Pagina 1 di 2

per voi è normale mettere lo stesso pavimento ovunque

Inviato: 01/09/09 21:58
da p777
io volevo mettere lo stesso tipo di pavimento in soggiorno e cucina (non a vista) e corridoio, e lasciare un pavimento diverso (quello di capitolato x risparmiare) nelle camere da letto, ma il venditore mi ha detto pensaci bene metti tutto uguale, la cosa mi è suonata strana, non è normale mettere pavimenti diversi nelle stanze? boh secondo voi

Inviato: 01/09/09 23:01
da Ka
ovviamente alla fine son scelte personali, ma la tendenza, attualmente, mi pare sia di avere un pavimento unico in tutta casa... eccezione magari per i bagni...
e sinceramente io lo preferisco.

Inviato: 02/09/09 8:18
da Sharilla
come dice Ka oggi si tende a mettere un solo tipo di pavimento in tutta la casa, forse perchè è più semplice (meno scelte, un solo ordine, magari essendo più materiale si risparmia anche.... :roll: )
personalmtente sono una fan del parquet nelle camere, se però non è possibile metterlo voto anch'io per un pavimento unico

ciao

Inviato: 02/09/09 8:56
da vinc81
oggi si mette sempre più spesso un pavimento unico (ad eccezione dei bagni) soprattutto quando l'appartamento si estende su un solo piano, a meno che tu non scelga di mettere il parquet nelle camere.
a mio parere se non metti il parquet il pavimento unico è una scelta migliore eviti di avere gli stacchi tra un ambiente e l'altro che secondo me non sono molto carini.

Enza

Inviato: 02/09/09 9:18
da SonoSara
Anche io ho optato per un pavimento tutto uguale al piano terra ... anche nel bagno !!
non mi farei problemi per questo..

Inviato: 02/09/09 9:19
da Vale2505
Io ho messo lo stesso gres porcellanato in tutta casa, ma TUTTA, compreso pavimento del bagno e rivestimenti di bagno e cucina!
Volendo usare solo un tipo di piastrella, nello scegliere ho dovuto fare attenzione che fosse adatta anche per i rivestimenti, e si adattasse al bagno come colore (in realtà per i rivestimenti del bagno ho usato due tonalità diverse, quella dei pavimento ed una più chiara).
L'effetto per i miei gusti è ottimo, e sono molto soddisfatta della mia scelta.

Se vuoi mettere un pavimento diverso nelle camere, anch'io opterei per il parquet.

Buona scelta!

Inviato: 02/09/09 9:20
da serenaesse
io ho lo stesso pavimento in tutto l'appartamento che però è su un unico piano e con una certa continuità tra le stanze, insomma non ho una zona notte e una zona giorno ben definite. in un ambiente così pavimenti differenti stonerebbero decisamente e se anche il tuo è così, ti sconsiglierei di fare quella scelta.
se però le camere sono in una zona o in un piano a parte, si possono anche mettere pavimenti diversi, non vedo qual'è il problema, basta che il pavimento di capitolato non sia brutto :P.

ah, dimenticavo, solo il pavimento del mio bagno è diverso.

Inviato: 02/09/09 9:56
da ERIKAELIO
Tendenzialmente anch'io preferirei un unico pavimento ( salvo una scelta fosse legno), ma alle volte si tratta di un discorso di priorita'... spesso non ci sono soldi per fare tutto quello che vorremmo e quindi si scende a compromessi.....

Certo, se avessi una porta che chiude il corridoio delle camere e quindi fossero due zone ben distinte e la scelta dei pavimenti fosse diametralmente opposta, non la vedrei cosi' male! :wink:

Inviato: 02/09/09 11:07
da simo19691
anche io preferisco la continuità, piuttosto sceglierei il pavimento di capitolato (a patto che non sia bruttissimo) anche per la zona giorno...

considera che i miei hanno una casa con pavimenti diversi in ogni stanza e persino nel corridoio (come andava di moda a quei tempi!) e hanno dovuto rinunciare a fare di due stanze un unico salone proprio per questo :cry:

Certo, ora non pensi che tra qualche anno potresti voler modificare la disposizione delle stanze, ma non si sa mai!

Inviato: 02/09/09 11:43
da dg80
Credo che sia una scelta del tutto personale.
L'unica controindicazione è per i piastrellisti che hanno qualche complicazione in più, ma problemi di per se non ce ne sono.

Personalmente a casa mia ho tutto il pavimento uguale tranne, ovviamente, nel bagno. :wink:

Inviato: 02/09/09 12:08
da saia
Come gli altri concordo nel consigliarti lo stesso pavimento in tutti i locali .... e tu alla fine hai deciso?

Inviato: 02/09/09 12:30
da Tamben
io la vedo un po' così!
certo, è bellissimo vedere un unico tipo di pavimento x tutta la casa ma bisogna anche pensare all'arredamento.
se mi metto solo 1 tipo di parquet o piastrella con un determinato colore, sono anche molto legata per quanto riguarda l'arredamento.
per esempio: noi abbiamo sia il bagno che la cucina in grigio/bianco però in soggiorno non volevo avere gli stessi colori.
allora così abbiamo deciso x piastrelle in grigio i 2 ambienti e in soggiorno come camere da letto parquet in marrone...

penso che oltre all'estetica è anche una questione di gusti e arredamento.

se poi si sceglie 1 unico tipo di pavimento allora direi che è più bello averlo uguale in tutti gli ambienti ma è poi anche una questione economica... :wink:

Inviato: 02/09/09 19:48
da d-lab
Vale2505 ha scritto:Io ho messo lo stesso gres porcellanato in tutta casa, ma TUTTA, compreso pavimento del bagno e rivestimenti di bagno e cucina!
Volendo usare solo un tipo di piastrella, nello scegliere ho dovuto fare attenzione che fosse adatta anche per i rivestimenti, e si adattasse al bagno come colore (in realtà per i rivestimenti del bagno ho usato due tonalità diverse, quella dei pavimento ed una più chiara).
L'effetto per i miei gusti è ottimo, e sono molto soddisfatta della mia scelta.

Se vuoi mettere un pavimento diverso nelle camere, anch'io opterei per il parquet.

Buona scelta!
La stessa cosa che ho fatto io.
Addirittura avevo pensato di rompere alla base il muro che divide il salone con la cucina per farlo passare sotto.
Nel caso per il futuro avessi voluto la cucina sul salone.

Inviato: 02/09/09 21:17
da Kia85
Io sono controcorrente! :lol:

Noi abbiamo messo tanti pavimenti diversi, fai prima a vederli da te (ho il link in firma), che a elencarli tutti :lol:

Inviato: 03/09/09 9:10
da simo19691
Kia85 ha scritto:Io sono controcorrente! :lol:

Noi abbiamo messo tanti pavimenti diversi, fai prima a vederli da te (ho il link in firma), che a elencarli tutti :lol:
si, ma intanto tu non hai un appartamento, ma una villetta, e poi se non sbaglio i pavimenti sono uguali per ogni piano (mansarda, zona notte, zona giorno, taverna) ...