Pagina 1 di 1
Come si scelgono le tende????
Inviato: 01/03/04 19:35
da Annac
Salve a tutti!
Il forum è veramente interessante e mi sembra che ci siano delle info utili. La mia domanda riguarda la scelta delle tende. Vorrei sapere per il colore è utile abbinarle al divano o alle pareti? E le dimensioni: è meglio prenderli che partono dal soffitto oppure a vetro? Ho una casa in stile moderno.
Grazie in anticipo del vs aiuto
Annac
Inviato: 01/03/04 19:49
da luna
Dipende dall'atmosfera che vuoi vivere nella tua casa e anche da fattori come praticità, uso delle diverse stanze. Per questo secondo me devi vedere anche l'ampiezza della stanza in modo che le tende siano proporzionate allo spazio. Tende troppo grosse e incombenti in un luogo piccolo sono esagerate e tende a vetro in un salotto medio rischiano di sembrare striminzite.
Abbinarle poi ad un elemento o ad un altro è solo questione di gusti; si possono abbinare al colore di un mobile che piace, si può solo richiamare un motivo quasi invisibile. Io ti consiglio di non eccedere se hai il salotto molto colorato e poi valuta quanta luce vuoi far entrare. Se tutto è scuro cerca di schiarire con le tende, se invece hai un salotto chiaro puoi osare toni più brillanti. Sono molto carine le tende in organza di varie sfumature mischiate tra loro. Sono veli leggeri che lasciano filtrare la luce. Se hai una casa moderna stanno bene appese a muro su aste in metallo cromato o satinato.
Inviato: 02/03/04 11:39
da saurapet
ANCH'IO STO SCEGLIENDO LE TENDE E SICURAMENTE LA PRIMA SCELTA CHE DEVI FARE E' SAPERE SE VUOI IL BASTONE CON GLI ANELLI O LA TETTINA, POI UNO PUO' SCEGLIERE TRA I TANTI TIPI DI STOFFE E POI LA COSA IMPORTANTE E' ANCHE L'APERTURA: MOLTO MODERNA E' LA TENDA INTERA, MOLTO PIU' PRATIVA LA TENDA TAGLIATA A META'!!!
BUONA SCELTA, CIAO
Inviato: 02/03/04 15:37
da luna
Saura occhio di lince! Come va? Bentornata!

Inviato: 02/03/04 17:33
da saurapet
abbastanza bene e tu come stai?come va l'arredamento della tua casa?ciao a presto
Inviato: 02/03/04 18:07
da luna
Per le lunghe! A meno di vincere al superenalotto si fa una cosa per volta..
