La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Occhio a come impostare l’indottrinamento religioso….io per anni mi sono chiesta come mai i miei andavano in chiesa la domenica (OBBLIGANDO anche noi figli), se poi tornati tra le mura domestiche si scannavano, urlandosi in faccia di tutto….questa loro incoerenza ha fruttato anni di mio allontanamento dalla fede…(vabbè poi ho maturato da sola delle cose nel tempo e mi sono riavvicinata)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#77
Martina80 ha scritto:
paprina ha scritto:
Martina80 ha scritto:Se pensavi che stare a casa con la bambina ti deprimeva (in generale lei ha già fattp una prova, quando per un periodo di tempo non ha lavorato) significa che fare un figlio non è per te. Gli ha anche tolto il latte suo prima, per essere "libera" :roll:
:? :?
non ho parole...........non so se inkaxxarmi o lasciar perdere.

ma chi caspita sei tu per giudicare la sua scelta di non allattare o di non stare a casa tutto il giorno.


hai una vaga idea di cosa voglia dire allattare??
hai una vaga idea di cosa voglia dire stare tutto i santo giorno con la tetta al vento?
hai una vaga idea di cosa voglia dire stare 24 ore su 24 con un esserino stupendo ma che non dice più di nghe o che piange fino a farti venire mal di testa?

sono innamorata cotta di mia figlia ma ti assicuro che stare 24 ore su 24 con lei e basta non è facile.
ho smesso di attaccarla al seno quando aveva 20 giorni....mi dispiace??beh si, il mio latte è pieno di anticorpi.....mi sento in colpa??neanche un po'...per me è stato un inferno e, quando finalmente si staccava, avevo solo voglia di mollarla a qualcuno e scappare..........i primi 20 giorni non mi sono goduta per niente mia figlia, solo quando ho iniziato col latte artificiale me la sono iniziata a godere.

se non sai cosa vuol dire, non giudicare per favore.....lassa perde :?
Semplicemente non sono la amdre che a 2 mesi lascia la figlia/o affidata a gente estranea per 12 ore o 10 quando va bene al giorno.. solo perchè mi sono resa conto, tutto di un colpo... che fare la madre è difficile!
Non ho avuto un figlio.... e4 ho fatto qualche esperienza che non è paragonabile ad un figlio, ma che comunque ti blocca a casa... e non dico quale per mia riservatezza... e che fai se ti scocci? Niente... l'hai voluto e ora fai quello che DEVI. Figurarsi se faccio preparare il latte per la mia bambina alla signora delle pulizie!! Io non so che pulizia usano gli altri, ma so come trattare al meglio una povera creatura che se gli fanno anche qualcosa di male, non può dirmelo. Ha bisogno di me, non posso demandare ad altri e allora io, da persona matura, faccio quello che devo fare.
Se pensavo che avere un bambino era uno scherzo per avere il pupazzetto che fa hgne nghe come dici tu, faccio come ha fatto la persona di mia conoscenza, assoldando un esercito intero di persone che se lo devono spupazzare al mio posto.
Io non faccio così!
Poi anche.... secono me quando si hanno bambini piccoli, chiaramente non si possono fare le 3 di notte e andare in discoteca con loro... e allora succederà che si ci va anche a farsi una serata diversa, ma fondamentalmente si fanno cose dove possono venire anche loro.
A me piace che la famiglia sia unita. Io già se sto senza cane mi sento male e in colpa, fa' p'arte della famiglia? Allora si fa in modo ch - nella normalità - possiamo stare tutti insieme. Con questo non ho dettoche non ci sarà la serata diversa, dico solo che PER ME non è la normalità.
E poi... è facile travisare dicendo che io vorrei un figlio identico a me, ma invece ho detto che lo voglio diverso da me, l'importante è che sia sano ed equilibrato, non drogato o alcolista o cosa cavolo ne so. Credo cose che normalmente si desiderano per un proprio figlio.
E poi... a me non è stato mai imposto nulla, eppure grazie al cielo cazzate non ne ho mai fatte... attenzione, cazzete di cui potrei amaramente pentirmi... piccoli errori li fanno tutti e ci stanno, ma grossi errori li ho evitati... e non perchè sono nata saggia, ma perchè ho avuto qualcuno che mi ha messo a disposizione la sua esperienza ed io, con i8ntelligenza direi, l'ho fatta mia.
A questo servono i genitori, non a comandare a bacchetta, ma a vivere con i figli e a guidarli spiegando loro il perchè di tutto.
E questo, secondo me... non si riesce a fare vedendoli 1 ora al giorno la sera. Secondo me, sempre.
semplicemente NON SEI madre....
Simona

#78
Vi riporto la filosofia di mio marito che dice che alla fine ogni figlio cresce come è scritto nel suo dna. Sua mamma ha fatto da baby sitter ad almeno 6 bimbi di cui 2 coppie di fratelli / sorelle diversissime nonostante gli stessi genitori...
Io non so quanto sono d'accordo, ma di sicuro so che un figlio non cresce mai come vogliono i genitori, indipendentemente dal tempo a lui dedicato.
Riguardo al lavoro, io ero contenta che mia mamma lavorasse almeno part time, mi sono dovuta arrangiare presto es a 10 anni stavo già a casa da sola durante le vacanze, facevo la spesa...insomma, mi ha aiutato ad essere indipendente da subito.

E poi, non so voi ma io qualche cavolata nella vita l'ho fatta nonostante la cura e la presenza dei miei genitori: beh posso dire che mi hanno fatto solo crescere (e divertire) :wink:

#79
no veramente... era un discorso serio il mio.
è stato mio allontanamento graduale. ma sempre allontanamento c'è stato.
non mi sono sposata in chiesa come molte di voi sanno.
non vado a messa dalla fine della cresima se non per matrimoni, battesimi e compagnia bella.

diciamo che sarei un poco coerente se incoraggiassi sto ipotetico figlio prima col battesimo poi con la comunione e il catechismo su una strada che non è + la mia..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#80
simo19691 ha scritto:
Martina80 ha scritto:
Semplicemente non sono la madre che.....
semplicemente NON SEI madre....
da madre, invece, cara martina e con molto affetto e tenerezza (oltre a quotare simo) ti dico:

semplicemente non puoi saperlo ora come sarai o come potrai e riuscirai ad essere...
e leggendo quel tuo semplicemente, da madre (perchè sono donna, ma mio marito direbbe da padre) mi tremano i polsi
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#81
Io sinceramente mi sono persa il collegamento tra l'alcolismo/droga ecc. con il fatto di lasciare il figlio in mano ad "estranei".
Intanto non penso che la baby sitter o la donna delle pulizie vogliano il male del bambino o gli trasmetteranno valori sbagliati. Magari sono delle belle persone, che daranno insegnamenti utili a quel bambino...
Mia zia e mia cognata hanno fatto le babysitter per lungo tempo e non sono persone che invece di leggere le favole leggono le istruzioni per preparare un bloody mary...
Ma a parte questo, se la madre di questa creatura ha fatto questa scelta avrà pur avuto i suoi motivi, che sinceramente non mi sembra il caso di andare a sviscerare... ma ciò non vuol dire che il tempo che passa con suo figlio, per quanto poco sia non sia di qualità.
Mi spiego, non è detto che una mamma che passa tutto il tempo disponibile con suo figlio, a fare quello che DEVE fare sia una mamma migliore di una che gli dedica solo 2 ore al giorno, ma che sente il piacere di stare con suo figlio in quelle 2 ore e non solo ed esclusivamente il dovere. Perchè poi, come dice sunset, spesso questi doveri esasperati sfociano in brutte storie.
Poi ci sta che quando si mette al mondo un figlio si deve essere pronti a dei sacrifici, ma magari questa tua amica non aveva previsto quello che sarebbe successo emotivamente in lei, i cambiamenti durante e dopo una gravidanza possono essere davvero tanti, come è possibile prevederli?

