La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
simo19691 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Perfetto...semplici e veloci!
E se ci mettessi anche dei funghi?
Così poi faccio anche le scaloppine ai funghi.
dipende com'è il ripieno....
Pensavo sempre al ripieno di verdure...non dovrebbero starci male.
O con le verdure che ci son dentro è troppo un'accozzaglia di sapori?

#62
_erika_ ha scritto:vado completamente off topic ma quando ho letto il titolo non ho potuto trattenermi dal postare:

Oggi anche io e il mio moroso festeggiamo l'anniversario.
Ha detto "tranquilla, ci penso io" e un'ora fa mi ha chiamato per chiedere di prenotare al greco...
Si ma quale? e a quest'ora secondo lui lo trovo il posto...
tzè....

:(

Scusa l'off topic :oops:
Dunque, c'è l'esperidas, in zona viale abruzzi (ha il sito), caratteristico ma io non mi ci sono trovata benissimo, è caruccio e il mangiare non è il massimo.
Mi hanno parlato bene del mykonos, che però non ricordo dov'è. Mi han detto che è spartano ma non male.
E poi, ma non è da anniversario (ma da provare!!) c'è la ghireria in zona monumentale/farini, ora mi sfugge la via...
Altri non ne conosco purtroppo...
Anzi no, non ricordo di che zona siete, ma a Rovellasca ce n'è uno, lì si mangiava bene (ci lavorava mia cugina)... ma temo sia lontano...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#63
_erika_ ha scritto:vado completamente off topic ma quando ho letto il titolo non ho potuto trattenermi dal postare:

Oggi anche io e il mio moroso festeggiamo l'anniversario.
Ha detto "tranquilla, ci penso io" e un'ora fa mi ha chiamato per chiedere di prenotare al greco...
Si ma quale? e a quest'ora secondo lui lo trovo il posto...
tzè....

:(

Scusa l'off topic :oops:
Vado ot anche io per un momento...
Se hai un ristorante greco che ti piace prenota lì, magari il posto lo trovi ancora in fondo è giovedì...
Dai, non preoccuparti e goditi la serata!

Fine ot

#64
betty_boop ha scritto:Dunque, c'è l'esperidas, in zona viale abruzzi (ha il sito), caratteristico ma io non mi ci sono trovata benissimo, è caruccio e il mangiare non è il massimo.
Mi hanno parlato bene del mykonos, che però non ricordo dov'è. Mi han detto che è spartano ma non male.
E poi, ma non è da anniversario (ma da provare!!) c'è la ghireria in zona monumentale/farini, ora mi sfugge la via...
Altri non ne conosco purtroppo...
Anzi no, non ricordo di che zona siete, ma a Rovellasca ce n'è uno, lì si mangiava bene (ci lavorava mia cugina)... ma temo sia lontano...
Scusa piritunzi se invado il tuo topic!!! Ma DEVO ringraziare betty_boop.
Appena si fan le 18:30 chiamo il mykonos sperando che abbiano un buchino per due. Ma si può avere un moroso così? Io ci rimango male, ecchediamine.
E mi ha pure detto ceh ci troviamo là davanti... nemmeno passa a prendermi...
Vabbè va... Grazie mille!!!! :*
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#65
piritunzi ha scritto:
simo19691 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Perfetto...semplici e veloci!
E se ci mettessi anche dei funghi?
Così poi faccio anche le scaloppine ai funghi.
dipende com'è il ripieno....
Pensavo sempre al ripieno di verdure...non dovrebbero starci male.
O con le verdure che ci son dentro è troppo un'accozzaglia di sapori?
io in genere le faccio (il ripieno) con carciofi e ricotta e sopra i funghi non ce li vedo un granchè..
se poi invece il ripieno è con i funghi, ancora meno....
e poi a me la crepes piace con pochi sapori intorno....
Simona

#67
_erika_ ha scritto:
betty_boop ha scritto:Dunque, c'è l'esperidas, in zona viale abruzzi (ha il sito), caratteristico ma io non mi ci sono trovata benissimo, è caruccio e il mangiare non è il massimo.
Mi hanno parlato bene del mykonos, che però non ricordo dov'è. Mi han detto che è spartano ma non male.
E poi, ma non è da anniversario (ma da provare!!) c'è la ghireria in zona monumentale/farini, ora mi sfugge la via...
Altri non ne conosco purtroppo...
Anzi no, non ricordo di che zona siete, ma a Rovellasca ce n'è uno, lì si mangiava bene (ci lavorava mia cugina)... ma temo sia lontano...
Scusa piritunzi se invado il tuo topic!!! Ma DEVO ringraziare betty_boop.
Appena si fan le 18:30 chiamo il mykonos sperando che abbiano un buchino per due. Ma si può avere un moroso così? Io ci rimango male, ecchediamine.
E mi ha pure detto ceh ci troviamo là davanti... nemmeno passa a prendermi...
Vabbè va... Grazie mille!!!! :*
aspetta di essere sposata.... :lol: 8)
Simona

