Pagina 1 di 7
Ernesto meda o Scavolini
Inviato: 07/03/09 14:30
da awannafire
Ciao a tutti sono nuovo vorrei chiedervi un consiglio, devo comprare la cucina e sono indeciso tra una cucina modello one di ernesto meda e una scenary di scavolini cosa ma consigliate.
La Cucina ernesto meda e' in laminato Rovere chiaro e pensili bianco laccato lucido, mentre la scenary e' in legno rovere chiaro e pensili sempre laccato lucido bianco.
La prima ha un prezzo di circa 13800 con elettrodomestici Whyrpool
La scenary di circa 15000 con elettrodomestici Whyrpool

Inviato: 07/03/09 14:58
da ccd
se non è zuppa, è pan bagnato...
voto la terza opzione: cambia marca

Ciao
Inviato: 07/03/09 15:06
da awannafire
Ciao quindi dice nessuna delle due.
Entrambe scandalose?
Che consigli?
Re: Ciao
Inviato: 07/03/09 15:26
da ccd
awannafire ha scritto:Ciao quindi dice nessuna delle due.
Entrambe scandalose?
Che consigli?
se ci tieni alla marca e vuoi restare nell'ambito di quei prezzi, credo che snaidero ti soddisferebbe...
N.B. non vendo snaidero

Nesun altro
Inviato: 07/03/09 17:24
da awannafire
Caio nesun altro mi puo' consigliare la snaidero non mi piace molto.
Re: Nesun altro
Inviato: 08/03/09 14:28
da GIURISTA
awannafire ha scritto:Caio nesun altro mi puo' consigliare la snaidero non mi piace molto.
ccd, a cui mi associo, ti ha già risposto

Inviato: 08/03/09 14:34
da valenne83
Io ho una Scavolini, il modello Flux e per ora mi trovo benissimo. Il tuo prezzo per la Scavolini è abbastanza alto, ma non ci dici quali sono le misure e gli allestimenti... per risponderti dovresti darci qualche dettaglio in più.
PS. Non aspettarti risposte confortanti quando chiedi di Scavolini ai rivenditori che scrivono su questo forum, hanno un odio ingiustificato per questa marca...
Inviato: 08/03/09 14:40
da ccd
valenne83 ha scritto:PS. Non aspettarti risposte confortanti quando chiedi di Scavolini ai rivenditori che scrivono su questo forum, hanno un odio ingiustificato per questa marca...
"odio" è un termine eccessivo, certamente non lo apprezzo come prodotto e, per restare in tema, potrei parlare di "amore ingiustificato" di chi l'ha comprata e deve difendere la propria scelta

Inviato: 08/03/09 15:00
da valenne83
Non ho tempo di cercare il post perchè è passato molto tempo, ma un rivenditore Snaidero del forum aveva detto "brucerei tutte le scavolini"...
Chi parla male di Scavolini su questo forum sono i rivenditori di altre marche, chi invece la possiede pare soddisfatto.
Ognuno tragga le proprie conclusioni...
Inviato: 08/03/09 15:18
da ccd
valenne83 ha scritto:Non ho tempo di cercare il post perchè è passato molto tempo, ma un rivenditore Snaidero del forum aveva detto "brucerei tutte le scavolini"...
Chi parla male di Scavolini su questo forum sono i rivenditori di altre marche, chi invece la possiede pare soddisfatto.
Ognuno tragga le proprie conclusioni...
veramente ero io (che NON sono rivenditore snaidero) che a una domanda del tipo "cosa ne pensate di scavolini ?" avevo linkato la foto di un falò...
ora, quale possano essere le conclusioni che inviti a trarre è facilmente immaginabile... io ti faccio notare un'altra cosa, com'e' che rivenditori NON snaidero consigliano snaidero ??? e la stessa cosa succede con comprex ad esempio... forse le conclusioni che vorresti far trarre sono un po' errate ??? forse tu stessa hai tratto conclusioni errate ???
ognuno tragga le proprie conclusioni...

Inviato: 08/03/09 15:41
da GIURISTA
valenne83 ha scritto:
PS. Non aspettarti risposte confortanti quando chiedi di Scavolini ai rivenditori che scrivono su questo forum, hanno un odio ingiustificato per questa marca...
Noi scavolini l'abbiamo venduta per molti anni ai tempi della Cuccarini, dunque parlo per ragion veduta
Ma non ho nessun odio ingiustificato, ma tra scavolini e snaidero preferisco snaidero. Non ho infatti magari detto "scavolini fa pena", ho solo detto quale preferisco tra le due, senza criticare scavolini.
Diciamo che più che essere noi ad avere un'avversità per scavolini (che non ho) sono spesso i clienti ad aspettarsi chissachè da una marca che poi alla fine è nella media.
Scavolini non è "la cucina" come molti credono. E' una cucina nella media come tante.
PS Forse perchè è stata tra le prime a martellare con la pubblicità allora tutti la identificano come "la cucina"? Può darsi che il motivo sia quello.
Inviato: 08/03/09 15:54
da tessa
e allora diciamo che la maggior parte dei rivenditori di questo forum vende ditte prettamente venete per di più in un forum con sponsor veneti, traendo una conclusione:
se non sono ditte di cucine del nord-est,
parliamone sempre ed esclusivamente in negativo.
chissà perchè poi, dati alla mano, la ditta piu"odiata" in questo forum è sempre in Italia la più venduta.
per awannafire se ti piace Scavolini od Ernestomeda acquista una delle due senza problemi.
per Valenne, si avvicina il fatidico giorno!
ciao ciao auguri a noi donne.
Tessa
Ciao
Inviato: 08/03/09 15:57
da awannafire
Ciao avete ragione ho dato poche info la cucina e' attrezzata per 3.45 mt su lato lungo con pc da 90, lavastoviglie, lavatrice, lavello da 90, e un modulo da 45 senza maniglie sopre pensili bassi che scendono stando staccati da terra su di un lato.( spero si capisca).
L' altra parete lunga ha colonna forno e micronde cestello estraibile e frigo.
Grazie Tessa
Inviato: 08/03/09 15:59
da awannafire
Ciao Grazie speravo pero' di avere un consiglio obbiettivo ma da quello che mi dici forsde non e' cosi'.
Inviato: 08/03/09 16:16
da lopastro
Ciao se devo dirti la mia la Ernesto Meda è più carina specie la One che poi da quel che ho visto in questo periodo si riesce ad ottenre con buoni sconti.
Per la Snaidero, anche a me l'hanno consigliata, magari sarà anche meglio, ma sai quando devi spendere vuoi anche una soddisfazione degli occhi e la Snaidero anche a me e mia moglie onestamente nonostante amicizie friulane molto Alte.... non ci piace proprio, pe niente come dicono in Sicilia... Bisogna dire che l'estetica di Ernesto Meda è superiore a molte marche presenti sul mercato...sulla qualità be.... io le sto conoscendo ora e sto andando fino in fondo. ieri sono stato dal rivenditore Valcucine, Scic, dal rivenditore Schiffini e Varenna... Be mi son fatto gli occhi.... Aspetto i preventivi, ma so già che non saranno alla mia portata, ma Valcucine mi ha impressionato positivamente più di tutte.... ovviamente tra qulle che ho visto. Poi ti do un consiglio, fai quello che l tuo gusto e la tua tasca ti dice. A meno che i pareri che sono quelli che cerchiamo vengono da chi ha sperimentato di persona le cose!!!!!!!