Problemi con cucina Bontempi
Inviato: 07/04/09 2:01
Ciao a tutti !
Abbiamo comprato una cucina bontempi modello Area, di circa 3 metri, siamo molto soddisfatti dell' aspetto estetico, ma purtroppo abbiamo riscontrato diversi "piccoli" problemi:
1)Top in laminato si è gonfiato dopo 3 mesi e il rivenditore dice che è normale per il laminato(che ci ha consigliato lui), insinuando che siamo stati noi... e a nostro parere si tratta di un errore di montaggio.
2)piccolo difetto di colore della lamina di un cestone...
3)difetto di montaggio dello sportello lavastoviglie che ha provocato un danno al profilo in alluminio dello stesso.
4)piccolo difetto di colore sulla lamina della colonna forno.
5)problema con difetto probabilmente del trattamento dell' acciaio del piano cottura che abbiamo dovuto gestire direttamente con la whirpool, che dopo un sopralluogo, ce lo ha cambiato, nonostante il piano in sostituzione fosse di colore differente rispetto a quello acquistato e quindi differente rispetto al forno e al lavandino.
6) ohps, dimenticavo che il lavello e' arrivato in ritardo, circa dopo 15 gg dall' arrivo degli altri pezzi, con conseguente impossibilità di utilizzo di tutta la cucina(infatti all'inizio non abbiamo potuto trasferirci in casa nuova a causa di questo disservizio.
7)Oltretutto vi verrà da ridere, ma il lavello quando e' arrivato in ritardo è stato montato male, infatti, il montatore successivamente è tornato per sistemare il tutto(il lavello risultava non aderente al piano, causa che a nostro parere ha contribuito all' infiltrazione che in seguito è stata attribuita a noi)
Abbiamo scritto alla Bontempi cucine e all' indirizzo della casa in generale e non ci ha risposto nessuno.
A dire la verità ci sentiamo abbandonati, soprattutto con un rivenditore che appare del tutto disinteressato ai nostri problemi, anzi ci beffeggia, insinuando una nostra cattiva fede.
A dire la verità ci sentiamo davvero scoraggiati, dopo una spesa a nostro avviso ingente, € 6200 euro per una cucina di soli 3 metri con un piano in laminato...
domani avremo l'ultimo incontro con il rivenditore, abbiamo le foto di tutto e soprattutto le fotocopie del codice dei consumatori, che consigliamo a tutti, in quanto sono davvero illuminanti.
Qualcuno ha qualche consiglio ?
Siamo disperati...
un saluto
Abbiamo comprato una cucina bontempi modello Area, di circa 3 metri, siamo molto soddisfatti dell' aspetto estetico, ma purtroppo abbiamo riscontrato diversi "piccoli" problemi:
1)Top in laminato si è gonfiato dopo 3 mesi e il rivenditore dice che è normale per il laminato(che ci ha consigliato lui), insinuando che siamo stati noi... e a nostro parere si tratta di un errore di montaggio.
2)piccolo difetto di colore della lamina di un cestone...
3)difetto di montaggio dello sportello lavastoviglie che ha provocato un danno al profilo in alluminio dello stesso.
4)piccolo difetto di colore sulla lamina della colonna forno.
5)problema con difetto probabilmente del trattamento dell' acciaio del piano cottura che abbiamo dovuto gestire direttamente con la whirpool, che dopo un sopralluogo, ce lo ha cambiato, nonostante il piano in sostituzione fosse di colore differente rispetto a quello acquistato e quindi differente rispetto al forno e al lavandino.
6) ohps, dimenticavo che il lavello e' arrivato in ritardo, circa dopo 15 gg dall' arrivo degli altri pezzi, con conseguente impossibilità di utilizzo di tutta la cucina(infatti all'inizio non abbiamo potuto trasferirci in casa nuova a causa di questo disservizio.
7)Oltretutto vi verrà da ridere, ma il lavello quando e' arrivato in ritardo è stato montato male, infatti, il montatore successivamente è tornato per sistemare il tutto(il lavello risultava non aderente al piano, causa che a nostro parere ha contribuito all' infiltrazione che in seguito è stata attribuita a noi)
Abbiamo scritto alla Bontempi cucine e all' indirizzo della casa in generale e non ci ha risposto nessuno.
A dire la verità ci sentiamo abbandonati, soprattutto con un rivenditore che appare del tutto disinteressato ai nostri problemi, anzi ci beffeggia, insinuando una nostra cattiva fede.
A dire la verità ci sentiamo davvero scoraggiati, dopo una spesa a nostro avviso ingente, € 6200 euro per una cucina di soli 3 metri con un piano in laminato...
domani avremo l'ultimo incontro con il rivenditore, abbiamo le foto di tutto e soprattutto le fotocopie del codice dei consumatori, che consigliamo a tutti, in quanto sono davvero illuminanti.
Qualcuno ha qualche consiglio ?
Siamo disperati...
un saluto
