Skyline ha scritto:giappus ha scritto:Purtoppo non ricordo il nome, ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla..
E' un laminato molto spesso, che mi hanno spacciato per inscalfibile e ben resistente alle alte temperature.
Forse Solidtop.. ma non ci metto la mano sul fuoco..
In realtà, costando meno di Okite (su cui sarei orientato), ho avuto l'impressione che me l'abbiano proposto per contenere il costo finale ed attirarmi..
Ciao, prendi un bel mazzo di chiavi e raschialo spudoratamente sul top in esposizione ... poi dai un occhiata al venditore , se tutto d'un tratto è diventato verde mi sa che ha un tantino esagerato nel lodare il materiale in questione.........
...180 gradi... anche il laminato normale del mercatone... lo postformiamo a quella temperatura... lo stratificato è più resistente all'acqua se lo metti a mollo... bella forza non ha truciolare...ma se è bordato bene e siliconato dove non è bordato puoi mettere a mollo anche un top normale...
Spiacente... lo stratificato stessa resistenza al graffio del laminato normale... MA MALE NON E'.
Un punto di forza è che su questo laminato (e su tutti i laminati) puoi appoggiarci (anche se non consiglierei per via dei graffi) la pentola con l'acqua bollente cosa che teoricamente con okite non dovresti fare anche se praticamente potrebbe non succedere nulla (POTREBBE)
L'altro punto di forza è il costo
L'altro punto di forza le finiture/colori... ma non so quante te ne siano state proposte... ce ne sono praticamente infinite.... mentre okite ne ha 1/2 carine ed il resto sono tamarre.
L'altro punto di forza del solidtop (rispetto al top normale in laminato) è la possibilità di mettere l'orrido filotop ed il sottotop.
...laminati: resistenza ai solventi... puoi pulire con acetone... okite non so ma le resine acriliche non credo gradiscano.... di solito non gradiscono.
vince l'okite nella resistenza al graffio... è più duro.