La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Il solito eminente sociologo ha detto che non si è raggiunto il quorum perchè la gente è troppo afflitta dai problemi economici per dedicarsi a questioni etiche....
A me me pare 'na cassata :P ...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#333
Io non ho votato. Perche'....
se riguardo i singoli referendum direi che erano cose su cui avrei potuto tranquillamente ragionare e trarne le mie conclusioni: x esempio non sono d'accordo sull'impianto di tutti e tre gli ovuli in una volta sola, sulla fecondazione eterologa penso che se tutti e due i futuri genitori sono in grado di affrontare nel modo giusto il fatto che uno dei di fatto non c'entra nulla col bambino, direi che potrebbe essere fattibile. Non sono assoluamente d'accordo sulle sperimentazioni sugli embrioni...e qui c'e' la spiegazione sul mio non voto(per inciso non dettato dalla Chiesa) : un embrione e' un essere umano...se chi ha voluto il referendum non fosse partito da questo presupposto avrei votato ma chi ritiene un essere umano solo una "cosa" un pezzo di carne...ebbene non ha il mio voto e non l'ha avuto. Questa legge ha probabilmente delle pecche, e' piuttosto bacchettona sotto certi versi,ma se devo dare esseri umani in pasto alla ricerca allora no il gioco non vale la candela.
Anche perche' ho elaborato una mia tesi, priva di fondamenti, pero'...ecco vi racconto una storia, e' inventata ma rende l'idea....
C'era una volta un laboratorio che faceva ricerca sulle cellule staminali embrionali, o almeno cosi pareva, nessuno controlla nulla , i fondi arrivano dallo Stato, poi io ricercatore ne faccio cio' che volgio per cui potrei grattarmi la pancia tutto il giorno e mettermi in saccoccia i Fondi tanto nessuno controlla(oltretutto suelle cellule staminali embrionali a tutt'oggi si hanno risultati pari a ZERO di ZERO di Zero nulla , mentre sule cellule staminali adulte si ha gia' qualche risultato...meditate...)Arriva la nuova legge, sperimentazioni suelle cellule staminali embrionali vietate...lo Stato non manda piu' soldi...laboratorio chiuso...Party's over!
Che faccio io ricercatore? contatto gente "in alto" propongo il referendum...io riavro' i miei Fondi...tu se vinci il referendum ti prendi un tot dallo Stato(lo sapevate che se i promotori di un referendum vincono spettano loro soldi?)
"Purtroppo" gli e' andata male...qualcunoi mi dara della visionaria ma anche in questo caso credetemi e' solo una questione di soldi..fine storia
Palla al centro
ciao Mary

#335
eh no Lorena, avrei contribuito al quorum...non e' un rischio da correre, la posta in gioco era troppo alta e avrei fatto il gioco dei promotori del si...certo e' una furbata ma e' logico che chi e' andato a votare ha votato si, se avessi votato avrei dato loro una mano...no grazie...
ciao
mary

#337
Lorena ha scritto:Mi confermi che l'astensionismo è solo un fatto di vigliaccheria.
Sono pienamente d'accordo. :roll: :?
Non sono d'accordo che i referendum abbiano un quorum... E come al solito tutti soldi buttati... Inoltre fanno i referendum in estate (quasi) e con le scuole chiuse.
Non capisco perchè astenersi... Sembra un lavarsi le mani... O sì o no... E' uno dei pochi mezzi che abbiamo per dire la nostra... e cosa diciamo? Nulla...

#338
Ci lamentiamo, ci lamentiamo e poi non andiamo a votare. Siamo bravi a parlare ma quando ci si chiede un parere restiamo zitti....e DOPO critichiamo! Bisogna votare! Anche lasciando in bianco per disappunto, ma bisogna votare!

