Pagina 1 di 2

Sedia Desalto Riga vs Desalto Sand

Inviato: 15/02/09 19:47
da ilmago
Ciao a tutti!
Sono alla stretta finale sulla scelta delle sedie. Per prima cosa vi mostro una foto del tavolo cui andranno abbinate. Normalmente il tavolo si trova in cucina perchè pranziamo lì, solo in caso di cene con ospiti lo spostiamo in sala e lo allunghiamo. Ora nella foto l'ho messo al centro della cucina per farlo vedere meglio ma in genere si trova accostato al muro per non ingombrare troppo.
[img][img]http://img253.ImageShack/img253/3555/tavolo001kq5.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img511.ImageShack/img511/6854/tavolo02mz2.th.jpg[/img][/img]



Ora le sedie che mi piacciono tra quelle che ho visto sono due modelli della Desalto. La prima si chiama Riga. A mio avviso ha un ottimo rapporto qualità prezzo (4 sedie 320 euro) però non ha molti colori. A me sarebbe piaciuta rossa ma purtroppo non la fanno. Vorrei evitare il bianco ed il grigio perchè già la cucina ed il tavolo hanno il bianco ed il grigio dell'acciaio per cui, tra i colori disponibili, mi piaceva il verde gaugin che è quello della sedia in foto. Gli altri colori sono il curry, il lino, il verde acqua.
Questa è la riga verde Gaugin.



[img][img]http://img511.ImageShack/img511/6567/rigajr3.th.jpg[/img][/img]

L'altra è la Sand, più conosciuta ed ahimè più costosa (4 sedie 640 euro) però disponibile anche in rosso. Nella foto c'è il modello con braccioli ma io prenderei quello senza.


[img][img]http://img253.ImageShack/img253/7140/sandge2.th.jpg[/img][/img]


Voi cosa mi consigliate anche riguardo ai colori? Secondo il mobiliere il verde gaugin non starebbe granchè bene, lui dice che se voglio mettere sedie colorate devo andare sul rosso.
Pareri?

Inviato: 15/02/09 20:01
da miche_pd
Ciao ilmago!

Senzadubbio preferisco la Riga! La vedo piu comoda..e meno ingombrante..poi non so ma i braccioli su una sedia da cucina veramente non credo siano il top..

Se vuoi un alternativa ci sono le sedie Aqua di Bontempi che dovrebbero essere in linea con i prezzi della Riga e fanno anche un colore rosso..

ti allego la foto!

Immagine


P.S. anche quella sull'arancione non è male..

Inviato: 15/02/09 20:04
da ilmago
Grazie della risposta Miche. A dire il vero la Sand la fanno anche senza braccioli però non ho trovato una foto con il colore rosso ed allora ho postato quella con i braccioli. Si, hai ragione, le aqua sono simili alle Riga, proverò a vedere. Cmq a te indipendentemente dai braccioli piacciono più le Riga?
Ed il colore verde gaugin di quella della foto secondo te starebbe bene nella mia cucina?

Inviato: 15/02/09 20:22
da miche_pd
Direi di si..indipendentemente dai braccioli preferisco le Riga..non mi piacciono molto le gambe cosi esili della Sand e il fatto che ci sia molta aria tra la seduta e lo schienale..

Per i colori..senzadubbio il rosso sarebbe la sua morte! Da un bello stacco e vivacità alla cucina..insomma è un colore che non passa inosservato..

Il verde gaugin non starebbe male ma non so se sul vostro pavimento risalti abbastanza..

Vedo che c'è anche un tappeto sul verde dalle foto in cucina..il verde acqua è troppo sbiadito??Se si..allora meglio il verde gaugin che mi sa piu da giallo ma che almeno stacca in modo deciso dal colore della cucina e del tavolo!

Inviato: 15/02/09 20:23
da concetta
Sul colore non saprei aiutarti.

Per la sedia per me la Sand di Desalto è bellissima e comodissima! E' un'acquisto del quale difficilmente ti pentirai.

Le Aqua di Bontempi sono carine ma due spanne sotto.

ciao

concetta

Inviato: 15/02/09 22:33
da rosco
preferisco la sand, molto stilosa e curata nei dettagli. però al contrario del mobiliere la preferirei in quel bel verde.

Inviato: 15/02/09 23:02
da concetta
Se può aiutare nella scelta:

Immagine

Inviato: 16/02/09 1:38
da lot
Anch'io, personalmente preferirei la classe e la raffinatezza della Sand, di cui qui la versione Air / Mix/ Monocolor in tessuto sintetico, alluminio e polipropilene, e nelle tinte monocolor come sotto:
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 16/02/09 9:11
da ilmago
Grazie a tutti per i consigli. Anche a me piace molto la Sand anche se costa il doppio della riga. Proverò a chiedere all'agente di zona se c'è qualche rivenditore che ce l'ha in esposizione per fare un confronto diretto. Più che altro sono curioso di vedere se questo verde gaugin possa stare bene nella mia cucina o se è meglio il rosso.

Inviato: 16/02/09 9:18
da rosco
ilmago ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Anche a me piace molto la Sand anche se costa il doppio della riga. Proverò a chiedere all'agente di zona se c'è qualche rivenditore che ce l'ha in esposizione per fare un confronto diretto. Più che altro sono curioso di vedere se questo verde gaugin possa stare bene nella mia cucina o se è meglio il rosso.
da quello che vedo della cucina, dal fatto che sia tutta chiara/bianca, qualsiasi colore potrebbe funzionare, dal verde al rosso.

Inviato: 16/02/09 11:46
da ilmago
Si, il mio problema è che avendo a terra il rovere naturale non vorrei che quel verde gaugin sparisse un pò. Il rosso sicuramente risalterebbe molto di più. Che sfiga che non fanno la Riga rossa!

Inviato: 16/02/09 13:30
da lot
In questa versione, la prima uscita della Sand, il costo è minore:
http://cgi.ebay.pl/DESALTO-SEDIA-SAND-P ... 6945QQrdZ1

Inviato: 16/02/09 15:26
da concetta
lot ha scritto:In questa versione, la prima uscita della Sand, il costo è minore:
http://cgi.ebay.pl/DESALTO-SEDIA-SAND-P ... 6945QQrdZ1
Lot, carissimo, come sei finito su ebay polacco per trovare un italianissimo venditore di Como?? :) :) :)

C'è che ilmago si mette a cercare dei zloty per pagare le sedie! :) :)

concetta

Inviato: 17/02/09 14:31
da ilmago
Eh eh eh davvero complimenti per la ricerca!!!!
Alla fine sono orientato verso la Sand monocolor rossa senza braccioli. Per ora il prezzo migliore che ho avuto è stato di 640 per 4 sedie.
Il rosso risalta sicuramente nella cucina bianca, il verde non so.

Inviato: 18/02/09 12:41
da ilmago
Alla fine le ho ordinate!
4 Sand con struttura grigio artico (sarebbe tipo alluminio) e seduta e schienale rosso. Tempo una ventina di giorni e vi farò vedere le foto.
Grazie a tutti per i consigli!