La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
saetta* ha scritto:
lunaspina ha scritto:
realexa ha scritto: nel caso specifico è lo sposo il peppio che mi ha fatto giurare che preserverò l'onore della fanciulla :roll:
Se l'avessero fatto a me un addio al nubilato come questo, Spino avrebbe sterminato le mie amiche con le sue mani :lol: :lol:
Ma scusa però..a parte l'essere lasciate in mezzo a un ristorante (ripeto addobbato per gli addii al nubilato) in maglietta jeans e scarpe da tennis con goliardico cartellone velo e finto trucco da renderla più clown che donna cosa c'è di così scandaloso?? forse pensavate che era biottissima?? :shock:
Vabbè, essere trattata da "donna del mestiere", in pubblico e per la strada, (per quanto in modo goliardico) per tutta la serata non rientra nei miei canoni di divertimento. Poi magari sono io che sono più "peppia" della Cla' :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#32
mi associo a quelle che si sarebbero incaxxate come biscie... piuttosto una serata a Monopoli!!!!! sarà l'età....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#33
Allora agli ultimi addii sono andata in vari centri termali :lol:
tranne quello per mia sorella che si è tenuto sabato, ovviamente non organizzato da me, che è stato un fallimento tremendo.
Locale etnico strafico di Milano, stracaro, stranoioso...e ieri mia sorella mi ha confessato che è rimasta molto delusa...ma fortunatamente non era responsabilità mia..
Per il mio siamo andate in un centro benessere di Vigevano, aperitivo in piazza e cena messicana in un locale famoso...ci siamo divertite un sacco,mi hanno preparato un bel pò di sorpresine tra cui una fascia che ho dovuto indossare tutto il giorno con scritto miss sposa perfetta, mutande con buchi improbabili e un album di mie foto con i vari passaggi salienti dalla nascita ad oggi!

Ne sto organizzando un altro e avevano proposto affitto limousine e cena..io ho bocciato e proposto piuttosto affitto di un camper e week end al mare.
Un'altra mia amica che si sposerà l'anno prossimo ha già richiesto il bungee jumping...
quanti anni ha la sposa?Balla qualcosa di particolare?
Immagine


Arrivo pupa

#34
saetta* ha scritto: l'importante è calibrare sempre in base alla sposa credo io :)
Infatti alla fine il nocciolo sta qui, realexa conosce la sposa e saprà cosa escludere o cosa scegliere in base al suo carattere :wink:

#35
Anche io mi sarei ink x un addio al nubilato così.. ..:roll:
Anche io sono stata "ridicolizzata"dovendo indossare una fascia e con amiche che in piazza a Vigevano, in concomitanza del concerto di Gianna Nannini, dicevano a tutti che mi sposavo, oppure chiedendo al tavolo di 50enni affianco a noi se secondo loro facevo bene a sposarmi...però è stata una presa in giro un pò diversa e soprattutto io ero conscia di quello che stava succedendo ed avrei anche potuto chiedere di evitare... :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#36
lunaspina ha scritto:
saetta* ha scritto:
lunaspina ha scritto: Se l'avessero fatto a me un addio al nubilato come questo, Spino avrebbe sterminato le mie amiche con le sue mani :lol: :lol:
Ma scusa però..a parte l'essere lasciate in mezzo a un ristorante (ripeto addobbato per gli addii al nubilato) in maglietta jeans e scarpe da tennis con goliardico cartellone velo e finto trucco da renderla più clown che donna cosa c'è di così scandaloso?? forse pensavate che era biottissima?? :shock:
Vabbè, essere trattata da "donna del mestiere", in pubblico e per la strada, (per quanto in modo goliardico) per tutta la serata non rientra nei miei canoni di divertimento. Poi magari sono io che sono più "peppia" della Cla' :roll: :roll:
Ehm abbiamo anche mangiato eh non siamo state per strada tutto il tempo :) ma solo i 200 mt a piedi del tragitto e "fotomontato" le foto fatte :) il resto sono stati scherzi e giochi tra noi tutta sera :) chiaramente l'atmosfera era da "prendiamoci" poco sul serio e divertiamoci come alle elementari :) poi ripeto ci mancherebbe che può piacere o no :) ma forse mi pare sia visto in un'ottica un pò esagerata magari a causa del mio sbagliato modo di esporre la serata :) anzi sicuramente a causa mia :)
ma ti giuro che conosco il bon ton molto bene anche per lavoro, sono una donna molto fine, seria e bambina allo stesso tempo semplicemente mi sono divertita io e tutte le ragazze a farle uno scherzo dopo l'altro piuttosto che regalarle reggicalze e perizomi :)
mi spiace che far due chiacchere su una delle serate più importanti della mia vita (è più che una sorella per me lei) possa passare per una serata tra zoccolacce e volgarità :) così non è stata :)

