Pagina 1 di 1

Controsoffittatura

Inviato: 12/07/05 19:50
da dreamer1
Ciao a tutti,
ho intenzione di relaizzare la tanto famosa ed apprezzata controsoffittatura in sala, con tanto di faretti. Dovrebbe essere realizzata lungo una zona di passaggi, al di sopra di due porte a vetri, giusto per capirne il contesto. Calcolando che il soffitto è a 2.70m di quanti cm mi consigliate di abbassare?
Grazie.

Inviato: 13/07/05 8:42
da RANDA
Mi sembra già abbastanza basso. Se il locale non è molto ampio rischi di creare un effetto "soffocamento"... Comunque non mi abbasserei più di 30 cm, ma ne vale la pena???

Inviato: 13/07/05 9:01
da tidelady
attenta che sotto una certa misura non puoi scendere controlla su altri topic dovrebbe esserci!

Inviato: 13/07/05 9:23
da virtual
non so quanto sia la misura minima, ma sicuramente il meno possibile.
A meno che tu non abbia altri elementi architettonici/di arredamento della casa che sono vicine ed a vista rispetto al controsoffitto e che tu li voglia far collimare.
Es. se on ho capito male il controsoffitto è solo in una parte della sala: nell'altra parte hai una libreria? quanto è alta?

Inviato: 13/07/05 9:53
da desdemona
Anche io ho chiesto all'architetto di fare la conrosoffittatura, volevo dividere la zona pranzo dal resto del salotto. Il mio appartamento è alto 2,70 come il tuo. L'architetto mi ha fatto notare che controsoffittando tutta la parte del salotto rischi di creare un ambiente un pò soffocante :? , allora siamo arrivati ad un comromesso :lol: : controsoffito solo la parte in fondo al salotto, praticamnte quella dove andrà la parete attrezzata e lo faccio a 2,40!

Inviato: 13/07/05 10:06
da domovoy
Anche il mio soffitto è a 2.70 ed ho controsoffittato la zona sopra il tavolo in soggiorno (in fin dei conti ci si sta solo seduti li'!) Il mio è 25cm, alto quanto le travi che sporgevano gia'.

Chiude parecchio, quindi se è una zona di passaggio io te lo sconsiglierei.