Luca81 ha scritto:E allora nn capisco...
Se quando c'è un problema, anche dopo un giorno, e questo se lo deve smazzare comunque il cliente... qual è l'assistenza post vendita di cui si parla e che non si avrebbe con l'acquisto online?
Ora non ditemi smontare le 4 viti del forno...
luca, abbi pazienza, però a vote ci mettete dell' impegno per imputare al mobiliere problemi che non gli competono.
Se un elettrodomestico non funziona come dovrebbe ci si rivolge all' assistenza tecnica dell' elettrodomestico.
Anche perchè se io mobiliere inizio a smanettare per riparare l' eldom e lo rovino del tutto il produttore non risponde del danno.
Per quello che mi è possibile (e come detto da sky) telefono io all' assistenza, mi informo, chiedo, ma non si può andare oltre.
Il famoso pacchetto post vendita, si intende per quello che è possibile sugli eldom, ma assitenza sulla ferramenta, su problemi sui piani di lavoro, problemi sulle ante, infiltrazioni, inosmma con tutte le problematiche che pu avere una cucina, non è sull' elettrodomestico che si deve valutare il post vendita di un rivenditore. Ti faccio un paio di esempi:
- cucina montata 2 mesi, il cliente mi chiama per un problema con l' apertura a pacchetto su 1 pensile. Vado a vedere e ci sono i braccetti da sostituire. Me li faccio inviare e li sostituisco;
- altro esempio lunedì sono andato da un cliente al quale abbiamo fatto un lavoro. Mi richiama chiedendomi se possiamo sistemare il suo armadio (20 anni di vita della ditta proserpio, per chi la conosce) che aveva una serratura che non chiudeva più. Acquisto la serratura nuova, andiamo smontaimo e sostituiamo la serratura e registriamo l' armadio, per 2 ore di lavoro (e devo fare un lavoro sulle sue maniglie per inserire la nuova chiave dentro un massellino laccato).
- nella sezione elettrodomestici del forum c' è un utente che ha sbagliato ad acquistare un frigo sottopiano perchè non ha valutato l atipologia di frigo che doveva acqusitare. Probabilmente si fosse ridotto ad bnegozio di vendita di prodotti da incasso, o un mobiliere invece di acqusitare on line non avrebbe avuto il problema.
Voglio dire il mobiliere riesce a fornire assistenza su molte cose, purtroppo non sugli eldom.
Siete sempre pronti a rimarcare (in questo caso sbagliando) un errore o un inefficenza di un mobiliere, peccato che in questo caso può fare poco.