Poi, se posso dire la mia, anche i miei non mi sono stati sempre dietro quando ero bambina, forse sono stati anche fortunati perchè io non ho mai dato problemi, ma comunque sono stata spesso dai nonni (babysitter no perchè non potevamo permettercele) e i miei pomeriggi li passavo in negozio dai miei, con le mie amiche figlie di altri negozianti e nei week end spesso davanti alla tv, mi sparavo ken il guerriero che proprio un cartone per bambini non è, da adolescente guardavo non è la rai tutti i pomeriggi... eppure sono cresciuta senza gravi problemi, non voglio fare la velina, amo i miei genitori e non li cambierei per nulla al mondo con genitori più presenti e attenti.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#82
betty anche tu.. Please don't go?!?!? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#83
loremir77 ha scritto:no veramente... era un discorso serio il mio.
è stato mio allontanamento graduale. ma sempre allontanamento c'è stato.
non mi sono sposata in chiesa come molte di voi sanno.
non vado a messa dalla fine della cresima se non per matrimoni, battesimi e compagnia bella.

diciamo che sarei un poco coerente se incoraggiassi sto ipotetico figlio prima col battesimo poi con la comunione e il catechismo su una strada che non è + la mia..
guarda, io non mi pongo il problema, non lo battezzerò; al tuoi posto, se non c'è nessuno nella tua famiglia che ci tenga particolarmente, non mi farei grandi problemi...
Immagine
Immagine

#84
betty_boop ha scritto: Mia zia e mia cognata hanno fatto le babysitter per lungo tempo e non sono persone che invece di leggere le favole leggono le istruzioni per preparare un bloody mary...
ed ecco perchè lo sanno fare bene in pochi, mentre cappuccetto rosso la conoscono tutti :lol: :lol:

io la tv da piccola non l'ho avuta!!! (e neanche da grande, ma stavolta per scelta). Ed è vero che questo mi ha discriminata, soprattutto al liceo (alle elementari, essendo tutte senza tv dalle 9 alle 16, eravamo tutte sfigate uguali): non conosco un sacco di sigle e di cartoni animati, e non ho visto tantissimi programmi tv (per questo, mi perdo un sacco di battute che contengono riferimenti a film e programmi che non ho mai visto).
Però direi che alla fine si sopravvive comunque...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#87
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:no veramente... era un discorso serio il mio.
è stato mio allontanamento graduale. ma sempre allontanamento c'è stato.
non mi sono sposata in chiesa come molte di voi sanno.
non vado a messa dalla fine della cresima se non per matrimoni, battesimi e compagnia bella.

diciamo che sarei un poco coerente se incoraggiassi sto ipotetico figlio prima col battesimo poi con la comunione e il catechismo su una strada che non è + la mia..
guarda, io non mi pongo il problema, non lo battezzerò; al tuoi posto, se non c'è nessuno nella tua famiglia che ci tenga particolarmente, non mi farei grandi problemi...
guarda se fosse per me la scelta sarebbe facile.
loremiro la pensa come me..
la + ostica è mia suocera.. che si è molto dispiaciuta che non ci siamo sposati in chiesa... seguita da mia mamma (che però assolutamente non si intromette). il mio babbo e mio suocero secondo me mi darebbero ragione..
mi sembra anche assurdo fare una cosa solo per non far dispiacere ai genitori..
:roll:

ah.. in tutto questo credo di essere una brava personcina ANCHE se sono atea. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#89
betty_boop ha scritto:
loremir77 ha scritto:betty anche tu.. Please don't go?!?!? :lol: :lol:
E quella cacchio di nonna di Mary che aveva un nome improponibile?!! :twisted:
E cosa conteneva lo zainetto di Ambra?

#90
loremir77 ha scritto:no veramente... era un discorso serio il mio.
è stato mio allontanamento graduale. ma sempre allontanamento c'è stato.
non mi sono sposata in chiesa come molte di voi sanno.
non vado a messa dalla fine della cresima se non per matrimoni, battesimi e compagnia bella.

diciamo che sarei un poco coerente se incoraggiassi sto ipotetico figlio prima col battesimo poi con la comunione e il catechismo su una strada che non è + la mia..
lo dici a me? Io ho fatto le pratiche per lo sbattezzo...
appena arriva non potrò più mettere piede in una chiesa, non potrò più sposarmi, non potrò più fare da testimone di nozze o da padrino ad un battesimo e non potrò nemmeno accompagnare mia figlia all'altare se mai deciderà di sposarsi in chiesa!! :lol: :lol:

oltre, ovviamente, a non avere più diritto ad un funerale in chiesa... :twisted:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe