Pagina 1 di 1

Lavello non in acciaio

Inviato: 05/11/09 19:21
da ryoku
Ciao,

io e la mia compagna ci stiamo apprestando ad acquistare la cucina per la casina nuova. Uno dei requisiti è che il lavello non sia in acciaio (a causa della manutenzione che richiede). Quali alternative esistono senza rinunciare all'estetica? Ho visto una soluzione interessante della Franke in vetro temprato, ma la struttura sotto il piano in vetro è comunque in acciaio.
In alternativa c'è il piano in Corian con lavello integrato, ma (prezzi esosi a parte) ho sentito che il corian non è molto resistente al caldo.

Qualcuno ha altre idee?

Grazie,
ryoku

Inviato: 05/11/09 19:58
da Cerise
post su questo argomento ce ne sono millemila... usa il cerca e trovi anche topic con foto :wink:

Re: Lavello non in acciaio

Inviato: 11/11/09 11:32
da stacc
ma in corian te lo sconsiglio, troppo delicato.

Re: Lavello non in acciaio

Inviato: 11/11/09 12:58
da ccd
stacc ha scritto:ma in corian te lo sconsiglio, troppo delicato.
:shock:

Inviato: 11/11/09 13:04
da scully74
fragranite o similare... o di materiali compositi

sia della franke o di altre marke tipo elleci (sono meno costosi)

io ho preso un elleci serie quadra in metalteck
dal sito "un materiale compositocostituito di base da granito naturalee resina acrilica, a cui sono state aggiunte particelle metalliche che conferiscono una finitura dal notevole impatto estetico"

ha anche un nuovo materiale che chiama vitroteck
ti riporto la descrizione del sito :
"Assolutamente igienico perchè non poroso e nuove suggestioni estetiche.
Assolutamente igienico grazie alla non porosità del materiale, costituito da particelle di vetro puro e resina acrilica, che impedisce l’insediamento dei microbatteri; è molto più facile da pulire, lo sporco si elimina facilmente essendo un materiale non poroso e avendo la singola particella una forma sferica. Inoltre la luce esterna “gioca” con le particelle di vetro regalando diversi riflessi cromatici, con un effetto traslucido."

Inviato: 11/11/09 13:12
da camillo26
Ci sono i lavelli in materiale composito della Plados che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e adesso con la tecnologia ultraclean rimangono puliti e inodore, anche con il pesce, provare per credere