Pagina 1 di 1

Impossibilitato a mettere termoarredo. Soluzioni?

Inviato: 02/12/09 13:55
da pulce80
Ciao a tutti.
Mi hanno appena riferito dell'impossibilità di inserire il termoarredo nel mio bagno (che sto ristrutturando assieme a tutta la casa) in quanto l'impianto di riscaldamento è "MONOTUBO". L'unica alternativa sarebbe rifare l'impianto, cosa che io però escludo in quanto quest'ultimo è in rame ed in buone condizioni.
Mi confermate ciò che mi hanno detto oppure siete a conoscenza di un modo per avere il termoarredo anche con un impianto monotubo come il mio?

grazie

Re: Impossibilitato a mettere termoarredo. Soluzioni?

Inviato: 02/12/09 14:01
da azzero
pulce80 ha scritto:Ciao a tutti.
siete a conoscenza di un modo per avere il termoarredo anche con un impianto monotubo come il mio?
grazie
Cambia idraulico, il termoarredo si può collegare anche ad impianti monotubo,logicamente con l'apposita valvola ,non con valvola e detentore.

Inviato: 02/12/09 14:12
da pulce80
grazie della risposta, hai confermato il mio dubbio su quest'idraulico. Il problema è che l'impianto è già stato fatto, o meglio bisogna solo mettere gli igienici nuovi. A sto punto inizio a pensare che lo scopo era guadagnare altri soldi facendo l'impianto ex novo..... :evil:
è semplice per un idraulico fare la cosa che mi hai descritto o complicato?

Inviato: 04/12/09 16:46
da Gia
pulce80 ha scritto:grazie della risposta, hai confermato il mio dubbio su quest'idraulico. Il problema è che l'impianto è già stato fatto, o meglio bisogna solo mettere gli igienici nuovi. A sto punto inizio a pensare che lo scopo era guadagnare altri soldi facendo l'impianto ex novo..... :evil:
è semplice per un idraulico fare la cosa che mi hai descritto o complicato?
Confermo, ho una casa estiva dove c'è un vecchio impianto monotubo, ho messo 2 termoarredi, e funziona tutto benissimo, bisogna prevedere delle valvole apposite.

Inviato: 09/12/09 20:02
da pulce80
Niente, continua a dire che per realizzare i due termoarredo con impianto monotubo tanto vale rifare daccapo l'impianto di riscaldamento...a sto pt so due le cose:

o lo mando a ******

o devo avere fiducia in lui che dice che non funzionerebbe bene il termoarredo con l'impianto attuale (è una casa del 78 )....ma io che ne posso sapere? :? :cry:

Inviato: 10/12/09 22:31
da renzospedicato
beh senti il consiglio di un'altro idraulico del posto...senti cosa ti dice e poi vedi tu cosa fare...