivo liquido....boh... :roll:

la pallina mi servirebbe per dosare visto che nel tappo non ci sono le tacchette.... :evil:
perche' ..... il detersivo si dosa? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non si mette ad occhio .... un po' di detersivo con un pizzico di bicarbonato ... candeggina q.b. ed ammorbidente se l'impasto risulta troppo compatto
:lol: :lol: :lol: 8)
Io uso solo detersivo in pastiglie 8)

P.S. Se non lo avete mettete o fatevi mettere dall'idraulico un filtro per il calcare al rubinetto in cui è attaccato il tubo di carico della lavatrice... ne guadagna in salute la lavatrice
Immagine

#42
Chiara1980 ha scritto:Ho io la soluzione per chi cerca le palline :lol:

www.bolt2in1.it

si può richiedere gratuitamente!
grazie!!! la mia palletta è quasi spaccata in due :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#43
noooooooooo anna pensavo di essere una caso unico!!
manco la mia c'ha il filtro :shock:
è una siltal (che cacchio di marca è?) comprata 8 anni fa in offerta all'auchan (credo di avergli dato 250.000 lire).
Mai un problema
E non ha il filtro!!

ah io non ho la palletta.... uso il bicchiere di plastica di un vecchio thermos e lo riempio ad occhio di detersivo ed ammorbidente :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine