Pagina 1 di 1

Scorciatoia poco ortodossa, ma dite che potrebbe funzionare?

Inviato: 20/09/09 10:33
da solsty
Ciao a tutti, sono il felice proprietario di un appartameto di 95mq composto da, in ordine dall'ingresso, sala di seguito cucina, bagno padronale, camera da letto di fronte ad essa la cameretta divise dal bagnetto. Dopo aver installato in sala un camino Superjolly Maxi D, mi ritrovo a camino acceso, non avendo potuto fare una canalizzazione dell'aria calda, con la sala e la cucina adiacente con temperature più che vivibili, ma con la camera da letto e la cameretta, che si trovano all'astremità opposta, a dover far funzionare comunque a buon regime la caldaia.
Andiamo al dunque, per ovviare al problema pensavo di installare sopra alla porta che divide la sala e la cucina dal resto della casa una ventola per poter forzare il passaggio dell'aria calda negli altri ambienti.

Vi volevo chiedere se tele operazione possa essere una soluzione????

Grazie a tutti, Luigi :) .

Inviato: 20/09/09 21:26
da renzospedicato
Ciao, non sarà il massimo della situazione, ma...
non puoi canalizzare? una soluzione potrebbe essere questa: un kit di ventilazione mettiamo Piazzetta che è uno dei più piccoli ma efficentissimo e lo colleghi in modo da sfruttare il caldo che si accumula nella cappa, portandola nelle stanze. I tubi sono solo di diametro 7,5cm quindi puoi nasconderli facendo delle velette in cartongesso, anche se ripeto che la solozione migliore sia quella di aprire la cappa e canalizzare ill caminetto :cry: