La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao Ale, in effetti anche il mio boy mi ha proposto di aspettare un po'. L'idea del tutto bianco l'ho pensata poichè avendo in cucina pavimento in resina grigia, e quello antico abbastanza colorato nelle altre due zone, volevo dare all'arredo un tono neutro. Quindi magai al momento passo, per poi valutare se sia il caso o no...
Detto ciò, ti piace il tavolo :?:
Avendo scarse finanze facendo vari giretti, l'ho comprato ad inizio anno da un rigattiere che stava chiudendo l'attività...
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#17
lindaccia ha scritto:ciao Ale, in effetti anche il mio boy mi ha proposto di aspettare un po'. L'idea del tutto bianco l'ho pensata poichè avendo in cucina pavimento in resina grigia, e quello antico abbastanza colorato nelle altre due zone, volevo dare all'arredo un tono neutro. Quindi magai al momento passo, per poi valutare se sia il caso o no...
Detto ciò, ti piace il tavolo :?:
Avendo scarse finanze facendo vari giretti, l'ho comprato ad inizio anno da un rigattiere che stava chiudendo l'attività...
Mi piace moltissimo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
lindaccia ha scritto:
Immagine
sedie
bellissime le sedie!!! (sono come le mie!!!! le ho da 5 anni meravigliose le amo!) :P
io il tavolo lo farei bianco, ma io sono un' "estremista del bianco" :wink:
Missdima

#19
Volendo si potrebbe pensare ad una rivisitazione pop del tavolo, con un colore a smalto lucido di quelli accesi, come per esempio un rosso, un viola..
Oppure una soluzione d'impatto apparentemente soft, come verniciarlo in due colori: piano grigio/nero e struttura e gambe in bianco.. :roll:

#20
lot ha scritto:Volendo si potrebbe pensare ad una rivisitazione pop del tavolo, con un colore a smalto lucido di quelli accesi, come per esempio un rosso, un viola..
Oppure una soluzione d'impatto apparentemente soft, come verniciarlo in due colori: piano grigio/nero e struttura e gambe in bianco.. :roll:
La rivisitazione pop mi piace..uno smalto lucido viola accesso...wow..fantastico!!!! :o
Lot hai avuto una idea a mio avviso bellissima, a maggior ragione che il top del tavolo è color melanzana.
Che ne dici Linda?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#21
Loredana ha scritto:
lot ha scritto:Volendo si potrebbe pensare ad una rivisitazione pop del tavolo, con un colore a smalto lucido di quelli accesi, come per esempio un rosso, un viola..
Oppure una soluzione d'impatto apparentemente soft, come verniciarlo in due colori: piano grigio/nero e struttura e gambe in bianco.. :roll:
La rivisitazione pop mi piace..uno smalto lucido viola accesso...wow..fantastico!!!! :o
Lot hai avuto una idea a mio avviso bellissima, a maggior ragione che il top del tavolo è color melanzana.
Che ne dici Linda?
Avevo perso di vista il mio topic, ormai convinta a lasciare il tavolo così com'è e poi... leggo qua... :shock: non mi tentateeeeeeeeeee!!!
Praticamente questo tavolo andrà frontalmente alla cucina che mi hanno montato in questi giorni, il bianco lo avevo appunto pensato per "legare" i due ambienti...
Il viola mi tenta un botto, però alla fine i colori della mattonata vertono molto più sul marrone-cioccolato, il piano del tavolo è un color cioccolato-melanzato (non sono brava nel descrivere i colori :? ), vedi parete cucina..
Ahh poi presa dalla disperazione per mancanza di fondi ho comprato dalla coin un grande paralume in tessuto che metterò a mò di lampadario sul tavolo di col. bianco-sporco (non prendete per buone le mie descrizioni sui colori, lo devo fotografare e postare, è meglio :roll: ).
Proprio oggi pensavo che le forti influenze familiari in materia di arredo, basate sull'antiquariato '700/800 e giù di lì, sono fortissime, tanto da farmi comprare il tavolo che sicuramente non è di quel periodo ma che lo richiama nello stile per qualche verso, e nel paralume...
Uff.. ragazzi faccio una cosa, non appena sarà finita la zona pranzo, faccio un reportage.. fotografo tutto tutto tutto e poi mi dite i vs pareri.. e vediamo come sistemiamo la cosa..
Lory, non posso comprarmi un altro tavolo, sopratutto perchè dovrei adeguarmi, visti i pochi denarini rimasti, ed io per certi versi, diciamolo pure... sò difficileeeeeeeeeeeeeee :roll:
Scusate se sono stata prolissa... di solito sono mooolto concisa... :oops:
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

Re: TAVOLO DI RECUPERO... LO DIPINGO O NO?

#23
lindaccia ha scritto:salve, questo è il tavolo
Immagine
m'è balzata l'idea di dipingerlo di bianco... le sedie, in stile moderno, sono in cuoio bianco..
Che ne pensate???
Ah, il tavolo ha il piano in vetro color melanzana, stesso fortunoso colore del pavimento :mrgreen:
è il tavolo delle sedie di mia nonna...cavoli....mi sembra identico...se hai il link del mio album per curiosità prova a vedere se ha gli stessi intarsi...
(io la sedia l'ho ridipinta io in wengè)

io ti consiglio di dipingerlo secondo me diventa di un bel moderno/antico!...in bianco laccato....(mia sorella ha dipinto in bianco la specchiera di quel stile ed è venuta benissimo....ma devi dare un bel pò di mani....e ti assicuro che è una lavorone!!!..i colori sono difficilida stendere se vuoi dare un effetto laccato