Faretto a LED da Incasso
Inviato: 14/12/09 20:04
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Non ne dubito! Comunque il mio post non è riferito al tuo, ma è un'informazione di carattere generale sulla via che i produttori (non solo Cree) stanno seguendo nell'evoluzione della tecnologia Led, pubblicato a testimonianza di quanto affermato nel mio primo post.Per essere serio un prodotto non deve per forza essere della CREE
Ah, ok scusami ho frainteso ioItalo B ha scritto:Non ne dubito! Comunque il mio post non è riferito al tuo, ma è un'informazione di carattere generale sulla via che i produttori (non solo Cree) stanno seguendo nell'evoluzione della tecnologia Led, pubblicato a testimonianza di quanto affermato nel mio primo post.Per essere serio un prodotto non deve per forza essere della CREE
Le caratteristiche di questi prodotti, non ancora in commercio, sono chiaramente molto diverse da quelle degli attuali.
Il mio "serio" si riferisce al fatto che finalmente si ha, in un faretto standard, una quantità (650Lm) e qualità (CRI 95) di luce realmente paragonabile a quella di un equivalente alogeno attorno ai 50W.
SMD sono le iniziali inglesi di "Surface Mount Device" ovvero Dispositivo a Montaggio Superficiale, indicato per essere assemblato e saldato direttamente sulla superficie del circuito stampato senza necessità di foratura dello stesso. Non è una versione solo per led ma per qualsiasi altro componente elettronico compresi i semplici condensatori e resistenze.che differenza può esserci tra LED SMD e POWER LED ?
Premesso che bisogna guardare le caratteristiche di ogni singolo Led preso in considerazione (i dati cambiano troppo a seconda della casa costruttrice, della temperatura colore, dei mA a cui vien fatto lavorare)