Pagina 1 di 1

consigli su come arredare il corridoio

Inviato: 03/09/09 17:26
da woland80
Salve a tutti!

Sapreste suggerirmi qualche idea su come arredare il corridoio di casa mia?
E' lungo circa 5,20 m x 1, 20 e non ha particolari problemi di luminosità, perchè le porte sono bianche con la parte superiore a vetri e le stanze vi si affacciano sia frontalmente sia lateralmente. Qui ci sono i link con due foto, per rendere meglio l'idea:

http://yfrog.com/enp1030025pj

http://yfrog.com/ekp1030020fj

Cosa posso metterci? Premetto che non sono un'amante di appendiabiti, scarpiere ecc...Mi piacerebbe fargli assumere un aspetto omogeneo e armonioso.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Re: consigli su come arredare il corridoio

Inviato: 03/09/09 22:23
da qsecofr
woland80 ha scritto: Cosa posso metterci? Premetto che non sono un'amante di appendiabiti, scarpiere ecc...Mi piacerebbe fargli assumere un aspetto omogeneo e armonioso.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Be sui corridoi non ci sono molte scelte... o metti un quadro, o fai un disegnino/stencil sul muro, o metti una libreria (ma qui sembra strettino) o (e secondo me è la scelta migliore) ci metti uno specchio/ingresso che ti ingrandirebbe il corridoio.
Ditta specializzata nell'ingresso è la primavera. Io per questo corridoio consiglierei il programma LIA o (se la profondità lo permette) il programma Sandy....certo di solito la composizione è proposta con gli appendini ma non credo sia obbligatorio averli.. poi se ti piace qualcosa del genere devi vederti anche gli altri programmi
http://www.laprimaverasnc.it/Prodotti/Sandy.html
http://www.laprimaverasnc.it/Prodotti/Lia.html
che fa ingressi è anche flai... ma il sito è stranamente ko da mesi: devi cercare su webmobili se trovi qualcosa.

Inviato: 04/09/09 2:08
da saia
secondo il corridoio acquisterebbe molta più personalità anche solo tinteggiandolo diversamente, così è un po' anonimo e triste.