Pagina 1 di 1

vetro che diventa bianco...

Inviato: 03/07/09 9:51
da ROVEREtigerNERO
Salve a tutti!

Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama quel vetro trasparente che, in caso di necessità, può diventare bianco latte?
Vorrei utilizzarlo per una posrta divisoria tra zona notte e zona giorno!

Grazie infinite! :wink:
Anna

Inviato: 03/07/09 9:59
da Zawa
http://www.yourbath.it/s1/info/a0197.asp
http://www.sggprivalite.com/

ma sono decisamente decisamente costosi..

8x3metri.....15mila euro...

Inviato: 03/07/09 10:29
da ROVEREtigerNERO
Mi verrebbe da esclamare....ammazza! :roll:

Inviato: 03/07/09 10:37
da Zawa
ROVEREtigerNERO ha scritto:Mi verrebbe da esclamare....ammazza! :roll:
che poi alla fine son quasi 700 euro al mq :?

Inviato: 03/07/09 10:47
da edith
sarebbe decisamente la soluzione ottimale per la mia finestra in cucina, , in effetti non dovrebbe essere più di due metri quadri di vetro..ma tra infisso a vatistass e tutto il resto mi verrebbe a costare una cifra..però non nego che ci sto pensando seriamente!!avfei la visuale di giorno e la privacy la sera..visto che la tenda non è la soluzione migliore..almeno nel mio caso!!

Inviato: 03/07/09 11:23
da ROVEREtigerNERO
a me servirebbero 3m....per un totale di 2100 euro....mentre il osto attuale della porta sarebbe 1800 euro.
Non sono molto distante, in effetti! Ma i prezzi dove sono?

Inviato: 03/07/09 11:48
da Zawa
ROVEREtigerNERO ha scritto:a me servirebbero 3m....per un totale di 2100 euro....mentre il osto attuale della porta sarebbe 1800 euro.
Non sono molto distante, in effetti! Ma i prezzi dove sono?
ho trovato su google uno che s'è fatto fare un preventivo :wink:

Inviato: 03/07/09 11:51
da ROVEREtigerNERO
Grande Zawa!
Non è che mi passeresti il link, anche in pvt? grassssie
:roll:

Inviato: 03/07/09 14:28
da Zawa
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 026AAnHFS8

banalmente cercando

vetri opacizzanti su google :wink:

Inviato: 10/07/09 15:02
da akaihp
Zawa ha scritto:http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 026AAnHFS8

banalmente cercando

vetri opacizzanti su google :wink:
bisogna considerare che il funzionamento dei cristalli che "opacizzano" il vetro sotto corrente elettrica funziona "al contrario".

cioè la posizione di riposo (senza elettricità) è traslucida, quella invece attiva (con consumo di elettricità) è traparente.

se il vetro deve stare normalmente traslucido e occasionalmente trasparente lo consiglio, viceversa ... avete pensato ad una tenda? :-)

Inviato: 10/07/09 16:25
da edith
in effetti fino ad ora ci ho tenuto una tenda ma non è certo la soluzione ottimale almeno nel mio caso...è un po difficile da spiegare ma si tratta di una finestra bassa ad arco..e la bellezza sta proprio nel non mascherarla con una tenda, in più il falegname mi sta progettando un mobile che la incornicia tutta , per sfrutare la nicchia che la circonda, quindi poi la tenda proprio non ci starebbe bene!!!


Abbiamo chiesto anche noi il preventivo per questo tipo di vetro , varrebbe la pena metterlo poichè in fondo a misure prese sarebbero 1.60 mq di vetro..insomma non devo fare una grande vetrata :roll: ...aggiornerò questo post quando avrò il preventivo.