coolors ha scritto:alessiapd ha scritto:pure io ho una considerazione scarsa dei prodotti made in china..ho guardato il sito e come design mi piacciono. Non mi piacciono però i vani frizzer..mi sembrano un pò "scarni" e fragilini..

Forse non mi sono spiegato: i frigoriferi combinati Haier sono prodotti i Italia con componentistica in buona parte italiana. Di cinese, forse, hanno solo il nome ... I vani freezer sono simili ad altri frigoriferi di marche blasonate. Di certo i frigoriferi prodotti a Campodoro NON sono prodotti Miele o Gaggenau ma la qualità è senz'altro media.
Io per lavoro li smonto, li lavoro e li rimonto. Spesso passo dalla fabbrica per recuperare qualche pezzo di ricambio e, avendo visto anche altre fabbriche di elettrodomestici, il loro standard produttivo mi sembra buono.
Se dovessi cambiare frigorifero prenderei un Haier ...
Ti avrei mandato un MP ma vedo che non ne puoi ricevere.
Ne approfitto quindi qui, sperando di non "rubare spazio" al thread di alessiapd.
Avendo scartato Amana e GE la scelta era ricaduta su un LG (ovviamente nemmeno con LG stiam parlando di Miele o Gaggenau) e per la precisione questo:
LG GR-L218UUJV
Questo però costa parecchio più dell'Haier
HB21FNN
A parte i dettagli funzionali (4 cassetti vs 3, dispencer si/no) quali sono le differenze
importanti da considerare?
La differenza di costo è una differenza reale anche in termini di qualità?
Mi spiace occupare posto qui... Se è il caso apro un topic a parte o se no se arrivi a 10 messaggi possiamo continuare via mp.