Aaaaahhhhhhhhhh (sospirone) i meravigliosi riassunti di Paprina!!!
Bene, scrivo io anzichè leggere di voi...
Siamo stati in Belgio e Olanda, paesi meravigliosi, abbiamo mangiato bene e assaggiato un'infinità di birre belghe (ne sono 780, ma non aspiravo a provarle tutte) e cioccolato.
La giornata peggiore è stata quella passata ad Amsterdam... ha piovuto tutto il tempo a dirotto, ci siamo dovuti comprare gli ombrelli (e dire che li avevamo in valigia), ma l'acqua ha passato tutti gli strati di vestiti che avevo... quando ho tolto scarpe e calze la sera avevo i piedi cianotici!
Quindi Amsterdam ce la siamo goduta ben poco, infatti ho scattato pochissime foto, non riuscivamo quasi a cacciare gli occhi da sotto l'ombrello per guardarci intorno.
La città che ho preferito è Bruge, dove sono voluta fortemente andare per vedere la scultura della Madonna col bambino di Michelangelo.
In generale abbiano notato che lì si vive con un ritmo del tutto diverso dal nostro. Alle 18 chiudono tutti i negozi, dopo le 22 i ristoranti non cucinano...
I cani sono ammessi ovunque (tranne nei supermercati), noi giravamo col cagnolino del ragazzo di mia sorella e tutti si stupivano quando chiedevamo se poteva entrare (negozi, bar ristoranti), per loro è scontato.
Be'... in giugno forse avrei apprezzato ancora di più!
