La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dada33 ha scritto:Anch'io ho sempre avuto l'abitudine di lasciarmi per ultimo la parte più buona...ma ne ho anche tante volte pagate le conseguenze :evil: .
Immancabilmente in un decimo di secondo mio fratello infilzava la sua forchetta malefica nel mio piatto e...sparito in un istante l'ultimo buonissimo boccone!!!!!!

Al che scoppiava la guerra a tavola, anche perchè lui si sbellicava dalle risate :evil: :twisted: :evil: mentre io ero inca..ata nera!

Ancora adesso ne "pago" le conseguenze...se qualcuno vuole assaggiare non ho problemi, ma all'inizio...l'ultimo boccone nooo...quello è mio!

Per quanto riguarda invece dare la parte migliore agli altri...quello mi sembra normale soprattutto se si hanno ospiti...forse è perchè sono stata cresciuta così, ma non mi verrebbe mai in mente di riservare per me la parte migliore quando ho ospiti.....nooooo, chiaramente parlo per come la pensio io, ma la considero una mancanza di educazione e di ospitalità.
uuuuuguale a me!!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#47
bubu ha scritto:
dada33 ha scritto:Anch'io ho sempre avuto l'abitudine di lasciarmi per ultimo la parte più buona...ma ne ho anche tante volte pagate le conseguenze :evil: .
Immancabilmente in un decimo di secondo mio fratello infilzava la sua forchetta malefica nel mio piatto e...sparito in un istante l'ultimo buonissimo boccone!!!!!!

Al che scoppiava la guerra a tavola, anche perchè lui si sbellicava dalle risate :evil: :twisted: :evil: mentre io ero inca..ata nera!

Ancora adesso ne "pago" le conseguenze...se qualcuno vuole assaggiare non ho problemi, ma all'inizio...l'ultimo boccone nooo...quello è mio!

Per quanto riguarda invece dare la parte migliore agli altri...quello mi sembra normale soprattutto se si hanno ospiti...forse è perchè sono stata cresciuta così, ma non mi verrebbe mai in mente di riservare per me la parte migliore quando ho ospiti.....nooooo, chiaramente parlo per come la pensio io, ma la considero una mancanza di educazione e di ospitalità.
uuuuuguale a me!!! :wink:
beh... non avendo fratelli, a me lo faceva (e lo fa ancora) mio padre!
mettiti a litigare perchè tuo padre ti ha rubato l'ultima patata al forno, o perchè (regolarmente) ti rompeva il rosso dell'uovo all'occhio di bue che ti stavi lasciando lì ...
neanche il diritto di inca**armi!!! :evil:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#48
beyoncé ha scritto:
Federinik ha scritto: 1) condividere il cibo con qualcuno crea intimita'. Invitare qualcuno a condividere il proprio cibo stabilisce un legame....

2) controllo del cibo: hai gia' deciso che quella e' la dose di frutta adatta a te, al tuo fabbisogno quotidiano, e detesti che qualcuno la modifichi. ...

...
:( ... hai fatto il mio ritratto, preciso preciso....e anche io ho lo stesso problema di boo col cibo!!!...per condividerlo con gli altri devo impormelo tramite un mio codice etico interiore, ma ci devo pensare!!!
il problema nasce dalle parte rifiutate e non gestite... secondo ogni bignamino di salute mentale spicciola, l'errore sta nell'imporsi qualcosa per codice etico, nella rigidita' con se stessi. Riuscire ad accettarsi come si e' sarebbe la cura. Percio'
1)Accettare che si e' orsi nella tana: essere socievoli non e' un Bene assoluto. (Prossimamente, mettero' online un mio a-social network, dove ogni utente non ha contatti con nessun altro e puo' stare tranquillo nel suo brodo a farsi i cavoli suoi, senza sentirsi colpevole per amicizie non accettate e foto non commentate: vi iscriverete tutte e vi sentirete subito meglio :lol: ) Non mi devo sentire colpevole se non sento la necessita' di fare amicizia con chiunque. Se sto bene anche da solo. Posso accettare la mia riservatezza e pure gli altri possono farlo.

2) E' piu' difficile... il rapporto col cibo va migliorato. C'e' un mix di paura recondita - bisogno di sicurezza su cui lavorare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#49
pawie ha scritto:
bubu ha scritto:
dada33 ha scritto:Anch'io ho sempre avuto l'abitudine di lasciarmi per ultimo la parte più buona...ma ne ho anche tante volte pagate le conseguenze :evil: .
Immancabilmente in un decimo di secondo mio fratello infilzava la sua forchetta malefica nel mio piatto e...sparito in un istante l'ultimo buonissimo boccone!!!!!!

Al che scoppiava la guerra a tavola, anche perchè lui si sbellicava dalle risate :evil: :twisted: :evil: mentre io ero inca..ata nera!

Ancora adesso ne "pago" le conseguenze...se qualcuno vuole assaggiare non ho problemi, ma all'inizio...l'ultimo boccone nooo...quello è mio!

Per quanto riguarda invece dare la parte migliore agli altri...quello mi sembra normale soprattutto se si hanno ospiti...forse è perchè sono stata cresciuta così, ma non mi verrebbe mai in mente di riservare per me la parte migliore quando ho ospiti.....nooooo, chiaramente parlo per come la pensio io, ma la considero una mancanza di educazione e di ospitalità.
uuuuuguale a me!!! :wink:
beh... non avendo fratelli, a me lo faceva (e lo fa ancora) mio padre!
mettiti a litigare perchè tuo padre ti ha rubato l'ultima patata al forno, o perchè (regolarmente) ti rompeva il rosso dell'uovo all'occhio di bue che ti stavi lasciando lì ...
neanche il diritto di inca**armi!!! :evil:

mammamia!!!!!:evil: :lol:
per quanto riguarda gli ospiti... non so com'è (forse si l'ansia!) quando ho gente a cena mi si chiude lo stomaco e mangio pochissimo e davvero l'ultimo pensiero è quello di togliere il meglio per me per non darlo a loro.
anche perchè in linea di massima a casa mia avere ospiti significa avere persone cui si vuole bene.
Immagine

Re: Gollum!

#50
boo ha scritto:Mi accorgo di essere un po'... come dire? rigida sul cibo. -.-'
Dovrò parlarne con lo psi?
Ho difficoltà ad esempio a dividere metà della roba che mi porto da casa con qualcuno. Ho una mela? Se qualcuno me ne chiede metà mi dà fastidio.
’Stamattina mi ero portata tre prugne. Ho chiesto qualcuno vuole un po' di frutta? K ha risposto io sì grazie. lLe ho domandato quanta, una, mezza? E VOLEVO che mi dicesse mezza. Mi ha detto una grazie.
Ci sono rimasta male!
Sono un mostro.
Mezza prugna???? :lol: :lol: :lol:

Beh, buono a sapersi, in vista di un raduno con cena ........... :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#51
Federinik ha scritto: 2) E' piu' difficile... il rapporto col cibo va migliorato. C'e' un mix di paura recondita - bisogno di sicurezza su cui lavorare.

Parliamone....
io ho la fissa di non dover lasciare nulla nel piatto
bubo invece se non lascia almeno un pezzettino non è contento....

:roll: :roll: :roll:

che vorrrdì??? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#52
se posso dividere sono una persona felice.... :D

spesso cucino per gli altri....

non tengo per me stessa.

ma se cucino per altri, spesso non mangio io... rimango a guardare e stop. vi assicuro che non li sto avvelenando 8)

ma moltissime volte non riesco ad accettare quello che mi offrono. non che non mi fidi...proprio dico "NO" e me ne pento..ovvio! ma oramai l'ho detto...

son strana... già so :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Gollum!

#53
Hella ha scritto:Mezza prugna???? :lol: :lol: :lol:

Beh, buono a sapersi, in vista di un raduno con cena ........... :twisted:
Ma scusa! :lol:
Se ho un cesto di prugne lo metto anche in mezzo e prendine quante ne vuoi! Ma se ne ho 3, Le ho portate a lavoro, ho fame, me le sto già gustando... Tu che non ti porti un piffero mi chiedi 1/3 della mia merenda di metà mattina?????? :evil: :lol:

#54
bubu ha scritto:
Federinik ha scritto: 2) E' piu' difficile... il rapporto col cibo va migliorato. C'e' un mix di paura recondita - bisogno di sicurezza su cui lavorare.

Parliamone....
io ho la fissa di non dover lasciare nulla nel piatto
bubo invece se non lascia almeno un pezzettino non è contento....

:roll: :roll: :roll:

che vorrrdì??? :roll:
Anche io, ma credo sia frutto di un'impostazione educativa.
Sono stata abituata a pensare al cibo come qualcosa di "sacro", sprecarlo e' considerato una mancanza di rispetto al suo ruolo di Nutrimento, di sostanza vitale.
Ricordo benissimo mia nonna che, davanti agli ultimi chicchi di risotto nella pentola, li ripuliva spiegando "Ogni chicco di riso ci mette un anno per crescere!" e allo stesso modo mi esortava a ripulire il mio piattino.
Come se mangiare il chicco di riso fosse rendere onore al suo lavoro compiuto in un anno, rendendolo parte di noi.
Mentre buttarlo avrebbe reso il suo sacrificio vano.
E cosi per ogni altra cosa.

Una fissa inculcata, insomma!

Invece avanzare il cibo sempre, cronicamente, secondo me e' un gesto di rifiuto, di superiorita'... nel senso di indipendenza da chi lo ha preparato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#55
Federinik ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Federinik ha scritto: 1) condividere il cibo con qualcuno crea intimita'. Invitare qualcuno a condividere il proprio cibo stabilisce un legame....

2) controllo del cibo: hai gia' deciso che quella e' la dose di frutta adatta a te, al tuo fabbisogno quotidiano, e detesti che qualcuno la modifichi. ...

...
:( ... hai fatto il mio ritratto, preciso preciso....e anche io ho lo stesso problema di boo col cibo!!!...per condividerlo con gli altri devo impormelo tramite un mio codice etico interiore, ma ci devo pensare!!!
il problema nasce dalle parte rifiutate e non gestite... secondo ogni bignamino di salute mentale spicciola, l'errore sta nell'imporsi qualcosa per codice etico, nella rigidita' con se stessi. Riuscire ad accettarsi come si e' sarebbe la cura. Percio'
1)Accettare che si e' orsi nella tana: essere socievoli non e' un Bene assoluto. (Prossimamente, mettero' online un mio a-social network, dove ogni utente non ha contatti con nessun altro e puo' stare tranquillo nel suo brodo a farsi i cavoli suoi, senza sentirsi colpevole per amicizie non accettate e foto non commentate: vi iscriverete tutte e vi sentirete subito meglio :lol: ) Non mi devo sentire colpevole se non sento la necessita' di fare amicizia con chiunque. Se sto bene anche da solo. Posso accettare la mia riservatezza e pure gli altri possono farlo.

2) E' piu' difficile... il rapporto col cibo va migliorato. C'e' un mix di paura recondita - bisogno di sicurezza su cui lavorare.

un po' negli ultimi anni ho imparato ad accettarmi...forse anche perché il mio ragazzo è "solitario" come me...e pensare che all'esterno sembro l'opposto!!

Re: Gollum!

#56
boo ha scritto:
Hella ha scritto:Mezza prugna???? :lol: :lol: :lol:

Beh, buono a sapersi, in vista di un raduno con cena ........... :twisted:
Ma scusa! :lol:
Se ho un cesto di prugne lo metto anche in mezzo e prendine quante ne vuoi! Ma se ne ho 3, Le ho portate a lavoro, ho fame, me le sto già gustando... Tu che non ti porti un piffero mi chiedi 1/3 della mia merenda di metà mattina?????? :evil: :lol:


io non avrei mai accettato.
ma non per scortesia o altro.
proprio perchè al lavoro uno non può andare con un canestro di roba.... stai li con le tue 5 prugne contate (magari hai pure fame!) ... ma compratele!
ecco io non condivido il mio cibo, mai. appena dato il primo morso, la prima forchettata penso sempre"forse avrei dovuto offrire almeno un pò..." però allo stesso tempo se mi offrono qualcosa dico sempre no, rarissime volte accetto.
Immagine

#57
loremir77 ha scritto:io tendo ad inca...armi di brutto se uno tenta di portarmi via il pezzo superiore della fetta di cocomero. :roll:
giù le mani quella e mmmmia! :lol:
tornando seri. boo io sono peggio: non mi sognerei mai di offrire una delle mie prugne a qualche collega (certo potrei avvelenarne qualcuna e donarla generosamente, però :roll: )...

#58
Per me il succo di tutto è...
Imparare ad essere più che l'avere è dura.. ma a piccoli passi e tanto amore ci si può arrivare..






e ora.. APPLAUSO per la babbiona saetta e le sue frasi ad effetto please 8)

Re: Gollum!

#59
boo ha scritto:
Hella ha scritto:Mezza prugna???? :lol: :lol: :lol:

Beh, buono a sapersi, in vista di un raduno con cena ........... :twisted:
Ma scusa! :lol:
Se ho un cesto di prugne lo metto anche in mezzo e prendine quante ne vuoi! Ma se ne ho 3, Le ho portate a lavoro, ho fame, me le sto già gustando... Tu che non ti porti un piffero mi chiedi 1/3 della mia merenda di metà mattina?????? :evil: :lol:
scusa, Boo, ma il problema allora e' "perche' gliele hai offerte?" :wink:
io do per scontato che se qualcuno mi offre parte del suo pasto non rimanga affamato nel caso che accetti (anche se sono come Ela, d'istinto io dico sempre no, quando ero in paesi in cui rifutare vuol dire offendere ho dovuto forzarmi :) )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#60
Federinik ha scritto: Anche io, ma credo sia frutto di un'impostazione educativa.
Sono stata abituata a pensare al cibo come qualcosa di "sacro", sprecarlo e' considerato una mancanza di rispetto al suo ruolo di Nutrimento, di sostanza vitale.
Ricordo benissimo mia nonna che, davanti agli ultimi chicchi di risotto nella pentola, li ripuliva spiegando "Ogni chicco di riso ci mette un anno per crescere!" e allo stesso modo mi esortava a ripulire il mio piattino.
Come se mangiare il chicco di riso fosse rendere onore al suo lavoro compiuto in un anno, rendendolo parte di noi.
Mentre buttarlo avrebbe reso il suo sacrificio vano.
E cosi per ogni altra cosa.

Una fissa inculcata, insomma!

Invece avanzare il cibo sempre, cronicamente, secondo me e' un gesto di rifiuto, di superiorita'... nel senso di indipendenza da chi lo ha preparato.
fede...ma può pure essere che la mia sia FAME!!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)