La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
A tutta parete in alto no, troppo pesante. a dx e s lascerei lo stesso spazio dalla libreria e dal limite del muro.
Antracite... bello, ma non lo vedo adatto a una parete tv. Un grigio piu' caldo/morbido?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#47
ciao fede! si accettano suggerimenti, foto, altri render, qualsiasi cosa :D
il grigio antracite è stato proposto da M, anche io temo venga troppo scuro.

nel render, la distanza tra "mobile porta tv", libreria a sx e parete a dx è la stessa, forse la prospettiva obliqua falsa il disegno.

Nella piantina della sala, postata a pag 1, si dovrebbe vedere che c'è una specie di rientranza a dx (dove c'è la pianta verde nell'ultimo render) profonda 13 cm. Il mobile porta tv verrebbe profondo 20, quindi sporgerebbe di 7 cm, visto dall'ingresso....

non so se tutti questi scalini (20 cm, rientranza del muro, 13 cm, porta) siano brutti a vedersi.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#48
sinceramente...non mi fa impazzire! :oops: :oops:
la vedo troppo piatta, troppo statica...mi sembra uno di quei classificatori per i documenti! :roll: :roll:

io posto... 8) 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#49
sil, non ho capito :oops:
non ti piace la libreria?

la libreria NON SI TOCCA :lol: :lol: :lol:
occuperà l'intera parete a sx della parete tv e sarà piena zeppa di libri. Ci serve il + semplice e contenitiva possibile.

il problema è la parete tv!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#50
chiaretta ha scritto:sil, non ho capito :oops:
non ti piace la libreria?

la libreria NON SI TOCCA :lol: :lol: :lol:
occuperà l'intera parete a sx della parete tv e sarà piena zeppa di libri. Ci serve il + semplice e contenitiva possibile.

il problema è la parete tv!!
certo che mi piace la libreria!!! :D :D
meglio far finta di niente... :lol: :lol: :lol:

ora pongo l'attenzione sulla parete giusta! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#51
Sil70 ha scritto: certo che mi piace la libreria!!! :D :D
meglio far finta di niente... :lol: :lol: :lol:

ora pongo l'attenzione sulla parete giusta! :lol: :lol: :lol:
brava ragazza, mi sei tanto mancata sul forum :lol: :lol: :lol:
la random di mdf è tanto bella, ma 1300 euro per un modulo così piccolo e basso... beh, se la possono anche tenere... :evil:

però alla mdf abbiamo copiato l'idea del mobile porta tv, adattandone misure e profondità alla nostra stanza. Di diverso, il nostro avrà le casse e tutti gli impianti interni, chè M ha l'orrore dei fili in giro x casa
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#52
chiaretta ha scritto:
Sil70 ha scritto: certo che mi piace la libreria!!! :D :D
meglio far finta di niente... :lol: :lol: :lol:

ora pongo l'attenzione sulla parete giusta! :lol: :lol: :lol:
brava ragazza, mi sei tanto mancata sul forum :lol: :lol: :lol:
la random di mdf è tanto bella, ma 1300 euro per un modulo così piccolo e basso... beh, se la possono anche tenere... :evil:

però alla mdf abbiamo copiato l'idea del mobile porta tv, adattandone misure e profondità alla nostra stanza. Di diverso, il nostro avrà le casse e tutti gli impianti interni, chè M ha l'orrore dei fili in giro x casa
meno male, l'ha presa bene! :D :lol: :lol: :lol:

la random è semplicemente favolosa!!! certo, mi sa che ti veniva uno sproposito! :? :?

sulla parete tv mi sento di dar ragione ad M per i fili...non è bello vederli ciondolare (i fili)! :evil:
ma cos'è che non ti garba ???? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#53
la tv troppo grossa
il mobile porta tv troppo tozzo (mi sembra "poco" ai due lati della tv)

l'insieme mi sembra sproporzionato e non so come migliorarlo :roll:

la parete tv (dalla rientranza al muro) misura circa 3,30. Vanno tolti 35 cm di libreria, e poi lo spazio dopo la rientranza, prima della porta (altri 30/35 cm)

la parete libreria misura circa 6,5 mt (immagina cosa avrei dovuto spendere per la random, oltretutto alta così poco...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#54
mumble...mumble...
sai che è secondo me??!? il grigio dietro! mette troppo in risalto la parete tv...
a volte è meglio bianco su bianco...e magari un grigio chiaro dietro la libreria! :roll:

6,5mt!?!? :shock: :shock: pensa a spolverarla.... :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#55
Sil70 ha scritto:mumble...mumble...
sai che è secondo me??!? il grigio dietro! mette troppo in risalto la parete tv...
a volte è meglio bianco su bianco...e magari un grigio chiaro dietro la libreria! :roll:

6,5mt!?!? :shock: :shock: pensa a spolverarla.... :evil:
mica lo faccio io :lol: :lol: :lol:
io già sporco, se dovessi anche pulire non riuscirei più a lavorare :lol: :lol: :lol:

quindi opteresti per un grigio più chiaro?
in sala già abbiamo una madia nera lucida (definita amichevolmente "la bara" da alcune simpatiche forumiste) e una lampada da terra pure nera...
mumble mumble...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#56
chiaretta ha scritto:
Sil70 ha scritto:mumble...mumble...
sai che è secondo me??!? il grigio dietro! mette troppo in risalto la parete tv...
a volte è meglio bianco su bianco...e magari un grigio chiaro dietro la libreria! :roll:

6,5mt!?!? :shock: :shock: pensa a spolverarla.... :evil:
mica lo faccio io :lol: :lol: :lol:
io già sporco, se dovessi anche pulire non riuscirei più a lavorare :lol: :lol: :lol:

quindi opteresti per un grigio più chiaro?
in sala già abbiamo una madia nera lucida (definita amichevolmente "la bara" da alcune simpatiche forumiste) e una lampada da terra pure nera...
mumble mumble...
lo dici a me??!?! aspetta che compriamo il divano nero...e poi la casa degli Addams sarà completa!!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#57
ci vorrebbe un bel colore vivo a ravvivare il tutto........
ora ci penso un po' e vedo ceh colore mi viene in mente...... :P

#58
chiaretta ha scritto:
la random di mdf è tanto bella, ma 1300 euro per un modulo così piccolo e basso... beh, se la possono anche tenere... :evil:
Se ti può consolare, dal vivo è stata piuttosto deludente.
Ce l'hanno i miei suoceri in una casa con pareti altissime e collocata così risulta striminzita.
Inoltre mi immaginavo un materiale plastico lucido per gli scaffali e la struttura, invece sono semplici pannelli di legno verniciato che non mi dicono granché.

Il tuo rendering finale non mi sembra male!
Tra l'altro preferisco quelle due poltroncine al divano che c'era in quello prima.
Non ho capito bene la questione del rientro però. La parete su cui appoggia la tv è più incassata rispetto alla porta, giusto?

#59
Ho riguardato il rendering in prima pagina.
La tv non mi sembra centrata col divano se la metti al centro della parete, o sbaglio?
Non ti finisce a lato delle poltrone?

#60
Io terrei il "mobile tv" così come l'avete previsto, ma con la parete dietro bianca... la tv di quelle dimensioni mostruose attira già parecchio l'attenzione, credo che una parete il + possibile neutra sia l'ideale per non rendere tutto un macigno, visivamente parlando. Anche perchè anche il resto della casa è total white, x cui sarebbe "a tema". :wink:

Mia ignorantissima opinione, eh!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)