La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Praticamente la signora dell'agenzia immobiliare che ci ha fatto da tramite mi disse quando hai bisogno delle chiavi chiedimele pure (è anche amica del fratello del mio ragazzo) così siccome non risucivo ad aspettare per le misure precise per la cucina e poi ci sono le feste...gliele ho chieste e me le ha portare ieri!!! ^_^ sono contentaaaa :) da lunedì mutuo x 360 mesi ahahahha :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#32
Ieri ho verificato tutto! La cucina sarà 330 sulla parete degli attacchi e 180 sull'angolo a sinistra. Così composta: frigo 60, angolo 120, poi girando lavello 60, lavastoviglie 60, fuochi 60, base da 30, mezza colonna forno 60 (sopra ci appoggerei il microonde). Che ne pensate di questa disposizone? E' l'unica che mette d'accordo me e il mio ragazzo. Abbiamo notato che l'angolo se supera i 180cm di lunghezza "invade troppo il soggiorno-ingresso e rende buio l'accesso alla zona notte. Comunque il fatto delle nicchie proposte da Saia mi piace però siamo indecisi se posizionare il nostro acquario lì in modo che attiri l'attenzione su di sé appena si entra in casa. :roll:
Ultima modifica di Grace-Adler il 15/12/09 12:38, modificato 1 volta in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#33
Nella disposizione che descrivi l'unica cosa che non mi convince è la mezza colonna a fine composizione verso la finestra :roll:

#34
La colonna intera non la posso mettere xkè mi oscurirebbe la cucina, siccome non mi piace il forno sotto il pianocottura perché mi dà di cucina vecchio stile..è l'unica possibilità!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#35
saia ha scritto:Nella disposizione che descrivi l'unica cosa che non mi convince è la mezza colonna a fine composizione verso la finestra :roll:
La mezza colonna forno (della Lube mod. Brava) c'è da 111cm e da 150cm...ovviamente opterei per quella + bassa. Che dici??
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#36
si direi anch'io quella più bassa, ti toglie meno luce e rimane comunque un piano di appoggio e lavoro comodo.

#37
Grace-Adler ha scritto:
saia ha scritto:Nella disposizione che descrivi l'unica cosa che non mi convince è la mezza colonna a fine composizione verso la finestra :roll:
La mezza colonna forno (della Lube mod. Brava) c'è da 111cm e da 150cm...ovviamente opterei per quella + bassa. Che dici??
Con quella da 111 avresti il forno a metà top? Se sì riflettici, io credo che sia una posizione scomoda da pulire poi..sei lì piegata a metà, né carne né pesce, se il forno altezza top è il più comodo, quello basso almeno ti puoi inginocchiare...lì a metà invece... :roll:

#38
Che dubbi mi hai messo Emynaa!! :lol: :roll: comunque la lube ha queste 2 misure, ora vedrò le altre marche...

L'alternativa sarebbe mettere il forno sotto ai fuochi (cosa ke nn mi piace molto però..se proprio nn posso fare altrimenti..) e poi come mi regolo x le altre basi tenendo conto che ho 3,30mt sulla parte lineare? E' meglio avere una base da 80 per il lavello o per i fuochi + forno? O ancora fare entrambi da 60 per poi mettere una base con cassetti e cestone da 90 per pentole, posate e tovaglie?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#39
... l'ultima che hai detto :wink:
io la mezza colonna forno come già ti avevo detto non ce la vedrei motlo considerando che sei prorpio di fianco alla finestra e che è a fine composizione a vista nel salotto... preferirei il forno sotto pianocottura :wink:

#40
Ora ho fatto una prova con il software di ikea e la composizione che mi sembra + armoniosa e funzionale è questa: base lavello 80cm (esiste vero? :roll: ) una vasca e mezza + gocciolatoio, lavastoviglia 60cm, fuochi e forno sotto 60cm, base da 60. Va meglio ora Saia?? :D :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#41
si direi che funziona.... pensa però anche ai pensili in corrispondenza delle basi, la misura di 80cm non c'è sempre su tutti i pensili .... ma perchè non ci posti il tuo disegno? così capiamo meglio :wink:

#42
Non mi funziona il tasto Stamp Rsist ke mi permette di incollare la foto su paint per poi poterla postare ufffffff
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G