La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: m'inserisco......

#16
ada71 ha scritto:
ROVEREtigerNERO ha scritto:ma che programma usi, bravissima ADA??? :wink:
Uso Flash Cad :wink:
Ciao Ada,
complimenti per i tuoi lavori.
Io per sistemare e trovare alcune idee per il mio soggiorno ho usato sweet home 3d, ottenendo qualcosa di decente.
Ho provato poi FlashCAD che è un sw sicuramente migliore, e l'ho capito vedendo i lavori che hai fatto su questo forum...
E' un pò più complicato da usare, sono un pò invidioso di quello che riesci a combinare. :wink:

Ti volevo chiedere se hai per caso aggiunto delle librerie ulteriori a quello in dotazione nel sw standard....

Re: m'inserisco......

#18
Conte Vlad ha scritto: Ti volevo chiedere se hai per caso aggiunto delle librerie ulteriori a quello in dotazione nel sw standard....
Unica cosa, che sono riuscita a creare è l'archivio del materiale.
Mi piacerebbe creare per esempio la libreria, con pezzi d'arredamento, che ogni tanto devo disegnare, ma non sono ancora riuscita a capire, come si fa. Sono ancora tante funzioni del programma, che devo scoprire .

Se ti posso dare un consiglio..impara prima usare Flashcad Composer.
Con quello riesci disegnare muri, inserire finestre, porte..., poi c'e una vasta libreria dei mobili, materiali....
Invece FlashCad lo uso, quando devo disegnare qualche oggetto nuovo in 3D.
Ho imparato a farlo, seguendo le lezioni, che si trovano nel sito, ma non scoraggiarti, all'inizio sembra molto complicato, devi solo provare taaaaaaaantissime volte.

#20
annsca ha scritto:sorvolando sulla bravura di Ada ( :P ), do la mia preferenza alla prima soluzione, sarà che mi ricorda un pò questa ambientazione che mi piace tantissimo (immagina al posto del camino la postazione tv)

http://img22.ImageShack/img22/3237/p ... 8jesse.jpg
ciao annasca! solo adesso visualizzo il tuo messaggio... :shock:
si la soluzione in effetti è molto bella, però, dal vivo preferisco una disposizione differente...è un pò difficile da spiegare....forse con paint faccio uno schemino mooooooolto elementare e lo pubblico nell'album :?
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

Re: m'inserisco......

#21
ada71 ha scritto: Ho imparato a farlo, seguendo le lezioni, che si trovano nel sito, ma non scoraggiarti, all'inizio sembra molto complicato, devi solo provare taaaaaaaantissime volte.
Ma serve mooooooooooooolto tempo libero :P :P :P
Per quello che dovevo fare io, orami sono arrivato ad una "quasi" soluzione finale, e mi accontento del sw che ho utilizzato....

Forse un giorno, quando avrò una casetta nuova da sistemare, ci proverò con più impengo....oppure ti chiamo subito come arredatrice d'interni :D