La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Condivido in pieno quanto espresso dalla concittadina veronese. Io ho comprato su carta tre mesi fa (consegna tra un anno) e i prezzi non sono mai scesi, anzi...
Dicono che è il momento di comprare e che si spuntano buoni sconti...mah...sarà. IMHO: se uno ha da investire (ed ha ingenti capitali) ok, è il momento di comprare; ma per uno come me, che ha messo su famiglia e cerca la casa + grande (facendo il mutuo), le cose non sono cambiate poi + di tanto...
Immagine

#18
Io sono della provincia di Vicenza, ho comprato un bicamere in un paese un anno fa e sinceramente i prezzi dei nuovi mi sembrano uguali... Per fortuna mia sennò avrei preso una bella fregatura!

Però è vero che gli usati sono scesci. Mi sembra giusto comunque. C'erano davvero dei ruderi a prezzi esorbitanti!

L'agente che mi ha venduto l'appartamento un mesetto fa mi diceva che da quando c'è la crisi si vendono solo bi/trifamiliari e villette, mentre molti privati vendono i propri appartamenti che, essendo usati, vengono svalutati... Praticamente beati chi se le può permettere!
Che periodaccio :? speriamo passi...

Ma secondo voi in 5 anni quanto si può svalutare un appartamento?

#19
In realtà difficilmente il mattone si svaluta più di tanto...nel senso che di solito quando si acquista un immobile e lo si rivende dopo qualche anno ci si guadagna...certo va tenuto in condizioni degne! se lo si lascia al disfacimento è la fine!

#21
Qui da noi i prezzi sono effettivamente scesi, molto più in centro(dove erano diventati molto alti, almeno per quelli che erano i prezzi in precedenza), che in periferia, però una diminuzione c'è stata. Per un immobile in buono stato in periferia si è passati dai 1.800-2.000 € al metro quadro ai 1.600-1.700 €, mentre in centro siamo scesi dai 3.000-3.500 ai 2.500-3.000 €.

Sugli affitti invece no, anzi i prezzi continuano assolutamente a salire, per la camera, anche nella posizione peggiore(intendo all'interno della città), non si riesce a scendere sotto i 250 €(a dire il vero anche a questo prezzo è davvero difficile trovarle), mentre per i monolocali andare sotto 500 € è diventanta un'impresa quasi impossibile.