Pagina 1 di 1

Pentola Bruciata.......:-(

Inviato: 24/11/09 13:29
da vik
Eccomi qua alla prima pentola bruciata....

Ho pensato bastasse un cucchiaio d'olio per cucinare i sofficini.....tempo due minuti la pentola friggeva e con lei i sofficini...(comunque se affamati son buoni anche bruciati :wink: ).

Pulizia pentola...complicata.(senza considerare la puzza che ha stagnato per due giorni...cappa a carboni attivi "ncs..non ci siamo"...ho provato con lo svelto ma si e' fatta una risata...sono passato a cif....manco per il....ehmm piffero.

Come la pulisco?....vado di paglietta? la pentola e' una Alessi (portata a casa coi punti dell'esselunga) senza il fondo antiaderente..insomma quello nero che va tanto di moda.

Che fare? AIUTO....

Inviato: 24/11/09 13:33
da Anna73
Rimedio della nonna super efficace (testato anche quest'estate col pentolino del latte :oops: ): metti la pentola sul fuoco con acqua e un bel pugno di sale grosso e lasci bollire per un bel po' :wink:

Inviato: 24/11/09 13:34
da kimikalli
oppure la fai bollire con il bicarbonato... :wink:

Inviato: 24/11/09 13:34
da Federinik
si, vai di paglietta, le Alessi dell'esselunga sopravvivono.

Inviato: 24/11/09 13:36
da vik
Yeahhhhhh :D :D :D :D :D
GRAZIE 1000!

Inviato: 24/11/09 13:41
da Cerise
Anna73 ha scritto:Rimedio della nonna super efficace (testato anche quest'estate col pentolino del latte :oops: ): metti la pentola sul fuoco con acqua e un bel pugno di sale grosso e lasci bollire per un bel po' :wink:
quoto pure io farei così

Inviato: 24/11/09 17:18
da tidelady
io ho sempre risolto con l'aceto da far bollire

Inviato: 24/11/09 17:43
da Zyro
Metti a bollire nella pentola acqua ed un bel pò di bicarbonato..... vedrai staccarsi il nero come per magia.......

P.S.: questo è un rimedio testato milioni di volte dalla sottoscritta!!!!! :mrgreen:

Inviato: 27/11/09 7:04
da Melodia
Un vero amico della cucina è il bicarbonato.
La mia prima pentola bruciata è rimasta nel secolo passato.
Ho messo a bollire il pollo e sono uscita nel cortile a fare le pulizie di primavera. Il resultato mi ha fatto ridere piangendo: il pollo è diventato un vero carbone, la casa "profumava" come minimo per due giorni e la pentola l'ho gettata nella spazzatura perche neanche il bicarbinato poteva salvarla. Sorrido anche adesso ricordando.

Inviato: 27/11/09 11:15
da Mercury
Se proprioproprio non funzionasse il bicarbonato e volessi salvare la pentola, come ultima spiaggia considera il Cillit Bang... è una bomba chimica, ma gli ho visto scrostare di tutto :shock:

Inviato: 27/11/09 11:45
da doris
Mercury ha scritto:Se proprioproprio non funzionasse il bicarbonato e volessi salvare la pentola, come ultima spiaggia considera il Cillit Bang... è una bomba chimica, ma gli ho visto scrostare di tutto :shock:
Anche disitegrare le mani!!

l'ho usato per pulire nella casa in cui mi sono appena trasferita, ovviamente avevo i guanti, ma non mi sono accorta di un piccolo forellino :evil:
Quindi ora c'ho una mano che sta facendo la muta!

Comunque si, se la pentola è d'acciaio, come ultima risorsa proverei quello usando con due paia di guanti,per sicurezza ... :roll: