chicco77 ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo utente. ho visto in questo forum poche discussioni su siti che vendono materassi online. io di recente ho comprato un materasso su questo sito:
http://www.sonnitop.com/SonniTop/Home.action
non so se lo conoscete ma mi sono trovato molto bene.
quello che mi auguro è che in questa sezione tutti parlino dei loro acquisti di materassi online, in modo tale da riuscire a capire da chi conviene e da chi no
Cito da copia e incolla del sito sonnitop:
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura
Gia' qusto dovrebbe far capire che in realta' non so cosa sto acquistando.
Dimenticando per il momento che non ho provato il prodotto
Cito ancora da copia e incolla:
La consegna si intende a piano strada.
Cito ancora in riferimento al pagamento:
2.2 Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, B2Bires S.r.l. provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
In riferimento al trasporto da copia e incolla facendo notare la clausola : se assicurato
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, B2Bires S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Sintesi.
non posso provare il prodotto.
La fotografia e' solamente indicativa,quindi se non e' cosi' sono ''cavoli tuoi''
Se arriva il prodotto rovinato o ti assicuri prima,quindi pagando un supplemento oppure ancora una volta sono cavoli tuoi.
Il trasporto lo effettuo ''sotto casa tua'' e per il resto ti arrangi compreso lo smaltimento dell'usato.
Pagamento: in ogni caso me lo paghi prima anche se sono in ritardo.
E' solo un piccolo sunto.
Quale rivenditore non sarebbe felice di lavorare in questo modo effettuando uno sconto piu' alto sul listino,ma a queste condizioni????
Chiamo in causa i miei colleghi.
Infini ho considerato il prezzo.
Perfettamente in linea con il prodotto.
Questi sono alcuni dei limiti delle vendite on line( di materassi,compreso le televendite) ( non le telepromozioni)
Fino a quando l'interlocutore finale non capira' queste cose,( sta a noi farglieLe comprendere) esisteranno queste situazioni.
Ma fino a quando un rivenditore battagliera' sul prezzo finale,sfruttando l'esposizione dell'altro, questa situazione non avra' mai fine.
Molto spesso ci si ritrova ad avere effettuato un buon acquisto on line,ma quando si tratta di materassi qualche perplessita' l'avrei.
Cosi' come effettuare il pagamento prima della ricezione del prodotto.