Zand ha scritto:@Wood
Capisco il tuo punto di vista, ma quanti artigiani riuscirebbero a fare, adesso, il lavoro che ha realizzato tuo padre a suo tempo? E a che costo?
E' difficile dalle pagine di un forum consigliare ad una persona di andare da un artigiano qualsiasi della sua zona e farsi fare una porta invisibile da installare su un foro già parzialmente finito.
Non è per entrare nello specifico, è che mi urta i nervi che ogniqualvolta qualcuno consiglia di rivolgersi ad un artigiano ci sia sempre qualche "p...a" che denigra il lavoro dell'artigiano per consigliare solo i prodotti industriali. Vorrei ricordare la carretta Italia è stata finora, e credo lo sarà per tanto ancora, tirata avanti dalle piccole imprese che sono il 90% della produzione in Italia e che l'artigiano è sempre in prima linea, assieme ai suoi dipendenti, senza l'aiuto di nessuno affrontando mille problemi (sopratutto in questo momento)....E per ultimo voglio ricordare che l'inventiva e la flessibilità che ha un bravo artigiano, di qualsiasi campo, l'industria se lo può solo sognare. Poi entrando nello specifco del caso, se il muro è già stato intonacato nulla può fare nemmeno una rasomuro industriale, perchè dovranno richiamare il muratore, spaccare il muro e rintonacare....forse un bravo artigiano gli potrà consigliare qualcosa di alternativo e di altrettanto bello, io stesso sto' costruendo delle porte dove mi ritrovo i fori già finiti, intonacati anche sullo spessore stesso del muro e l'Architetto vuole le porte a filo della parete e lo stesso non ne voleva sapere delle rasomuro....quindi ci sono delle alternative.