Pagina 1 di 1

cabina armadio: come arredarla?

Inviato: 27/05/09 12:06
da bamboladelsud
La mia cabina armadio è a forma di L 1mX2m circa...

come posso arredarla in economia?

ho fatto verniciare i muri con una vernice "plastificata"... per evitare di mettere il rivestimento di legno dietro... ma adesso?

Re: cabina armadio: come arredarla?

Inviato: 27/05/09 16:15
da michelone
come posso arredarla in economia?

se dalle tue parti c'è IKEA.....

Inviato: 27/05/09 18:31
da hele.77
ciao!
anch'io pensavo alla serie stolmen di ikea oppure di montare le mensole direttamente su un supporto, senza i tubi dell'ikea.
posso chiederti come l'hai dipinta, con quale tecnica?
grazie!

Inviato: 27/05/09 19:53
da bamboladelsud
no... niente ikea...

per quanto riguarda la pittura non saprei dirvi... ha fatto tutto l'imbianchino. So solo che è una vernice ad effetto plastificante, bianca... che rende la superficie ben lavabile!

Inviato: 27/05/09 20:48
da hele.77
grazie!

potresti andare in un brico, leroy merlin ecc e prendere un sistema di mensole e cassetti componibili...
se vuoi qualcosa di bello ne ho viste alcune mi sembra di Porro...prova a fare una ricerca nei vecchi post!
buon lavoro...

Inviato: 30/05/09 11:54
da prosperosalarou
Non avendo problemi col muro retrostante potresti attrezzarlo in stile negozio con scaffali e stender per abiti! E terminare il tutto con gli immancabili cestoni!

Inviato: 31/05/09 15:52
da Giux
Stolmen di IKEA sarebbe l'ideale.

Non so quanti km dista da te l'IKEA più vicina, ma ti consiglio di valutare l'idea di fare qualche km per raggiungerla, magari ne vale proprio la pena.

Inviato: 09/06/09 13:03
da alkina
Ciao
Volevo sapere dentro una cabina armadio cosa bisogna metterci.
Cassetti, ripiani e appendiabiti?
Meglio più cassetti?
Cosa è più comodo?
La misura è un pò strana.....circa 2.80 m x 1.80 m, quindi attrezzata su due lati, con un angolo.

Inviato: 17/06/09 18:38
da whippiness
Ciao
a mio avviso la cabina armadio, spazio permettendo è la soluzione ottimale proprio perchè la puoi strutturare in base alle tue esigeze personali e quindi puoi predisporre lo spazio come meglio desideri, anche con + moduli insieme (cassetti, appenderie, servetti).
ho visto una soluzione dove è stata creata una parede dogata sulla quale puoi collocare tutti gli accessori e in più puoi cambiare l'altezze a seconda di cosa ci devi mettere.

Peccato che non ho foto alla mano, ma mi riprometto di cercarle e di metterle sul forum.
alkina ha scritto:Ciao
Volevo sapere dentro una cabina armadio cosa bisogna metterci.
Cassetti, ripiani e appendiabiti?
Meglio più cassetti?
Cosa è più comodo?
La misura è un pò strana.....circa 2.80 m x 1.80 m, quindi attrezzata su due lati, con un angolo.