Murare un vetro
Inviato: 09/07/09 19:32
M'è venuta l'idea di tagliare verticalmente una parete e di inserire nel taglio (di una 20na o 30na di cm) una lastra di vetro.
Come devo fare??
è fattibile?
Come devo fare??
è fattibile?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
conviene sempre che gli fai un telaietto, anche minimo, sennò se il vetro si rompe o si rovina per cambiarlo devi smurare il tutto (con l'eventualità che ti restino delle scheggie di vetro infisse nel muro).Zawa ha scritto:M'è venuta l'idea di tagliare verticalmente una parete e di inserire nel taglio (di una 20na o 30na di cm) una lastra di vetro.
Come devo fare??
è fattibile?
controlla che dentro quella parete non passino impianti o che non sia portante o in cemento armato. e poi... buon divertimento.Zawa ha scritto:M'è venuta l'idea di tagliare verticalmente una parete e di inserire nel taglio (di una 20na o 30na di cm) una lastra di vetro.
Come devo fare??
è fattibile?
il vetromattone mi piace poco....e il mattone poesia non ce lo vedo nel mio ambiente...Marcvsrvs ha scritto:hai valutato, altrimenti, il vetromattone?
sul web penso sia duretta trovare dettagli del genere, cmq prova con: vetro murato; vetro muro; vetro muro fisso o cose del genere.
dettagli non ce ne sono, perchè si tratterebbe di una lavorazione "artigianale"...e poi ciascun tipo di muratura vorrebbe il suo dettaglio.