La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
monishani ha scritto:Grazie del tuo parere Annsca,
ho visto dei tuoi lavori sul forum e sei davvero in gamba!!
Proverò a usare il programma che mi hai suggerito, se avrò bisogno di un consiglio posso disturbarti?
certo che sì, se posso ... non è che sia un'esperta eh :roll: :wink: ...tutta bassa manovalanza 8) :lol:
Immagine

#17
Mi sto cimentando con Google Sketchup ma prima di riuscire ad ottenere qulcosa di lontanamente realistico penso che passerà mooooooooolto tempo :cry:

Ce l'ho fatta!!!!!!!!

#18
Dopo un lungo e duro lavoro (!) ecco finalmente il rendering della zona pranzo disegnato con google sketchup! :lol:
Il risultato non è il massimo, ci son tanti difetti e imprecisioni ma rende abbastanza bene l'idea! A questo punto mi aspetto numerosi i vostri consigli!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ta.html#p5

P.S.: le porte in realtà saranno in rovere sbiancato e non scure, il rivestimento delle scale sarà molto probabilmente in legno chiaro!

#21
Intanto, moni, i miei complimenti: hai detto che volevi imparare ad usare il malefico programmino e l'hai fatto ...ok, c'è voluto un pò di tempo, pazienza e fatica ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti ...Bravissima ! :wink:

Per quanto riguarda la disposizione della zona giorno, preferisco quella con il divano al centro della stanza ... non so, mi sembra che la disposizione con il divano appoggiato alle pareti lasci troppo spazio vuoto al centro dell'ambiente . A te quale piace di più ?
Immagine

#22
Intanto grazie mille per i complimenti! :oops:
Anche io e il mio ragazzo abbiamo la stessa impressione sulla disposizione del divano, ci piace di più al centro, nell'altra disposizione rimane effettivamente troppo spazio al centro!

#23
Quasi 2000 visite e nessun altro si esprime dandomi il suo parere? :(

Annsca approfitto di te, dei colori di pareti e mobili cosa ne pensi? Devo decidere anche quali tende mettere ma, considerato che nè a me nè al mio ragazzo piacciono le tende, è veramente difficile scegliere, però la zona giorno è fronte strada quindi devo metterle per forza! Sto pensando a tende a pannello il più lineari e semplici possibile ma l'idea di tende che arrivano fino a terra su tre pareti della zona giorno non mi entusiasma per niente!! :(

#25
annsca ha scritto: Per quanto riguarda la disposizione della zona giorno, preferisco quella con il divano al centro della stanza ... non so, mi sembra che la disposizione con il divano appoggiato alle pareti lasci troppo spazio vuoto al centro dell'ambiente .
ho avuto esattamente la stessa imprassione :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#26
Ho ancora bisogno di voi, io e il mio ragazzo stiamo finendo di ultimare l’arredamento della zona giorno ma abbiamo ancora un paio di grossi dubbi da risolvere….
Intanto vi dico che abbiamo comprato un cassettone basso e una colonnina per la zona tv e una madia da mettere nella zona pranzo di fianco alla porta che dà sulla cucina, tutto laccato bianco senza maniglie.
Il divano è un Doimo modello Atlante
http://www.doimosalotti.it/image_doimoc ... =600&h=520
nel colore vinaccio che si vede in foto e secondo rivestimento in grigio antracite.
Le tende sono a pacchetto color corda (che riprende il colore del pavimento).
A questo punto i grossi dubbi sono il tavolo e le sedie e il colore della parete di fronte al divano.
Per il tavolo ci piacerebbe un modello in cristallo o vetro bianco extrachiaro ma lo vorremmo allungabile per ospitare tanti amici (almeno 3 metri) e in cristallo non è facile da trovare, l’alternativa sarebbe un tavolo in wenge con inserti in alluminio (questo arriva fino a 4 metri). Le sedie che ci piacerebbero sono le easy di calligaris colore grigio, ma col wenge stanno male vero? Le sedie bianche le vorrei proprio evitare e rosse col divano prugna non mi sembra il massimo! :(
La parete di fonte al divano doveva esser rossa ma, sia per l’affaticamento visivo che darebbe guardando la tv, sia per il colore del divano, dobbiamo sceglier un altro colore. Eravamo orientati sul tortora ma dopo aver acquistato la vernice ci siamo accorti che sul muro tende verso un lilla orribile…..a questo punto che ci metto? Verde acido? Fucsia? Colore metallizzato (non spatolato o velato ma tipo Pallas o Imperium della Oikos) o normale?
Che mi consigliate?