La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Trilli una raccomandazione, alla quale di sicuro avrai già pensato. Guardatelo bene l'armadio, vedi se ha graffi o altro, nel caso segnateli (magari sono su un fianco che magari andrà contro un muro e non ti interessa) e, magari, falli annotare sul contratto di acquisto, così, se ce ne saranno di nuovi alla consegna, potrai contestare.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#32
Trilli...per curiosità... l'armadio l'hai visto alla SME ????? mi pare di averlo visto oggi pomeriggio!!!

By the way, oggi abbiamo acquistato anche noi un armadio Europeo a 4 ante scorrevoli: 2 finitura rovere chiaro e due vetro bronzato 100righe , L 365, H 350 Costo 2.150euri
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#33
Hella ha scritto:Trilli...per curiosità... l'armadio l'hai visto alla SME ????? mi pare di averlo visto oggi pomeriggio!!!

By the way, oggi abbiamo acquistato anche noi un armadio Europeo a 4 ante scorrevoli: 2 finitura rovere chiaro e due vetro bronzato 100righe , L 365, H 350 Costo 2.150euri
Veramente da me la sme non c'è....
sono andata da un rivenditore di zona.

Re: Armadio Jesse o Europeo?

#34
bebora ha scritto:Salve questo e' il primo post che scrivo. Sto cercando un armado ad angolo 270x150, anta battente laccato opaco ed ho tre preventivi in mano:
Olivieri 4.500€
Jesse 2.150€
Europeo 2.000€
Ora ho letto diversi post in cui si parla delle tre marche, ma non ho visto dei confronti diretti. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a schiarirmi le idee?
Grazie Barbara
Ciao Barbara, ho appena comprato armadio e comodini Jesse, ti assicuro che ho girato davvero tantissimi mobilifici, chiedendo vari preventivi di aziende diverse per avere un'idea di prezzo e qualità, da La Falegnami, Estel, Dall'agnese, Jesse, Tommasella, San Giacomo, Lago, Caccaro; alla fine ho optato per un prezzo ed una qualità media cioè Jesse, avrei potuto anche avere una qualità migliore comprando La Falegnami ma a mio avviso il prezzo era davvero troppo elevato. Il mio armadio è grande, ad angolo e misura 385x205, l'ho pagato € 3.900,00 ed i 2 comodini circa 650,00. E' in laccato opaco avorio con inserto di largh.76 cm in rovere moro con cassetti a vista e vano a giorno porta Tv, ante a battente per il resto. Ho potuto vedere l'armadio Jesse in ben 2 mobilifici ed in 2 modelli diversi, ho aperto cassetti e dato un'occhiata al fondo dell'armadio e mi sembrano solidi, lo spessore dei ripiani interni è buono...insomma sono contenta e quando me lo monteranno spero di confermare!
Luna

Re: Armadio Jesse o Europeo?

#35
bebora ha scritto:Salve questo e' il primo post che scrivo. Sto cercando un armado ad angolo 270x150, anta battente laccato opaco ed ho tre preventivi in mano:
Olivieri 4.500€
Jesse 2.150€
Europeo 2.000€
Ora ho letto diversi post in cui si parla delle tre marche, ma non ho visto dei confronti diretti. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a schiarirmi le idee?
Grazie Barbara



Ciao Barbara,
questo è il mio parere dopo che ho toccato con mano i tre prodotti:
OLIVIERI: costa molto ma è il migliore, in assoluto bello in tutto e robusto;
JESSE: è bello esteticamente ma come cassettiere interne agli armadi è veramente orrendo nelle rifiniture;
EUROPERO: pretamente commerciale, lascierei perdere

Io sono del parere che l'armadio bisogna farlo 1 solo volta e farlo bene perche nel tempo riceve molte sollecitazioni e deve resistere....
FEDERICA :P