#339
Principessaleila ha scritto:eh no Lorena, avrei contribuito al quorum...non e' un rischio da correre, la posta in gioco era troppo alta e avrei fatto il gioco dei promotori del si...certo e' una furbata ma e' logico che chi e' andato a votare ha votato si, se avessi votato avrei dato loro una mano...no grazie...
ciao
mary
secondo te "la posta in gioco troppo alta" è rischiare che i promotori del referendum ricevano dei soldi?? :shock: secondo me la posta in gioco troppo alta è la salute mentale (e non solo) di tutte quelle coppie che non possono avere figli e si sono visti togliere la possibilità di avere anche in Italia una legge che li aiutasse nel loro percorso...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#340
Principessaleila ha scritto:Non sono assoluamente d'accordo sulle sperimentazioni sugli embrioni...

Arriva la nuova legge, sperimentazioni suelle cellule staminali embrionali vietate...lo Stato non manda piu' soldi...laboratorio chiuso...
Ho riportato solo due passaggi, perché contengono il primo un'imprecisione e il secondo un errore.

Il primo refrendum sulla ricerca, riguardava embrioni che andranno con l'attuale legge nei bidoni della spazzatura, noi ritenevamo che fosse meglio utilizzarli a fini di ricerca che a fino di incenerimento.

La frase contiene un errore grossolano.
La ricerca sulle embrionali non è stata vietata, ma è consentita a patto di importare le staminali dall'estero.
Quindi i laboratori che chiudono solo quelli poveri, quelli ricchi invece continuano a fare ricerca, comprando le "materie prime" all'estero.
Tra questi mi risulta ci sia anche il laboratorio di Vescovi.

PS: Essendo 4 quesiti uno poteve contribuire al quorom anche solo di 1 dei 4

#341
leila... potevi tranquillamente ANDARE a votare, scegliere di ricevere tre schede e rifiutare la quarta... cosi' se proprio eri convinta di non voler votare per usare quel sistema inutile dell'astensionismo avresti potuto farlo.

Perchè non ci i informa invece di lamentarsi solo????

:x

#342
infatti, si poteva richiedere il numero di schede a cui si era interessati.
probabilmente di fondo non c'era abbastanza informazione.
io sono andata a votare, non tanto per le mie scelte personali, quanto credo sia un diritto potermi esprimere quando (e fortunatamnte ogni tanto ce ne danno la possibilità) il governo decide di tenere in considerazione anche il parere dei cittadini.

perchè la gente che era a favore del no, si è astenuta?
clasica forma di astensionismo per paura.

magari salto le politiche, ma ai referendum ci vado sempre..

#343
Mancava l'informazione???
Cavolo i referendum ci sono dalla costituzione, non li ha inventati Berlusconi come ha detto a ballaro'. Come si fa a dire che non c'era informazione? Ci hanno tartassato per mesi!!

Il punto è che troppe persone ripetono a pappagallo cio' che sentono senza usare la propria testa, senza assumersi la responsabilita' di chiedere, per non decidere.

Il risultato di questo referendum è scandaloso... politici che mi dicono "andate al mare".... ma andata a zappare la terra invece di sedere in parlamento!!! GRRRRRRR :evil:

#344
domovoy ha scritto:Mancava l'informazione???
Cavolo i referendum ci sono dalla costituzione, non li ha inventati Berlusconi come ha detto a ballaro'. Come si fa a dire che non c'era informazione? Ci hanno tartassato per mesi!!

Il punto è che troppe persone ripetono a pappagallo cio' che sentono senza usare la propria testa, senza assumersi la responsabilita' di chiedere, per non decidere.

Il risultato di questo referendum è scandaloso... politici che mi dicono "andate al mare".... ma andata a zappare la terra invece di sedere in parlamento!!! GRRRRRRR :evil:
bè dai quanta gente sapeva che poteva richiedere solamente la scheda a cui era interessato??
pensa che un mio collega mi fa: "perchè c'erano le votazioni?"

assurdo, roba fuori dal mondo!!

io al mare ci sono andata, ma sono anche tornata x votare!

#345
domovoy ha scritto:leila... potevi tranquillamente ANDARE a votare, scegliere di ricevere tre schede e rifiutare la quarta... cosi' se proprio eri convinta di non voler votare per usare quel sistema inutile dell'astensionismo avresti potuto farlo.

Perchè non ci i informa invece di lamentarsi solo????

:x
Io in passato l'ho fatto, ora non ricordo più in quale occasione, ma una scheda non l'avevo presa.
Immagine
Immagine