Pagina 1 di 1

quesito su colonna frigo

Inviato: 31/10/09 16:23
da papas78
datemi un consiglio: la parete su cui ci sarà la cucina è lunga 3,48 mentre i mobili occuperanno uno spazio di 3,45 lasciando uno spazio di 3 cm da suddividere a dx e sx.
dato che la composizione termina con la colonna frigo la mia domanda è questa: quando aprirò il frigo o il freezer, avrò difficoltà ad aprire ad esempio i cassetti della frutta o i cassettoni del freezer, dato che la porta si aprirà al max a 90 gradi?
non so se sono stata chiara........ :oops:
alcuni mobilieri mi hanno consigliato di spostare la colonna frigo, ma a me dispiace perchè si rovina tutta l'estetica della cucina; altri invece mi hanno detto che lasciandola così si riesce comunque ad utilizzare senza problemi il frigo.
voi che ne pensate?
grazie

Inviato: 31/10/09 16:38
da hutch27
dipende dal tipo e dove è collocata la maniglia, ma nel 90 % dei casi 3 cm bastano per aprire anche i cassetti del freezer

Inviato: 31/10/09 16:39
da saia
sono daccordo, dovrebbero bastare i 3 cm ovviamente tutti di tamponamento sul lato del frigo e non divisi in due a dx e a sx.

Inviato: 31/10/09 16:48
da papas78
hutch27 ha scritto:dipende dal tipo e dove è collocata la maniglia, ma nel 90 % dei casi 3 cm bastano per aprire anche i cassetti del freezer
la maniglia sarà tipo questa nella foto della cucina

http://www.arredo3.com/articolo_int.asp?ID=7&lan=0

forse non è che si capisca molto dalla foto.....

Inviato: 31/10/09 16:52
da hutch27
non si capisce un granchè, anche perchè ci vedo poco :)
pero' a prescidere con 3 cm e come dice saia con il riempitivo ovviamente non hai problemi