I dissipatori sono un'ottima cosa (se non cerchi di liquefare i cucchiaini come una mia cliente...

)
Però è bene che ti informi su alcune cose, se vuoi davvero essere d'aiuto all'ambiente... in alcuni comuni sono state emanate delle circolari che sconsigliano l'utilizzo dei dissipatori perchè la rete fognaria locale non è in grado di smaltirli; quindi dovresti informarti se nel tuo comune non ci sono problemi. In America li usano tutti perchè le fognature sono "abitabili"
Per le marche, io consiglio "In sink erator" perchè produce e distribuisce, invece mi è capitato di vedere dissipatori UGUALI per forma,colore,prestazioni...con un'etichetta (artigianale)DIVERSA.. in pratica c'è qualcuno che produce e vende ad aziende che commercializzano col proprio nome, e in genere non hanno i certificati di conformità...che poi è la prima cosa che devi cercare, perchè è sinonimo di qualità e rispetto delle normative. Ovviamente ci possono anche essere altre marche ottime che non conosco!
Ti dico questo perchè ho fatto delle ricerche approfondite perchè come azienda (che non c'entra niente con l'arredamento) volevamo ritirarli, quindi ho contattato diverse ditte e ne ho anche ritirati.
spero di non averti confuso le idee, sono ottimi ma devi valutare un po' di cose, così poi sarai sicura di aver fatto la scelta giusta!
Ciao
