Pagina 1 di 1
Sistema Knauf lo conoscete?
Inviato: 10/02/09 1:05
da Solopittura
Sono interessato ad approfondire la conoscenza dei sistemi costruttivi a secco della Knauf, qualcuno di voi li conosce in modo approfondito?
Inviato: 10/02/09 19:38
da Gepilfuso
che tipo di sistemi???
Inviato: 10/02/09 19:54
da Solopittura
Per iniziare vorrei capire se i sistemi knauf di controsoffittatura, di realizzazione contropareti, di isolamento acustico e termico, hanno un vantaggio rispetto a quelli che si realizzano comunemente, non ho mai visto realizzare a Roma qualcosa con questi sistemi quindi parto da zero, mi piacerebbe approfondire.
Grazie.
Inviato: 10/02/09 20:17
da Gepilfuso
uhm il vantaggio che le lastre sono migliori e si tagliano meglio ehhehe...no scherzi a parte la knauf e molto forte sugli isolamenti rey...per l'acustica nn ricordo di aver mai visto panelli per coibentare come lana sughero o altro ancora marchiati knauf...la knauf nn è nulla di che se nn per la buona qualita dei suoi prodotti e per le latre rey...lastre che magari nn hai mai visto e magari nemmeno vedrai mai...communque bo se hai altre domande...
Inviato: 11/02/09 1:23
da Solopittura
Ti posso assicurare che ha Roma la Knauf sui cantiere non c'è, anche se qualcuno la nomina.
Inviato: 17/02/09 9:31
da tecsof
Knauf ha avuto la brillante idea di certificare un SISTEMA di posa dei propri prodotti dove è garantito, nel caso in cui tutte le indicazioni siano rispettate, che i valori tecnici saranno assolutamente coerenti a quanto dichiarato.
Cosa cambia? In buona sostanza nulla in quanto in Italia tutti i produttori di sistemi a secco (BPB, LAFARGE, USG) certificano valori acustici, termici e di resistenza al fuoco (REI) e tutti i loro materiali sono a norma UNI.
Knauf a differenza di loro produce tutto a marchio proprio, con una qualità che è mediamente superiore, ed impone l'utilizzo di tutti i prodotti a marchio per poter garantire il sistema di posa.
Il risultato è sicuramente un sistema di buona qualità ma che accusa un incremento in termini economici purtroppo non sempre accettato dai costruttori.
Inviato: 17/02/09 18:39
da Solopittura
Posso capire che per un costruttore un prezzo anche di poco superiore alla media sia significativo, nel mio caso però lo proporrei a privati o comunque non in ambito cantieristico, quindi la cosa importante è la qualità del prodotto finale.
Grazie per la risposta.
Inviato: 17/02/09 21:53
da Gepilfuso
nn inpazzire per cercare prodotti knauf l'unica cosa per qui ne varrebbe la pena sono le lastre che sono davvero buone belle compatte e come gia detto si tagliano meglio...per il resto nn ne vale veramente la pena le viti sono uguali alle altre la garza anche i tasselli pure la struttura e meglio quella nn marchiata kanuf e lo stucco c'è il bpb60 che è una bomba se hai una buona mano ti basterebbe una sola passata se dai 2 passate ti ci puoi specchiare nella giunte...hehehehe stavo pensando che sto post va avanti vengono fuori tuttte le marche piu inpensabili per i prodotti riguardanti al cartongesso heheheheh...li a roma ci sono le strutture cipriani???fanno tutto dalla guida al gancio ottogonale e sono di ottimissima qualita
Inviato: 17/02/09 22:02
da Solopittura
Questo è il mio fornitore su Roma, quando ho bisogno di qualcosa qui trovo un pò tutto. Non conoscendo i prodotti ed i metodi di applicazione della Knauf non posso fare un paragone.
http://www.zampettidistribuzione.it