La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ciao a tutti l'aspirapolvere è uno dei prossimi acquisti che dovrò fare e in materia sono ignorante...

ho letto tutta la discussione e i dyson mi piacciono molto e leggendo in giro sono degli ottimi aspirapolvere unica pecca il prezzo...

al di la di questo che differenza c'è tra la dc22 allergy parquet e la dc22 animal pro? a chi serve l'una e a chi l'altra?

grazie mille!

#122
le versioni animal pro hanno la spazzola rotante, i miei genitori hanno da 3 anni un dc19 allergy e me lo hanno prestato un mese fa perchè avevo fatto dei lavori nella casa nuova con il cartongesso e avevo un sacco di polvere da aspirare, restituito ai miei ho comprato nel giro di due settimane un dc31 animal pro a 170E ed un dc23 origin a 299E.
Ho un cane con il pelo lungo e spendevo ogni mese 5-6€ di sacchetti più avevo un gran puzzone quando lo accendevo.
I soldi spesi meglio.
Ci aspiri di tutto e non fa una piega e per 5 anni sono sicuro di essere a posto
perchè se mai si dovesse rompere te lo vengono a prendere.

#123
grazie per la risposta... quindi non avendo e non volendo animali in casa per le mie esigenze andrebbe bene la dc22 o quale? che differenze ci sono tra la 22 23 e la 29?

cioè non avendo animali e parquet quale andrebbe meglio per le mie esigenze?

#124
Qualcuno ha invece esperienza con gli aspirapolvere della Dyson verticali? In particolare mi interesserebbe o il DC 15 o il DC 18, e vorrei sapere qualcosa sia sull'ingombro (tipo ce la faccio a passarlo sotto il letto) che sulla forza aspirante. Ho letto qualcosa sul loro sito ma vorrei un parere di qualcuno che lo abbia provato.

#127
io sabato ho visto dal vivo la dc22 e la dc29...

le differenze che ho notato sono prima di tutto la grandezza la dc29 è più grande...

la dc22 ha la spazzola per il parquet e la dc29 no...
poi da quello che ho visto sia dal vivo che sul sito della dyson nella dc29 il tubo di gomma non si avvolge intorno all'aspirapolvere ma si aggancia dietro... e poi altro non so...

#128
fabio.d ha scritto:io sabato ho visto dal vivo la dc22 e la dc29...

le differenze che ho notato sono prima di tutto la grandezza la dc29 è più grande...

la dc22 ha la spazzola per il parquet e la dc29 no...
poi da quello che ho visto sia dal vivo che sul sito della dyson nella dc29 il tubo di gomma non si avvolge intorno all'aspirapolvere ma si aggancia dietro... e poi altro non so...
Quello che più mi incuriosisce è sapere se il sistema ciclone è il medesimo o se il dc22 usa un sistema più evoluto....

Speriamo che passi da questo topic qualcuno che ne sa qualcosa in più...

#129
Ciao a tutti.
Devo acquistare un aspirapolvere anche se inizialmente mi ero indirizzato verso una scopa elettrica soprattutto per risparmiare.
Ho letto che invece qui in molti consigliano i Dyson.
Ho trovato il dc19 su internet a poco più di 200 euro, che dite è conveniente? Oppure c'è qualche modello più recente a questo prezzo?
Altra cosa: poi posso utilizzarlo anche per pulire la gli interni della macchina, è adatto?

Grazie in anticipo dell'aiuto!

#130
ho il dyson 22 e non vedo l'ora di sbolognarlo via, solo che l'ho comprato l'anno scorso e mi tocca ammortizzarlo.

Il difetto principale per me è in realtà il suo più grande pregio.....aspira. Però sul parquet dove uso la spazzola apposita, si incolla al pavimento tanto che per aspirare briciole e qualsiasi cosa abbia un certo spessore va staccato da terra pigiando un tasto che fa entrare aria, quindi toglie la presa, se ci si limita a trascinarlo su e giu' sposta le molliche e non le aspira.

è di scarsa manegevolezza.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#131
Mmm, beh decisamente non gioca a suo favore un difetto del genere.
Se ogni volta bisogna fare ste menate per poter pulire, diventa tutto fuorché comodo...

#132
Io ho un Dyson allergy parquet e mi trovo bene (più che altro si trova bene mia madre che lo usa più di me). Fa il suo lavoro e lo fa bene, con le briciole e il resto non riscontro i problemi che ha mensionato Francy. Magari con il tempo me ne ricrederò, ma per il momento fa benissimo il suo sporco lavoro.

#133
Anche io ho un Dyson DC23 e ho parquet in tutta casa, ma mi trovo benissimo e non ho mai riscontrato i problemi di Francy...mi sa Francy che ti conviene farlo vedere all'assistenza :?

#134
il fatto è che con la spazzola per i pavimenti riesco a maneggiarlo meglio perchè "tira" di meno, pero' mi lascia qualcosa eh, mentre la spazzola per il parquet aderisce tantissimo al pavimento e quando devo passare un angolo è veramente poco maneggevole.

Essendo così attaccato al pavimento ho notato che ogni tanto sposta invece di aspirare.

ma ripeto io sono una gran rottura di co.... e sono ipercritica verso quello che compro. Diciamo che quello che non è manco un difetto, è una caratteristica propria del prodotto, lodevole anche visto che praticamente aspira con una potenza maestosa.

Domani cmq vado a comprarmi una scopa elettrica :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#135
io volevo una scopa elettrica ma che avesse la possibilità di avere anche il tubo telescopico pr pulire i divani, in poche parole qualcosa che non dovessi stare li a smontare montare pezzi

ho trovato questa scopa elettrica della samsung..leggera, pratica, sta in piedi da sola, aspira bene, non ha il sacchetto , e si svuota semplicemente, ha il filtro hepa e non costa neppure una cifra..e poi è pure bella esteticamente...cosi mentre la passo sui paimenti se ho a pulire bene in un angolo ho il tubo telescopico laterale e senza smontare nulla sta li pronto all'uso.

http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=71741
la mia casina
viewtopic.php?t=51467