Poltronesofà - Che fregatura!
Inviato: 07/12/09 9:34
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e desidero mettere tutti a conoscenza di un fatto molto increscioso che mi sta accadendo con Poltronesofà.
A fine ottobre 2008 mia moglie e io abbiamo acquistato un divano modello Campanula + 2 cuscini aggiuntivi con lo stesso rivestimento e + 2 coscini più piccoli in regalo, presso la sede Poltronesofà di Roma in Viale Regina Margherita. Ho dovuto versare un acconto pari a 500,00 Euro, su un totale di circa 1800,00 Euro.
Il divano ci sarebbe servito per una casa al mare che abbiamo in Toscana.
In data 29 gennaio 2009, sono stato obbligato ad andare alla sede di acquisto per effettuare il saldo. Questo, mi hanno detto, perchè la consegna doveva avvenire fuori zona e quindi il saldo doveva essere versato prima della consegna.
In data 20 luglio 2009 ci hanno consegnato il divano.
UNA SCHIFEZZA! SEMBRAVA MANGIATO DAI TOPI!
Il rivestimento presentava vari danni e varie striature di un colore che nulla aveva a che fare con quello del tessuto ordinato.
Anche una zampa era danneggiata.
Nonostante tutto, forse per il caldo, ce lo hanno lasciato dicendoci di contattare il punto vendita per la sostituzione.
Allora ho scritto più di una email PEC per manifestare il nostro dissenso e i danni riscontrati.
Ho anche richiesto la immediata sostituzione o il rimborso integrale.
Ho telefonato non so quante volte per risolvere il problema ma nulla sembrava succedere fino al 9 di ottobre 2009, data in cui, finalmente, mi hanno ritirato il divano garantendomi la sostituzione in al massimo 15 giorni.
Nel mentre avevo anche inviato una lettera raccomandata alla Poltronesofà Sede primaria e secondaria, al negozio di Roma, dove l'avevamo acquistato e anche al negozio dal quale era partito il divano per la consegna, richiedendo il rimborso integrale come dovuto da legge.
NESSUNA RISPOSTA.
E poi... ancora decine di telefonate al responsabile del punto vendita!
Ogni giorno risposte diverse ed evasive.
E allora... altra raccomandata, come sopra, sempre SENZA ALCUNA RISPOSTA.
Più di 20 giorni fa, mi avevano garantito che entro il 25 novembre avremmo ricevuto un nuovo divano: lo stavano ri-fabbricando per noi!
L'altro ieri, visto che ancora non si vedeva il divano, abbiamo ritelefonato e... altra risposta evasiva e assurda: forse entro l'11 di dicembre... forse no... perchè il rivestimento da noi scelto non è più in produzione!
RIVOGLIAMO i nostri soldi che da 1 anno abbiamo pagato!
Ci serve un divano per casa!
Vogliamo sederci da qualche parte.
Vogliamo andare in un altro negozio, magari serio, che ci venda e consegni un divano su cui sedersi e dal quale guardare la TV. Come tutti, credo!
Questa è una vera frode!
Rigrazio in anticipo tutti i lettori di questo forum e gli amministratori, se potranno aiutarci a risolvere il problema.
Abbiamo anche provato a far presente il problema a Striscia la Notizia e speriamo in un loro riscontro e aiuto.
Ancora grazie
Mi sono appena iscritto e desidero mettere tutti a conoscenza di un fatto molto increscioso che mi sta accadendo con Poltronesofà.
A fine ottobre 2008 mia moglie e io abbiamo acquistato un divano modello Campanula + 2 cuscini aggiuntivi con lo stesso rivestimento e + 2 coscini più piccoli in regalo, presso la sede Poltronesofà di Roma in Viale Regina Margherita. Ho dovuto versare un acconto pari a 500,00 Euro, su un totale di circa 1800,00 Euro.
Il divano ci sarebbe servito per una casa al mare che abbiamo in Toscana.
In data 29 gennaio 2009, sono stato obbligato ad andare alla sede di acquisto per effettuare il saldo. Questo, mi hanno detto, perchè la consegna doveva avvenire fuori zona e quindi il saldo doveva essere versato prima della consegna.
In data 20 luglio 2009 ci hanno consegnato il divano.
UNA SCHIFEZZA! SEMBRAVA MANGIATO DAI TOPI!
Il rivestimento presentava vari danni e varie striature di un colore che nulla aveva a che fare con quello del tessuto ordinato.
Anche una zampa era danneggiata.
Nonostante tutto, forse per il caldo, ce lo hanno lasciato dicendoci di contattare il punto vendita per la sostituzione.
Allora ho scritto più di una email PEC per manifestare il nostro dissenso e i danni riscontrati.
Ho anche richiesto la immediata sostituzione o il rimborso integrale.
Ho telefonato non so quante volte per risolvere il problema ma nulla sembrava succedere fino al 9 di ottobre 2009, data in cui, finalmente, mi hanno ritirato il divano garantendomi la sostituzione in al massimo 15 giorni.
Nel mentre avevo anche inviato una lettera raccomandata alla Poltronesofà Sede primaria e secondaria, al negozio di Roma, dove l'avevamo acquistato e anche al negozio dal quale era partito il divano per la consegna, richiedendo il rimborso integrale come dovuto da legge.
NESSUNA RISPOSTA.
E poi... ancora decine di telefonate al responsabile del punto vendita!
Ogni giorno risposte diverse ed evasive.
E allora... altra raccomandata, come sopra, sempre SENZA ALCUNA RISPOSTA.
Più di 20 giorni fa, mi avevano garantito che entro il 25 novembre avremmo ricevuto un nuovo divano: lo stavano ri-fabbricando per noi!
L'altro ieri, visto che ancora non si vedeva il divano, abbiamo ritelefonato e... altra risposta evasiva e assurda: forse entro l'11 di dicembre... forse no... perchè il rivestimento da noi scelto non è più in produzione!
RIVOGLIAMO i nostri soldi che da 1 anno abbiamo pagato!
Ci serve un divano per casa!
Vogliamo sederci da qualche parte.
Vogliamo andare in un altro negozio, magari serio, che ci venda e consegni un divano su cui sedersi e dal quale guardare la TV. Come tutti, credo!
Questa è una vera frode!
Rigrazio in anticipo tutti i lettori di questo forum e gli amministratori, se potranno aiutarci a risolvere il problema.
Abbiamo anche provato a far presente il problema a Striscia la Notizia e speriamo in un loro riscontro e aiuto.
Ancora grazie