#37
saetta* ha scritto:
lunaspina ha scritto:
saetta* ha scritto: Ma scusa però..a parte l'essere lasciate in mezzo a un ristorante (ripeto addobbato per gli addii al nubilato) in maglietta jeans e scarpe da tennis con goliardico cartellone velo e finto trucco da renderla più clown che donna cosa c'è di così scandaloso?? forse pensavate che era biottissima?? :shock:
Vabbè, essere trattata da "donna del mestiere", in pubblico e per la strada, (per quanto in modo goliardico) per tutta la serata non rientra nei miei canoni di divertimento. Poi magari sono io che sono più "peppia" della Cla' :roll: :roll:
Ehm abbiamo anche mangiato eh non siamo state per strada tutto il tempo :) ma solo i 200 mt a piedi del tragitto e "fotomontato" le foto fatte :) il resto sono stati scherzi e giochi tra noi tutta sera :) chiaramente l'atmosfera era da "prendiamoci" poco sul serio e divertiamoci come alle elementari :) poi ripeto ci mancherebbe che può piacere o no :) ma forse mi pare sia visto in un'ottica un pò esagerata magari a causa del mio sbagliato modo di esporre la serata :) anzi sicuramente a causa mia :)
ma ti giuro che conosco il bon ton molto bene anche per lavoro, sono una donna molto fine, seria e bambina allo stesso tempo semplicemente mi sono divertita io e tutte le ragazze a farle uno scherzo dopo l'altro piuttosto che regalarle reggicalze e perizomi :)
mi spiace che far due chiacchere su una delle serate più importanti della mia vita (è più che una sorella per me lei) possa passare per una serata tra zoccolacce e volgarità :) così non è stata :)
No proble, alla fine il succo sta qui:
Cla' ha scritto:
saetta* ha scritto: l'importante è calibrare sempre in base alla sposa credo io :)
Infatti alla fine il nocciolo sta qui, realexa conosce la sposa e saprà cosa escludere o cosa scegliere in base al suo carattere :wink:
:wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#38
io per il mio addio ho chiesto esplicitamente di evitare la discoteca e cose assurde, quindi hanno organizzato una semplice pizzata io e le altre mie 5 amiche e ci siamo divertite un sacco con regalini stupidi di cui chiedono tutt'ora... può essere che magari sia una cosa un pò squallida e triste ma a me è andata bene così, ma penso che anche l'amica di saetta sia andata bene così visto che ne è felicissima tutt'ora... Io avevo paura per l'addio del marito visto che con l'amico precedente si parlava di luoghi un pò a luci rosse così lui ha chiesto esplicitamente nulla del genere e anche loro hanno fatto una pizzata fra amici dove sono state invitate anche le fidanzate degli amici... tanto per la cronaca si son divertiti talmente tanto che all'1 di notte mentre io ero a nanna mi hanno chiamata cantando le loro canzoni stupide...

realexa, una pizzata penso sia l'ideale con qualche regalino particolare... una mia amica ha organizzato un addio modello caccia al tesoro...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#39
Lalli04 ha scritto: personalmente un addio al nubilato del genere mi avrebbe messo di malumore come partecipante...(faccio fatica a identificarmi nella sposa perche' geneticamente non predisposta :lol: )
pero' di serate noiosette ne ho viste anche io..vuoi perche' si mettevano insieme persone che non avevano molto in comune non solo le amiche di sempre :roll: per questo forse e' meglio cercare una attivita' che coinvolga
piuttosto che la sola cena :roll:

Lalli, quanto ti quoto 8) :lol: :lol:
io ho sempre odiato l'idea dell'addio al nubilato, per fortuna tra le mie amiche non ha mai preso piede...
anche se ne riconosco l'utilità quando ci sono tante persone che non si conoscono tra loro... ma mi sembra di aver capito che questo non sia il caso di real...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
Ale..certo certo che questo topic è lievitato alla grande nel giro di poche ore. Cmq, a parte il discorso dell'addio al nubilato, ad Acquaviva si usa fare la serenata la notte prima delle nozze, e da voi?
Sarebbe anche questa un'idea...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#41
elemauli ha scritto:Allora agli ultimi addii sono andata in vari centri termali :lol:
tranne quello per mia sorella che si è tenuto sabato, ovviamente non organizzato da me, che è stato un fallimento tremendo.
Locale etnico strafico di Milano, stracaro, stranoioso...e ieri mia sorella mi ha confessato che è rimasta molto delusa...ma fortunatamente non era responsabilità mia..
Per il mio siamo andate in un centro benessere di Vigevano, aperitivo in piazza e cena messicana in un locale famoso...ci siamo divertite un sacco,mi hanno preparato un bel pò di sorpresine tra cui una fascia che ho dovuto indossare tutto il giorno con scritto miss sposa perfetta, mutande con buchi improbabili e un album di mie foto con i vari passaggi salienti dalla nascita ad oggi!