#36
mi hanno fatto un preventivo per un armadio Europeo.
2000 euro, comprensivo di sola tramezza, senza cassettiera.
un altro mobiliere, invece, mi ha fatto un preventivo di 1000 euro per un armadio premobil, comprensivo di cassettiera e tramezza.

io avevo pensato di buttarmi su europeo (sono davvero all'osso dal momento che ho già comprato tanti altri mobili), ma francamente leggendo che gli armadi europeo sono di qualità media e per la grande distribuzione (li ho visti anche da emmelunga) ho pensato che forse non ne vale la pena e converrebbe prendere il premobil alla metà del prezzo.
voi che ne pensate?

confronto Europeo-Jesse

#37
Ciao, credo che Jesse sia una Ditta serissima che da un prodotto Ottimo (bello e fatto bene) ad un prezzo giusto.
Sono un rivenditore e da 2-3 anni ho Jesse in mostra, sono soddisfattissima e anche i clienti che acquistano Jesse sono molto soddisfatti e, dopo la consegna contenti.
Non trovo che gli interni degli armadi siano brutti, come scrive qualcuno/a, anzi, ora c'è la nuova finitura interna "soft" che trovo molto elegante e raffinata.
Lavoravo prima con un'azienda del gruppo Europeo, la Bimax, ma l'ho dovuta buttare fuori dalla mostra per la disperazione!
A tutti quelli che devono decidere, consiglio: Jesse, Jesse, Jesse!! a parità - o quasi di prezzo con le altre ditte-

Re: confronto Europeo-Jesse

#38
Titty72 ha scritto:Ciao, credo che Jesse sia una Ditta serissima che da un prodotto Ottimo (bello e fatto bene) ad un prezzo giusto.
Sono un rivenditore e da 2-3 anni ho Jesse in mostra, sono soddisfattissima e anche i clienti che acquistano Jesse sono molto soddisfatti e, dopo la consegna contenti.
Non trovo che gli interni degli armadi siano brutti, come scrive qualcuno/a, anzi, ora c'è la nuova finitura interna "soft" che trovo molto elegante e raffinata.
Lavoravo prima con un'azienda del gruppo Europeo, la Bimax, ma l'ho dovuta buttare fuori dalla mostra per la disperazione!
A tutti quelli che devono decidere, consiglio: Jesse, Jesse, Jesse!! a parità - o quasi di prezzo con le altre ditte-

Ciao Titty,
sono andata 2 gg fa a farmi fare il preventivo perche ho intenzione di comprare il letto modello ALA della jesse ma quando ho visto in mostra l'armadio scorrevole con cassettiera il grado di rifinitura dei cassetti nn mi è piaciuto per nulla, in quanto sembra che siano rivestiti con la carta che si metteva una volta all'interno dei mobili e il fondo mi sembra molto leggerino, ma visto che mi parli di questa nuova finitura potresti darmi dei maggiori dettagli a riguardo???
Grazie in anticpo
FEDERICA :P

Risp. a Federica: armadio Jesse

#39
Per FEDERICA
Ciao!
a proposito dell'armadio Jesse: sicuramente tutti i gusti sono gusti... potrebbe essere che la finitura "soft" di cui parlavo è quella che tu hai visto all'interno della cassettiera dell'armadio e che non ti piace affatto;
sono comunque disponibili diverse finiture per gli accessori interni, chiedi al rivenditore.
Per quanto riguarda la robustezza, ti posso assicurare che i cassetti e gli altri accessori vanno benissimo, noi finora non abbiamo avuto mai problemi, ma solo ringraziamenti dai clienti che hanno acquistato mobili di Jesse.
Per quanto riguarda il fondo dei cassetti non è di metallo, è ovvio che pare leggerino ma il peso che ci andrai a mettere non sarà enorme, quindi vai tranquilla. Sono mobili fatti in Italia, con passione cura e professionalità. Se devi confrontarla con prodotti della stessa fascia di prezzo e trovi 100-200 euro in più non pensarci sù. Bello il letto ALA, molto moderno.