#68
simo19691 ha scritto:
piritunzi ha scritto:
simo19691 ha scritto: dipende com'è il ripieno....
Pensavo sempre al ripieno di verdure...non dovrebbero starci male.
O con le verdure che ci son dentro è troppo un'accozzaglia di sapori?
io in genere le faccio (il ripieno) con carciofi e ricotta e sopra i funghi non ce li vedo un granchè..
se poi invece il ripieno è con i funghi, ancora meno....
e poi a me la crepes piace con pochi sapori intorno....
Forse hai ragione, allora niente funghi sul condimento.

#69
ok, chiudo l'off topic e ringrazio tutte...
@simo19691: altro ottimo motivo per non sposarsi :D

Adesso vado a far la doccia và... Grazie di nuovo, e speriamo che il mykonos abbia un buco, e se non dovesse esserci posto, visto che doveva interessarsi lui e non l'ha fatto, decido io e andiamo al giappo. Quello so dov'è e il posto c'è sicuramente! Ecco! :D
Grazie di nuovo :*:*
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#71
io stasera c'ho la zuppa di fagioli.. cotta solo con acqua senza soffritti..
e olio solo a crudo..
mi vien quasi tristezza pensando ai petti di pollo mozzarella e prosciutto gratinati in forno.. :cry: :cry:

(comunque mi son segnata la ricetta.. insieme a quella di samantha con gli involtini con dentro i carciofini.. si capisce che mangio quasi solo pollo??!) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#72
loremir77 ha scritto:io stasera c'ho la zuppa di fagioli.. cotta solo con acqua senza soffritti..
e olio solo a crudo..
mi vien quasi tristezza pensando ai petti di pollo mozzarella e prosciutto gratinati in forno.. :cry: :cry:

(comunque mi son segnata la ricetta.. insieme a quella di samantha con gli involtini con dentro i carciofini.. si capisce che mangio quasi solo pollo??!) :lol:
alla fine non è una ricetta molto calorica (il condimento non c'è per niente)..
considera però, che quando li fa mia suocera, prima fa la cotoletta impanata e la frigge (anche in forno) e poi la rifinisce con prosciutto e mozzarella :lol:
Simona

#73
Ho fatto la spesa ieri ed ho preso tutto...sono riuscita anche a fare un dolcettino...ho fatto un mini rotolo con mascarpone e nutella che lui adora!
Poi stasera mi cimenterò nelle vostre ricette...speriamo di non fare disastri e che soprattutto gli piacciano.

#74
piritunzi ha scritto:Ho fatto la spesa ieri ed ho preso tutto...sono riuscita anche a fare un dolcettino...ho fatto un mini rotolo con mascarpone e nutella che lui adora!
Poi stasera mi cimenterò nelle vostre ricette...speriamo di non fare disastri e che soprattutto gli piacciano.
In bocca al lupo per stasera e ovviamente resoconto della cena :lol:. Per il rotolo con mascarpone e nutella mi dici poi come lo fai? E' difficile?
B1
Sweet home

#75
Vaaaa bene!
Il rotolo è semplicissimo!
Allora gli ingredienti sono: 250 gr farina; 250 gr zucchero; 4 uova; 1 bustina di lievito ed un pizzico di sale.

Sbattere insieme le uova e lo zucchero finchè lo zucchero si sciolga completamente. Aggiungere la farina setacciata, poi il lievito ed un pizzico di sale.
Stendere della carta forno su una teglia da forno(di quelle piatte con il bordino un po' più alto)e poi versarci sopra il composto.
Stendere bene il composto e poi in forno preriscaldato a 180° per pochi minuti(appena colorato si può tirare fuori).
Appena sfornato(ancora umido) mettere il rotolo su un panno umido ed arrotolare lentamente(stando attenti a non farlo rompere). Poi mettere in frigo a riposare per almeno mezz'ora in modo che prenda la forma.
Intanto si prepara il composto per la farcitura(mascarpone e nutella, solo nutella, quello che vuoi!).
Aprire il rotolo e stendere il composto e piano piano riarrotolare...FATTO!!!
Prima di servire dovrebbe rassodare un po' quindi è meglio tenerlo in frigo per almeno un paio di ore e prima di servire puoi ricoprirlo come vuoi...io in genere ci spolvero sopra un po' di zucchero a velo.