Grazie grazie Cannella! Proverò a pulire il tappeto come hai detto e ti farò sapere se funziona!
Dai, piace anche a me il mio tappeto in cocco e ha il vantaggio che la polvere si toglie più facilmente che in quelli di lana o molto pelosi. Però il prossimo tappeto lo prenderò morbidino, possono coesistere entrambi in salotto!
Per i pensili ho semplicemente ordinato alla ditta di "assemblare" e montare antine e fianchi di diversi colori.Uno stesso pensile ha un fianco arancio chiarissimo e dall'altra parte arancio più scuro. Una cassettierina ha il top in varie gradazioni di arancio e il top giallo chiarissimo. Tutto su misura, alcuni pezzi un pò fuori standard, ad es. un angolino sarebbe rimasto vuoto e ho fatto fare una piccola colonna di 40 cm di larghezza, anche questa con fianchi e anta di sfumature diverse.
Ti assicuro che non sta affatto male, anche se detta così sembra un guazzabuglio. Poi il top della cucina è il colore più vivace in assoluto, arancio brillante, quasi rosso, montato su base in acciaio e con alzatina sempre in metallo.
diciamo è una cucina vivace, allegra. Non austera ed "elegante" nel senso di non visibile, non è simile ad un salotto, questo no ma non da per niente fastidioI colori sono un pò stemperati dalle altre strutture in acciaio, e il top coi fuochi e lavello è vuoto sotto, ci sono solo i montanti e il top fissato sopra. Le antine più visibili poi sono in vetro. E ho levato la porta che dava sul soggiorno