Ne sto organizzando un altro e avevano proposto affitto limousine e cena..io ho bocciato e proposto piuttosto affitto di un camper e week end al mare.
Un'altra mia amica che si sposerà l'anno prossimo ha già richiesto il bungee jumping...
quanti anni ha la sposa?Balla qualcosa di particolare?
L'idea è di rimanere tra quelle 5 o 6 amiche strette proprio per divertirci. La sposa ha 36 anni fidanzata col peppio da quando ne aveva 16 e ancora restia a sposarsi. pensate che sta facendo tutto lui: ha comprato la cucina, la camera da letto, sta seguendo gli operai nei lavori. le uniche fatiche di lei sono state comprare l'abito da sposa accompagnata da me e un'altra amica (mamma e suocera rigorosamente a casa per evitare censure alla scollatura). Il tutto è durato un'ora. E poi le scarpe con mega zeppa destinate a sollevarla da terra di 15 cm durante tutta l'estate (la scelta è stata molto poco nuziale).
L'idea di saetta è da scartare sia per il peppio sia perchè la sposa potrebbe prenederla sul serio e pensare a dare una svolta definitiva alla sua vita :lol: :lol: :lol:

Altre caratteristiche: la fanciulla beve (birra per lo più), fuma come una turca e mangia come uno scaricatore nonostante i 40 kg distribuiti sulle ossa che si porta appresso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#42
Loredana ha scritto:Ale..certo certo che questo topic è lievitato alla grande nel giro di poche ore. Cmq, a parte il discorso dell'addio al nubilato, ad Acquaviva si usa fare la serenata la notte prima delle nozze, e da voi?
Sarebbe anche questa un'idea...
anche da noi si usa. Bè, se la facessero a me non mi sposerei più. Ritengo che il matrimonio sia un fatto privato e mi seccherebbe che gente sconosciuta o che magari mi sta sulle balle possa entrare nella mia sfera privata. Poi cmq la serenata la organizza lo sposo e non le amiche. Io preferirei una cosa intima tra amiche e credo che anche alla mia amica piacerebbe una cosa del genere. Vanno bene gli scherzi e la goliardia ma che restino nel giro di poche persone. Poi lei in questo periodo è stressata: rischia anche di dover rimandare il matrimonio a causa della salute della madre dello sposo. Quindi l'idea è qualcosa di divertente ma sobrio e soprattutto rilassante. Ma volevo trovare qualcosa di carino da accompagnare ad una cena se non fosse possible organizzare il weekend fuori
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#44
realexa ha scritto:
Loredana ha scritto:Ale..certo certo che questo topic è lievitato alla grande nel giro di poche ore. Cmq, a parte il discorso dell'addio al nubilato, ad Acquaviva si usa fare la serenata la notte prima delle nozze, e da voi?
Sarebbe anche questa un'idea...
anche da noi si usa. Bè, se la facessero a me non mi sposerei più. Ritengo che il matrimonio sia un fatto privato e mi seccherebbe che gente sconosciuta o che magari mi sta sulle balle possa entrare nella mia sfera privata. Poi cmq la serenata la organizza lo sposo e non le amiche. Io preferirei una cosa intima tra amiche e credo che anche alla mia amica piacerebbe una cosa del genere. Vanno bene gli scherzi e la goliardia ma che restino nel giro di poche persone. Poi lei in questo periodo è stressata: rischia anche di dover rimandare il matrimonio a causa della salute della madre dello sposo. Quindi l'idea è qualcosa di divertente ma sobrio e soprattutto rilassante. Ma volevo trovare qualcosa di carino da accompagnare ad una cena se non fosse possible organizzare il weekend fuori
Ho capito...per "qualcosa di carino" intendi i classici scherzi (regalini quali perizoma, sottoveste, pasta dalle forme falliche...di solito fanno così) o qualcosa di diverso e di romantico...come un sassofonista?
Oppure organizzare una vera festa con dj set (con eventualmente un ragazzo che si improvvisa spoglirellista).
O prendere un priveè in discoteca.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#45
Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:
Loredana ha scritto:Ale..certo certo che questo topic è lievitato alla grande nel giro di poche ore. Cmq, a parte il discorso dell'addio al nubilato, ad Acquaviva si usa fare la serenata la notte prima delle nozze, e da voi?
Sarebbe anche questa un'idea...
anche da noi si usa. Bè, se la facessero a me non mi sposerei più. Ritengo che il matrimonio sia un fatto privato e mi seccherebbe che gente sconosciuta o che magari mi sta sulle balle possa entrare nella mia sfera privata. Poi cmq la serenata la organizza lo sposo e non le amiche. Io preferirei una cosa intima tra amiche e credo che anche alla mia amica piacerebbe una cosa del genere. Vanno bene gli scherzi e la goliardia ma che restino nel giro di poche persone. Poi lei in questo periodo è stressata: rischia anche di dover rimandare il matrimonio a causa della salute della madre dello sposo. Quindi l'idea è qualcosa di divertente ma sobrio e soprattutto rilassante. Ma volevo trovare qualcosa di carino da accompagnare ad una cena se non fosse possible organizzare il weekend fuori
Ho capito...per "qualcosa di carino" intendi i classici scherzi (regalini quali perizoma, sottoveste, pasta dalle forme falliche...di solito fanno così) o qualcosa di diverso e di romantico...come un sassofonista?
Oppure organizzare una vera festa con dj set (con eventualmente un ragazzo che si improvvisa spoglirellista).
O prendere un priveè in discoteca.
Qualcosa di carino cioè un posto dove andare. L'idea del sassofonista non è male. Magari cena giapponese e sax. Che ne so!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine